PAC Poste Vita: che cosa sono e come funzionano

| 0 commenti

Programma il tuo risparmio con Poste Italiane SPA e scopri tutti i vantaggi di investire il tuo capitale cercando un rendimento futuro e programmando al meglio i tuoi progetti di vita.

Se hai a disposizione un capitale risparmiato e sei alla ricerca di una valida strategia di investimento che ti aiuti a realizzare i tuoi piccoli sogni, i Piani di Accumulo (PAC) offerti da Poste Vita (Poste Italiane SpA) ti aiutano a realizzare ed ottenere rendimenti certi e futuri.

In questa guida ci proponiamo di fornire informazioni utili su che cosa e come funzionano i PAC ovvero Piani di Accumulo offerti da Poste Vita di Poste Italiane SpA.

PAC Poste Vita: che cosa sono

Anche se il contesto macroeconomico ed occupazionale è piuttosto incerto e risulta impossibile fare previsioni a medio-lungo termine, Poste Italiane SpA fornisce solide certezze e consente ai soggetti risparmiatori di scegliere ed optare tra diverse soluzioni di risparmio che consentono di realizzare ad hoc progetti di investimento con un profilo di rendimento piuttosto interessante.

Tra i vari prodotti di gestione del risparmio offerti da Poste Italiane SpA, è possibile optare per i Piani di accumulo a premi ricorrenti o a premio unico, che ti consentono di realizzare i tuoi piccoli grandi sogni e quelli di chi ti sta a cuore, dei tuoi cari familiari e dei tuoi piccoli.

Come funzionano i PAC di Poste Italiane SpA

I PAC offerte da Poste Vita ti consentono di risparmiare progressivamente e di realizzare un sogno che hai nel cassetto.

Infatti, sottoscrivendo i Piani di Accumulo puoi risparmiare poco alla volta, senza gravare eccessivamente sul bilancio familiare, e accumulare un capitale certo.

Ogni anno, il capitale si rivaluta in base all’effettiva performance conseguita dalla Gestione Separata Posta Valore Più. Grazie alla liquidazione del capitale assicurato, i soggetti Beneficiari caso morte designati godono di una copertura assicurativa in caso di premorienza dell’Assicurato (Postafuturo MultiUtile).

Inoltre, il soggetto sottoscrittore dei PAC può decidere di integrare l’investimento con versamenti aggiuntivi anche online, senza doversi recare direttamente presso uno degli Uffici postali ubicati sul territorio nazionale.

PAC: quali prodotti sottoscrivere

Poste Vita ti dà la possibilità di scegliere ed optare tra due prodotti che ti assicurano una efficiente ed efficace gestione del risparmio.

Postafuturo Da Grande

Postafuturo Da Grande è il piano di accumulo che ti consente di risparmiare a favore del tuo bambino fino all’età di 10 anni; assicura un capitale (pari all’importo dei premi versati al netto dei costi) di importo predefinito che sarà erogato e liquidato al ragazzo al compimento del ventesimo compleanno oltre al riconoscimento di un Premio di Diploma in relazione al voto ottenuto all’Esame di Stato.

Si tratta di un prodotto davvero interessante pensato per i genitori, nonni, parenti, amici e tutte le persone (dai 18 ai 70 anni di età) che desiderano contribuire a realizzare un progetto del loro bambino quando sarà grande.

Per procedere con la sottoscrizione ci si può recare presso un Ufficio Postale abilitato e portare un documento di identità.

Per quanto concerne i Costi: Costi sul premio annuo e aggiuntivo: 1,5%, Costi delle garanzie assicurative sul premio annuo in base all’età del Contraente da un minimo di 2,7% a un massimo di 5,8%.

Postafuturo Multiutile

Postafuturo Multiutile è un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista che ti consente di accumulare risparmio giorno dopo giorno e costituire un capitale che si rivaluta annualmente in base alla performance conseguita dalla Gestione Separata Posta ValorePiù. Basta versare premi periodici a partire da 50 euro mensili o 2500 euro se si opta per il premio unico.

La restituzione del capitale investito può essere richiesta già decorsi 12 mesi anche solo per una parte del capitale stesso e senza penali in caso di riscatto totale (in caso di riscatto parziale costo fisso di 26 euro).

Alla scadenza del contratto si può decidere se:

  • richiedere il pagamento del capitale versato (al netto di costi ed eventuali riscatti parziali) rivalutato,
  • richiedere la conversione del capitale liquidabile (al netto delle imposte) in una rendita vitalizia immediata rivalutabile.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
PAC Poste Vita: che cosa sono e come funzionano, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.