L’ Oreal, Sarkozy indagato

| 0 commenti

sarkozy

Sarkozy indagato per circonvenzione di incapace.

L’ex Presidente francese Nicolas Sarkozy è indagato per circonvenzione di incapace nell’ambito di un’inchiesta sulla raccolta di fondi elettorali che ha coinvolto Liliane Bettencourt, ereditiera della L’Oreal.
Infatti la magistratura francese ipotizza che si sia approfittato della novantenne Bettencourt, a cui è stata diagnosticata la demenza senile, per un contributo nella raccolta fondi per la sua campagna elettorale del 2007.

La tegola arriva in testa a Sarkozy proprio quando aveva cominciato a pensare di potersi ricandidare per le elezioni del 2017.
L’avvocato di Sarkozy, Thierry Herzog, ha commentato nella più classica delle maniere, definendo l’inchiesta “viziata” ma nonostante ciò più che all’assoluzione, ha dichiarato apertamente di voler puntare all’archiviazione.

Il magistrato ha detto ieri che Sarkozy è indagato “per essersi approfittato di una persona vulnerabile nel febbraio 2007 e durante il 2007, a detrimento di Liliane Bettencourt”, un reato punibile con una pena fino a tre anni di reclusione.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
L' Oreal, Sarkozy indagato, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.