Home / Piattaforme Broker / eToro è una truffa? Recensioni negative: cosa ne pensano gli esperti

eToro è una truffa? Recensioni negative: cosa ne pensano gli esperti

Una delle più grandi ed importanti Piattaforme di Social Trading con cui iniziare a negoziare asset è il Broker eToro, il leader indiscusso del Copy Trading online.

Grazie al perfetto connubio e “mixage” tra Social e Trading, eToro permette ai potenziali investitori di unirsi alla Community formata da milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente di fare trading, copiando automaticamente quelli più esperti, gli eToro Popular Trader.

La rinomanza e la buona reputazione di questo Broker fino ad oggi non hanno mai fatto venire dubbi circa la sua affidabilità: in molti dichiarano che si tratta di un Broker onesto, sicuro affidabile e si può star tranquilli in quanto è una delle migliori Piattaforme in assoluto presenti sul mercato.

Eppure, tra i tanti trader ed investitori che hanno avuto esperienza con la Piattaforma eToro ci sarebbe qualcuno non pienamente soddisfatto. Dunque, eToro nasconderebbe qualche potenziale truffa? Ci si può davvero fidare? Si tratta di Opinioni attendibili di cui ci si può fidare? Scopriamolo in questa guida.

eToro: Esistono casi accertati di truffe?

Da una nostra indagine sull’affidabilità della Piattaforma eToro, tutte le Opinioni e Recensioni negative che sono state “sollevate” e riportate in Forum sono prive di fondamenta.

Solo una piccolissima percentuale di ex-utenti della piattaforma accusano eToro di averli truffati: si tratta di Opinioni negative che possono essere reperite online, ma includono delle violazioni delle condizioni contrattuali da parte dei trader stessi che mancavano della dovuta esperienza per iniziare a negoziare con asset.

Infatti, salvo questi casi non si è mai verificato un caso accertato di truffa da parte di eToro e il gruppo non è mai stato condannato per comportamenti fraudolenti.

Le opinioni negative sul Leader del Social Trading sono rare: ciò è validato anche scrutando e raccogliendo info sui principali Forum e Pagine Social del Gruppo.

Nella maggior parte dei casi di scontento da parte degli user si è assistito alla chiusura dell’account ed alla restituzione del denaro depositato dalla clientela. Confermiamo, pertanto, la solida Brand Reputation ed affidabilità che eToro ha sempre vantato rispetto alla concorrenza.

Opinioni negative eToro: malfunzionamenti tecnici

Altre opinioni negative più comuni riguardano comunque malfunzionamenti di carattere tecnico che si possono presentare durante la fruizione e l’utilizzo della piattaforma.

Ciò non deve portare a pensare gli stessi pregiudichino la buona riuscita dell’investimento: infatti, si tratta di problemi limitatissimi nel tempo che vengono sistemati nel giro di poche decine di minuti.

eToro: costi e commissioni poco trasparenti?

Se sei alla ricerca di un Broker che ti consente di investire in una piattaforma di Trading online senza applicare costi occulti e ti permette di tracciare le commissioni in qualunque momento, allora scegli eToro.

L’indiscutibile Leader del Social Trading ti offre il livello più alto di trasparenza sulle commissioni e sugli spread; infatti non sono previste commissioni fisse, ma un incasso determinato dallo spread tra acquisto e vendita del titolo. Si tratta di somme estremamente basse se paragonate alla concorrenza.

Conclusioni finali su eToro

eToro è una piattaforma affidabile, che garantisce la sicurezza dei capitali dell’investitore. È in possesso delle licenze e delle autorizzazioni necessarie per operare in UE e in Italia e non si devono avere timori su eventuali o accertati casi di truffa ai danni degli utenti. Con eToro puoi dormire sonni tranquilli! Affida i tuoi capitali risparmiati al Broker Leader del Copy Trading! Puoi REGISTRARTI e provare la piattaforma eToro per investire tranquillamente sulle nuove criptovalute e sul mercato azionario in genere.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
eToro è una truffa? Recensioni negative: cosa ne pensano gli esperti, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

About Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

Check Also

Regola d’oro: Come scegliere il Broker online per fare Trading?

Per chi è trader professionista, di certo, ha maturato un’esperienza davvero unica nella scelta del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *