Digital 360 Awards premierà le start up più innovative a Milano

| 2 commenti

Sia le imprese che le start up innovative potranno beneficiare del premio e dell’aiuto nel loro sviluppo grazie al contest Digital 360 Awards.

Digital 360 Awards premia le start up innovative

Le aziende potranno mandare la loro candidatura entro il 15 aprile e scoprire se rientrano tra i fortunati vincitori che verranno premiati secondo le idee migliori in ben 8 settore e 16 ambiti tecnologici differenti tra loro.

Domanda iscrizione Digital 360 Awards

Le start up innovative potranno consultare, ottenere informazioni e mandare la propria candidatura attraverso il bando nel sito ufficiale di Digital 360 Awards.

60 Chief Information Officer appartenenti ai migliori gruppi industriali ed enti pubblici italiani valuteranno le aziende a seconda dei benefici che offrono, della loro originalità e di come intendono approcciarsi al mercato alle persone.

Andrea Rangone, amministratore delegato di Digital360 sostiene che «in un Paese con un forte ritardo sul fronte del digitale, la valorizzazione dei migliori progetti, presentati ai CIO delle grandi imprese italiane e della Pubblica amministrazione, rappresenta un’occasione unica per creare e diffondere una nuova cultura. Gli awards generano infatti un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze più innovative tra imprese, fornitori, startup e istituzioni

La prima stagione di Digital 360 Awards è stato un vero successo, tanto che i progetti delle start up innovative sono stati 39 e 16 quelli premiati. Rangone ha commentato così il successo della scorsa edizione «forti del successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di progetti di grande valore provenienti da realtà molto diverse, apriamo la seconda edizione dei Digital360 Awards ampliando ulteriormente l’iniziativa: invitiamo imprese e startup a presentare numerose i loro progetti».

Premi per le start up innovative

Per partecipare correttamente al progetto le start up avranno l’occasione di presentare un pitch il 7 giugno davanti una giuria, ovvero una breve presentazione (massimo 5 minuti) per esporre il proprio business plan. I fortunati vincitori saranno proclamati il 5 luglio a Milano e tutto ciò sarà aperto al pubblico. Oltre ad essere premiato ogni progetto per ciascuna categoria e settore, ci saranno premi extra come ad esempio “miglior progetto di digital transformation“, “startup più innovativa” e al progetto con “impatto sociale maggiore“.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Non perderti gli altri articoli:

2 commenti

  1. Pingback: Benvenuta imprenditoria femminile: scadenza bando “Creativity Camp”, ecco come partecipare

  2. Pingback: La holding italiana Gagoo di Andrea Pezzi continua a fare crescere il suo business

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.