Trading online criptovalute

| 1 commento

Fare trading con le criptovalute è diventata un’attività altamente remunerativa che consente ad ogni soggetto investitore di speculare ed introitare facili guadagni con la compravendita di monete virtuali.

Il successo sul mercato del trading dipende dalla capacità di saper coniugare l’esperienza “in campo” con le nozioni teoriche e tecniche che si acquisiscono solo seguendo una guida ad hoc come quella che stai per leggere.

Rimani su questa pagina e scopri che cosa sono e come funzionano le criptomonete, quali sono i modi migliori per investire e fare trading online con le migliori monete virtuali.

 

trading online criptovalute

Criptomonete: Cosa sono e come funzionano

Il fascino ed il successo che il mercato del Trading online sta assumendo negli ultimissimi anni ci consente di approfondire che cosa e come funzionano le criptovalute, in particolare è interessante capire il ruolo che hanno per impostare una strategia di investimento vincente.

Uno degli asset più prediletti dai trader milionari sono proprio le monete virtuali, meglio conosciute come criptovalute. Veniamo subito al sodo, le criptomonete non sono altro che le currencies della finanza digitale del futuro, assolutamente decentralizzate, svincolate da un Ente centrale di controllo e basate su un sistema crittografico che le rende sicure ed affidabili.

Ben si comprende che le criptomonete non abbiano niente a che vedere con le valute tradizionali (dollaro, euro, franco svizzero) che sono emesse e controllate da un’Authority come la BCE: ciò evita che sul mercato delle criptovalute si possa generare inflazione.

Dal punto di vista della cybersecurity le criptomonete sono assolutamente affidabili: tutte le transazioni vengono validate tramite la crittografia, la quale rende impossibili le frodi di dati e di denaro virtuale.

Grazie a questo sistema crittografico, secondo i maggiori esperti di Fintech, le valute virtuali rappresentano l’asset più promettente della finanza digitale su cui investire maggiormente.

La funzione principale delle criptomonete è quella di eseguire e concludere una miriade di pagamenti online in maniera completamente sicura.

Il funzionamento delle stesse si basa sullo schema proof-of-work, che permette ai Trader di evitare furti di dati e raggiri: grazie allo schema di decentralizzazione Peer-to-Peer (P2P), sui PC di ogni parte del mondo è possibile eseguire programmi che consentono di aprire e gestire un Wallet (“Borsellino elettrico”) di criptovalute che permette di inviare e ricevere denaro virtuale.

Questo è uno dei modi per iniziare ad investire sull’asset ma, in effetti, esistono altre strategie meno rischiose per speculare con le stesse ed ottenere in breve tempo un capital gain, soggetto a tassazione ed alla presentazione al Fisco in sede di dichiarazione dei redditi.

Investire sulle Monete Virtuali: Come fare

Si è già accennato ad una delle migliori modalità per iniziare ad investire in criptovalute: aprire e gestire un Wallet, un portafoglio “virtuale” su cui sono depositate delle somme che possono essere utilizzate per concludere una miriade di pagamenti digitali.

Il Borsellino Elettronico è molto simile dal punto di vista del meccanismo di funzionamento al conto corrente bancario online, con maggiori vantaggi in termini di oneri e commissioni applicate.

L’enorme potenzialità di ottenere rendimenti sul Wallet cela, al contempo, un maggiore rischio legato alla volatilità ed alle fluttuazioni “schizofreniche” delle monete virtuali sui principali mercati finanziari.

L’investitore che apre un Wallet di criptovalute subisce maggiormente i rischi insiti nell’andamento della quotazione: un consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare ad investire in monete virtuali diversificando sempre il portafoglio rendimenti.

Questa strategia di investimento può essere considerata alternativa rispetto ad altre che possono essere maggiormente interessanti e meno rischiose.

Infatti, si può investire sull’asset anche facendo Trading online con CFD o Opzioni Binarie: basta affidarsi ad un Broker serio, sicuro ed affidabile per aprire il proprio Conto Demo (denaro virtuale) e, successivamente, il Conto Reale (denaro reale).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Trading online criptovalute, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Non perderti gli altri articoli:

Un commento

  1. Pingback: Social Trading Criptovalute: il Broker eToro

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.