Social Trading Criptovalute: il Broker eToro

| 0 commenti

Per i neofiti che iniziano ad approcciarsi al trading online devono valutare i migliori Broker che consentano di investire in criptovalute in modo sicuro, affidabile, veloce e facile mediante l’utilizzo della Piattaforma di Trading online.

eToro è il primo broker e leader indiscusso che ha implementato il social trading o copy trading, il quale consente agli investitori di replicare le azioni e mosse strategiche degli eToro Popular Investor.

Naturale evoluzione del trading online, il Social Trading consente agli utenti di impostare strategie condivise, dialogare con altri investitori ed avviare delle vere e proprie discussioni come se fosse un Social Network.

Vediamo in questa guida come fare Copy Trading online con la Piattaforma eToro investendo in criptovalute e quali sono le principali.

eToro: il leader del Social Trading

La Piattaforma eToro è la leader indiscussa del Social Trading o del Copy Trading che consente di copiare le operazioni dei trader più esperti (eToro Popular Investor) ed ottenere un capital gain attraverso i loro successi.

Il Social Trading è l’evoluzione ed il connubio tra Trading online e Social Network: grazie al Copy trading negoziare online non è più un’attività da svolgere in maniera isolata ma è possibile condividere ogni mossa, informazione etc. con gli altri utenti più o meno esperti della Community.

I clienti che operano con eToro possono trarre vantaggio dal network di investimento più esteso al mondo, beneficiando dell’esperienza collettiva della vasta comunità di trading: il sistema di messaggistica consente in tempo reale di poter scambiare le proprie idee ed opinioni sugli investimenti con altri trader di tutto il mondo.

Il social trading network di eToro permette ad ogni cliente di incontrare trader esperti, imparare dai loro movimenti e copiare le operazioni migliori sulla base della popolarità e del profilo di rischio.

eToro è regolamentato da numerosi enti come la CySEC e la FCA e consente di negoziare CFD, materie prime, indici, ETF e le migliori criptomonete (Bitcoin, Ethereum, Dash, Litecoin e Ripple). Il trader può optare per due piattaforme di trading: la WebTrader e la MobileTrader, molto intuitive e facili da utilizzare.

eToro offre una gamma completa di servizi esclusivi ed innovativi: il Crypto Copy Fund offre un portafoglio piuttosto diversificato focalizzato su monete virtuali con una capitalizzazione di mercato di almeno 1 miliardo di $.

Il Crypto Copy Fund di eToro

eToro permette di fare trading investendo sulle principali monete virtuali, tra le principali Criptomonete offerte da Crypto Copy Fund si annoverano le principali: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ethereum Classic, Dash e Ripple.

Bitcoin è la numero uno delle cryptomonete e consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete: i dati necessari a utilizzare i propri BTC possono essere salvati su uno o più personal computer o device quali smartphone, sotto forma di “portafoglio” digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili a una banca.

La struttura peer-to-peer e la mancanza di un’Autorità centrale che controlla, rende impossibile a qualunque Banca centrale il blocco dei trasferimenti, il sequestro di BTC e la svalutazione dovuta all’immissione di nuova moneta.

Ethereum è un token digitale che è basato sulla piattaforma Block chain di Ethereum Classic o ETC, il cui valore è dato dal volume di transazione che vengono operate sul mercato.

I principali vantaggi sono la blockchain non-hackerabile e una politica monetaria che limita l’emissione dei tokens evitando il problema di un possibile fenomeno di deflazione della cryptovaluta.

Dash è la criptovaluta open source peer-to-peer con lo scopo di offrire transazioni istantanee: si tratta di una moneta non centralizzata e consente di inviare e ricevere denaro in maniera pseudo anonima, con commissioni prossime allo zero e con il massimo della privacy disponibile.

Iscriviti alla piattaforma eToro ed inizia il Trading con le Criptovalute.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Social Trading Criptovalute: il Broker eToro, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Non perderti gli altri articoli:

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.