Home / Criptovalute / Investire in Dash conviene? Come acquistare la criptovaluta e quanto vale?

Investire in Dash conviene? Come acquistare la criptovaluta e quanto vale?

Se sei alla ricerca di una valida strategia di investimento per il corrente anno 2018, prendi in considerazione l’opportunità di ottenere un capital gain interessante sull’asset criptovaluta DASH, una tra le migliori e promettenti sul mercato.

Dopo l’oro delle valute digitali Bitcoin, per l’anno 2018 potresti valutare la possibilità di investire in altre criptovalute promettenti che possono assicurare la diversificazione del portafoglio investimenti e la possibilità di ottenere interessanti plusvalenza dal capitale investito.

Tra le varie Altcoin che devi prendere in debita considerazione, la valuta digitale DASH può essere un asset davvero unico ed interessante.

Il quesito che devi porti è “Investire in DASH conviene per il corrente anno 2018?” Per rispondere a questa domanda è bene prendere in considerazione le sue caratteristiche peculiari, le modalità di acquisto e la sua quotazione aggiornata e quella storica.

Investire su DASH con CFD: conviene?

L’iter necessario da esperire per un qualsiasi trader o investitore che voglia acquistare la criptovaluta Dash è il medesimo a quello delle altre valute digitali del calibro di Bitcoin, Ethereum, Monero, Litecoin, etc.

Il modo migliore e (forse) quello meno rischioso è investire utilizzando una delle piattaforme di trading online che consentono di sottoscrivere CFD o contratti per differenza, strumenti finanziari derivati con sottostante criptovaluta DASH.

Occorre sottolineare fin da subito che l’operazione di investimento in CFD non è esente da rischi: ogni criptovaluta per la quotazione instabile e per il continuo “rally” a cui sono soggette possono cagionare la perdita di tutto il capitale investito da parte del trader.

Proprio per questo, si consiglia sempre di diversificare il rischio e di investire il capitale costruendo un portfolio di crypto (Bitcoin, Ethereum, Monero, DASH, Litecoin, etc. etc.).

È fondamentale diversificare i progetti di investimenti per minimizzare i rischi derivanti da un repentino cambio della quotazione dell’asset moneta digitale DASH.

Acquistare DASH con CFD consente ai trader di investire spendendo meno in oneri e commissioni rispetto all’acquisto diretto e maggiormente rischioso, specie se si comprano criptovalute sui siti Exchange.

Inoltre, optare per la strategia di acquisto di CFD permette al trader di piazzare ordini in modo rapido, e quindi con modalità che sono adatte anche a chi vuole investire intraday.

Investire in CFD con asset criptovaluta DASH: Piattaforma eToro

Tra le migliori ed affidabili Piattaforme di trading online che occorre valutare per investire in CFD con sottostante criptovaluta DASH consigliamo eToro, il famoso e popolare Broker leader indiscutibile del Social Trading online.

Se non sei un esperto investitore, puoi iniziare ad utilizzare la Piattaforma di Social Copy eToro che ti permette di “copiare” dai più bravi Popular eToro Investor.

eToro è la Piattaforma leader che al momento offre questo tipo strategia di replicare all’interno del proprio Portfolio le operazioni di trading messe in atto dai migliori investitori che vantano migliaia di Follower.

Copiando dai migliori eToro Investor puoi guadagnare ed imparare a fare social trading: puoi scegliere tra i migliori trader che introitano maggiori capital gain oppure puoi seguire quelli che adottano strategie più conservative.

Conviene investire in DASH? Quanto vale la criptovaluta in Euro e in Dollari?

Le prospettive di crescita della criptovaluta DASH sono promettenti ed interessanti: la sua performance negli ultimi 3 mesi è stata del +178,79% e in 12 mesi del +5284,07%.

Nessuno può sapere se DASH proseguirà il trend “rialzista”, fare previsioni sul mercato delle criptovalute è assolutamente impossibile e non è scevro da fattori di rischio.

Ad oggi la sua quotazione è in ribasso del 3,46% (dato aggiornato al 26 gennaio 2018) e 1 DASH vale 767$ ovvero 615 euro.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Investire in Dash conviene? Come acquistare la criptovaluta e quanto vale?, 5.0 out of 5 based on 1 rating

About Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

Check Also

Fintech 2018: quali cambiamenti ci attendono? 5 trend da tenere sott’occhio

Fintech o Tecnofinanza è un’area in rapida crescita che sta entusiasmando sempre di più imprenditori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *