Investire sulle biciclette è importante

Investire sulle biciclette? Ecco il progetto di Bologna

| 0 commenti

Investire sulle biciclette potrebbe essere uno dei business più redditizi del 2017. A darne confermare sarebbe il comune di Bologna, il quale ha investito 10 milioni di euro, per avere un rientro economico di 32 milioni di euro.

A dar più voce a quanto comunicato è la Polinomia SRL, un’azienda milanese che ha stimato un aumento sull’uso attuale della bicicletta a Bologna, il quale passerebbe dal 9% attuale, fino ad un buon 20%. Tra l’altro la bici è uno dei mezzi più economici che ci siano.

Investire sulle biciclette è importante

Andare in bicicletta: risparmi in salute e €3000 l’anno

Sempre secondo lo studio della società milanese, il costo della vita sarebbe nettamente migliore. Oltre che per questioni di salute, tant’è che le spese sanitarie si ridurrebbero di quasi 4 milioni di euro. Mantenere un’auto necessita di almeno €3000 l’anno, investire sulle biciclette potrebbe garantire davvero ottimi risparmi.

Il nuovo investimento per Bologna si chiamerà “Biciplan“. Realizzarlo non sarà certamente un gioco da ragazzi, si dovranno realizzare nuove infrastrutture, servizi per ciclisti, e di conseguenza si dovranno attuare strategia di marketing e comunicazione efficiente, per aumentare l’uso della bicicletta.

Investire sulle biciclette, in questo caso ben specifico, costerà almeno 26 milioni di euro. Un costo totale tra gestione, manutenzione e gli investimenti necessari, affinché il progetto possa essere realizzato.

Investire sulle biciclette: gli effettivi benefici

Investire sulle biciclette porterà dei benefici, che potranno rendere la vita di tutti i cittadini migliore. Al di la del fatto, che fa molto bene alla salute, anche in città si potrà:

  • Ridurre lo smog:
  • Addio al traffico cittadino;
  • Risparmio sulla benzina;
  • Riduzione degli incidenti stradali;
  • Trasporto molto più veloce;

Il progetto per quanto possa esser bello, sembra molto difficile da realizzare. Questo annualmente, le compagnie automobilistiche investono tantissimi soldi sulle auto, facendo credere che sia il mezzo più comodo, e il suo utilizzo renderebbe la vita, nettamente migliore.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.