CLICK DAY 2017: appuntamento lunedì 19 giugno 2017

| 0 commenti

Siete pronti? Siete allenati? Lunedì 19 giugno 2017 è atteso il Click Day 2017, giunto alla settima edizione, riunirà tutti i cliccatori d’Italia. Ma che cos’è il Click Day? E’ il progetto organizzato da ATS – CONSULENTI ASSOCIATI, che raccoglie tutti cliccatori provenienti da tutta Italia per inoltrare all’INAIL le domande di tutte quelle aziende che vogliono ottenere contributi a fondo perduto volti a migliorare la sicurezza e il livello di salute sui propri luoghi di lavoro.


Bando ISI INAIL: Fondi a disposizione e tipologie di progetto

L’Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. rende disponibili complessivamente 244.507.756 euro.
I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto: Progetti di investimento, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, di bonifica da materiali contenenti amianto, per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa.

Click day 2017: appuntamento al 19 giugno

Dopo la prima fase di inserimento online della domanda, si procede ora con la seconda fase del Click Day 2017 fissato in data 19 giugno 2017. Questa prevede l’invio del codice identificativo (click-day): insomma, dalle ore 16 alle ore 16:30, le imprese ed i cliccatori potranno inviare la domanda di ammissione al contributo attraverso lo sportello informatico utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda. Si ricorda che è vietato l’utilizzo di strumenti automatici di invio. In caso contrario è stato determinato il rilascio da parte del sistema di un messaggio di errore. L’orario di riferimento è quello fornito dai Satelliti Civili, standard di riferimento legale e tecnologico.
La sede Inail di riferimento per il click-day è dotata di una antenna GPS per ricevere l’orario certo alla massima precisione possibile con gli standard tecnologici attuali. Gli elenchi in ordine cronologico di tutte domande inoltrate, con evidenza di quelle collocatesi in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, saranno pubblicati entro sette giorni dal giorno di ultimazione della fase di invio del codice identificativo.

Click Day 2017: raccomandazioni per i cliccatori

E’ partito il count down: mancano solo tre giorni cari cliccatori; se fai un semplice click per inviare la domanda sul sito dell’INAIL e, se il tuo click sarà tra i più veloci, un’azienda otterrà i contributi. Se il tuo click sarà veramente veloce, potrai ricevere un compenso economico e, se ti classificherai tra i primi tre, riceverai compensi interessantissimi. Una volta connessi al sito dovrai incollare un codice alfanumerico fornito preventivamente, all’interno di una finestra dedicata ed infine cliccare un pulsante “invia” nel più breve tempo possibile (3-4 secondi). Se risulterai uno dei vincitori, riceverai il tuo compenso, a mezzo di bonifico bancario, entro 30 giorni dalla pubblicazione degli elenchi cronologici dell’INAIL che individuano i progetti ammissibili a contributo. Tali elenchi saranno pubblicati entro 7 giorni dalla data del Clickday.
Tra i requisiti tecnici richiesti, devi avere a disposizione un PC di recente produzione, meglio se in ambiente Windows, con browser Google Chrome ed Internet Explorer (consigliamo di utilizzare Google Chrome) installati ed aggiornati all’ultima versione ed una connessione internet ad alta velocità (ADSL 20 MB o superiori). Si consiglia una connessione via cavo LAN e non WiFi in quanto aumenta le prestazioni nella velocità di invio e quindi le vostre possibilità di ottenere il compenso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
CLICK DAY 2017: appuntamento lunedì 19 giugno 2017, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.