Lufthansa: Contagio Aviaria Apre a Correzione Decisa per Compagnie Aeree

| 0 commenti

Lufthansa: Contagio Aviaria Apre a Correzione Decisa per Compagnie Aeree

Proseguono contrastati i titoli delle compagnie aree dopo il tonfo delle ultime sedute. In Europa, provano a risollevarsi Lufthansa e International Airlines Group (che controlla British Airways), mentre AirFrance-KLM mette a segno un calo di poco inferiore all’1%. Le news sul nuovo ceppo di aviaria, che ha fatto sinora 6 vittime e conta 21 casi in Cina, potrebbero essere un fattore di correzione importante dopo il recente rally azionario che ha interessato gran parte di queste compagnie.

Dal punto di vista tecnico, Lufthansa nelle ultime tre sedute si è allontanata rapidamente dai massimi da quasi due anni toccati il 18 marzo scorso a quota 16,60 euro. Il titolo sembra aver arrestato la propria corsa ora su 14 euro, dove è ora in transito la trend line rialzista che congiunge i minimi di giugno e settembre.

La rottura di questo supporto aprirebbe a discese ben più importanti verso 13,30 euro, ovvero il 38,2% del ritracciamento di Fibonacci nel rally finito a metà marzo. Al di sotto di questo supporto lo scenario peggiorerebbe sensibilmente con target che transitano a 11 euro, dove andrebbe a chiudere il gap rialzista lasciato aperto a fine ottobre scorso. Segnali positivi giungeranno solo sopra 15 euro, che potrebbe aprire a un raggiungimento del target di 16 euro.

A cura di Vincenzo Longo, Market Strategist IG Markets Italia

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Lufthansa: Contagio Aviaria Apre a Correzione Decisa per Compagnie Aeree, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.