Come investire su Monero

| 0 commenti

Il successo del mercato delle criptovalute non ha confini e ogni trader, più o meno esperto, definisce la sua strategia di investimento per introitare sempre di più.

Il mercato delle monete virtuali è un comparto sempre più prediletto che, negli ultimi anni, ha registrato una crescita esponenziale a due cifre.

Dopo la criptovaluta numero 1 Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Dash ecco spuntare Monero (XMR).

Una delle criptovalute più famose al mondo con una rilevante capitalizzazione di mercato, Monero è stata creata nel 2014 con il dichiarato obiettivo di fare concorrenza al Bitcoin.

Ma come investire su Monero? Scopriamolo meglio in questa guida e cerchiamo di enucleare ed individuare le migliori piattaforme di trading online, come creare un wallet in Monero e come investire in CFD con sottostante criptovaluta XMR.

Investire su Monero: trading con le migliori piattaforme

Quale strategia adottare per investire su Monero? Essendo una criptovaluta emergente molto interessante ma, caratterizzata da un’elevata volatilità (e alta rischiosità), è bene non comprare direttamente il Monero.

Fare trading con il Monero comporta rischi elevatissimi ma, gli introiti e i potenziali profitti che può generare l’investimento sull’asset è davvero interessante.

Per chi vuole diversificare il proprio portafoglio investimenti e rischiare, pur avendo la possibilità di introitare guadagni anche significativi, è necessario considerare le migliori Piattaforme con cui iniziare a fare trading.

Investire su Monero comporta la presa in considerazione e la valutazione ad hoc della migliore Piattaforma di Trading online. Vale la pena sottolineare il fatto che acquistare direttamente la criptovaluta significa guadagnare esclusivamente quando il valore di Monero sale e perdere introiti quando la quotazione scende.

Ecco le migliori Piattaforme di trading:

  • Plus500, è possibile aprire un Conto Demo e Reale con un minimo deposito di 100 euro. La piattaforma è offerta da Plus500CY Ltd, emittente e il venditore dei prodotti finanziari. Si tratta di un’azienda con base a Cipro ed è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), con licenza n. 250/14. L’azienda è un fornitore di CFD (Contract For Difference) in rapida crescita e attualmente offre un portafoglio di più di 2000 strumenti. È possibile fare trading con CFD con sottostante asset criptovaluta Monero: si tratta di un prodotto finanziario derivato soggetto ad effetto leva e che può comportare la perdita di tutto il capitale. Il trading di CFD potrebbe non essere indicato per i neofiti, quindi è bene sempre accertarsi di avere acquisito sufficiente esperienza e professionalità, iscrivendosi prima al Conto Demo con denaro virtuale, prima di correre il rischio di vedere il capitale “in fumo”.
  • 24option è un’altra interessante Piattaforma che consente ai trader di investire su Monero. Anche se il deposito richiesto per iniziare a fare trading è di 250 euro, è possibile scegliere tra diversi tipi di conto molto interessanti: Basic, Silver, Gold, Platinum, Diamond. Lo scopo di dare l’opportunità ai trader di scegliere il tipo di conto più confacente alle proprie esigenze è quello di ottimizzare l’esperienza di trading, con accesso ad un maggior numero di informazioni, strumenti e risorse.
  • Markets.com è un’altra Piattaforma da prendere in considerazione se si vuole iniziare a fare trading ed investire su Monero durante il fine settimana. Inoltre, si ha la possibilità di beneficiare degli stessi spread, 0 commissioni e quotazioni in tempo reale; ottenere più flessibilità nel trading e operare quando o dove si vuole.

Wallet Monero

Come per le altre criptovalute, è possibile investire su Monero acquistando e creando un Wallet ovvero un “borsellino elettronico”, simili ai conti correnti bancari dove è possibile depositare e prelevare.

Grazie al Wallet Monero è possibile concludere diverse transazioni finanziarie mediante pagamento con la criptovaluta.  Come fare per aprire un Wallet: basta collegarsi a https://mymonero.com/ o sul sito https://getmonero.org/downloads/.

Monero vs. Bitcoin: differenze e somiglianze

Monero (XMR) è una criptovaluta creata nell’aprile 2014 che si focalizza sulla privacy e la decentralizzazione. Battezzato con il termine BitMonero, successivamente è stato rinominato Monero.

A differenza delle altre criptovalute che emulano il Bitcoin, Monero si basa sul protocollo CryptoNote e possiede differenze algoritmiche significative.

Monero è una criptovaluta completamente decentralizzata e resa sicura attraverso lo schema “Proof of Work”, con un algoritmo di mining che ha il potenziale di essere eseguito in miliardi di device.

Monero ha avuto una rapida crescita di capitalizzazione di mercato ed è la sesta criptovaluta più scambiata con un mercato di oltre 600.000.000$.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Come investire su Monero, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.