Quotazione dell’oro alle stelle: Trump potrebbe esserne la causa

| 1 commento

 

La quotazione dell’oro continua ad aumentare. Negli ultimi giorni sempre più spesso non si fa che parlare di quanto sia salita, certamente non come accadde tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017, ma è pur sempre una situazione che mette allerta.

La naturalmente così facendo il prezzo dell’oro aumenterà e le domande sono sempre le stesse: perché accade?

Quali sono gli effetti che produrrà il suo rialzo?

Quotazione dell'oro alle stelle

Quotazione dell’oro in aumento: perché accade?

A dare una risposta plausibile riguardante la quotazione dell’oro in aumento è l’analista esperto Edward Meir di INTL FCStone. Il quale pensa che il prezzo di questa ricchezza continuerà ad aumentare nel medio e lungo termine.

Le cause del rialzo del prezzo di questa ricchezza sono dovute, secondo Meir al dollaro molto debole e alle gravi e continue tensioni geopolitiche. Alla stessa maniera la pensa Colin Cieszynski di CMC Markets.

Tanto che secondo lui “al di là della Federal Reseve, al momento è la crescente incertezza politica che sta guidando i prezzi dell’oro. Gli investitori potrebbero essere in attesa del ritorno del presidente Trump negli Stati Unti e delle relative tensioni politiche“.

L’influenza di Trump

I prezzi dell’oro sono causati secondo Cieszynski e Meir, dall’influenza politica (e le relative tensioni amministrative) di Trump negli Stati Uniti d’America. La soluzione? Ancora è troppo presto per dirlo, sta di fatto che se non si sistema in primis la situazione politica, il prezzo dell’oro potrebbe solo aumentare. Vale la pena investire nell’Oro ?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Non perderti gli altri articoli:

Un commento

  1. Pingback: Trading materie prime: come cominciare a tradare con il cotone

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.