Salone del Risparmio 2014: dal 26 al 28 marzo

| 0 commenti

Salone del Risparmio 2014: dal 26 al 28 marzo, già 27 le adesioni per l’evento italiano del risparmio gestito.

Si scaldano i motori per il Salone del Risparmio 2014, l’ unico evento italiano dedicato al risparmio gestito. I lavori per la nuova edizione sono già in piena attività e Assogestioni, l’associazione italiana dei gestori del risparmio, annuncia che la manifestazione si terrà a Milano il 26, 27 e 28 marzo all’ edificio Grafton dell’Università Bocconi in Via Röentgen, 1.

A sei mesi dalla nuova edizione del Salone del Risparmio 2014, sono già 27 le aziende che hanno aderito alla manifestazione e non mancano le manifestazioni di interesse anche da parte di grandi gruppi finanziari nazionali e internazionali. I Main Partner che hanno confermato la propria partecipazione sono Aberdeen Asset Management, Anima SGR, Arca SGR, BNP Paribas Investment Partners SGR, Eurizon Capital, Invesco Asset Management, J.P. Morgan Asset Management, Pictet Asset Management, Ubi Pramerica SGR.

Tra i Partner figurano già Axa Investment Managers Italia Sim, Banca Fideuram, Credit Suisse Italy, Morgan Stanley, State Street Bank, mentre hanno aderito nella categoria espositori Aletti Gestielle SGR, ETHENEA Independent Investors, Etica SGR, Euromobiliare Asset Management SGR, Financière De L’echiquier, Fundinfo AG, HSBC Global Asset Management, Lyxor International Asset Management, Schroders Italy Sim, Selectra Investments Sicav, Threadneedle Investments, VG Asset Managements.
Il Salone del Risparmio si conferma l’evento finanziario italiano del risparmio gestito: parlano chiaro le cifre dell’edizione 2013 che ha registrato il numero record di 12.826 visite totali, per un totale di 137 marchi e 102 espositori presenti. Aggiornamento professionale, partecipazione a dibattiti e conferenze, opportunità di networking e momento di approfondimento sui temi del risparmio queste le motivazioni che hanno spinto gli operatori del settore a partecipare all’ edizione 2013, come ha evidenziato il sondaggio realizzato da Gfk Eurisko durante la tre giorni milanese.

Un evento che coinvolge non solo gli operatori del settore, ma offre opportunità di dibattito e approfondimento per le società di servizi, le istituzioni, il mondo accademico e la stampa, oltre a rappresentare un momento di informazione ed educazione finanziaria per gli studenti e per il grande pubblico dei risparmiatori.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Salone del Risparmio 2014: dal 26 al 28 marzo, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.