Stai valutando investimenti sul settore farmaceutico e ti stai chiedendo se conviene comprare azioni Biontech oggi? Con la scoperta del vaccino anti Covid-19, il settore farmaceutico sta vivendo un periodo d’oro in ambito finanziario, motivo per cui tantissimi trader hanno deciso di investire in questo settore per ottenere guadagni.
Nello specifico, Biontech, che ha prodotto uno dei vaccini contro il Coronavirus in collaborazione con Pfizer, ha registrato sul bilancio aziendale un incremento del 10.000% in soli 9 mesi, rispetto ai dati relativi allo stesso periodo dell’anno precedente.
Numeri da capogiro per una giovane società che ha solo 13 anni di vita, capace di stracciare aziende farmaceutiche con oltre un secolo di storia. Dati che suscitano notevole interesse in tutto il mondo e ci spingono e redigere questa specifica guida allo scopo di valutare effettivamente la possibilità di ottenere interessanti utili comprando oggi azioni Biontech.
Una guida alla scoperta di tutte le informazioni più interessanti sulla casa farmaceutica, un’analisi con l’ausilio del grafico interattivo sulle azioni Biontech, le stime, le previsioni, il target price sul titolo e i migliori modi per comprare azioni BNTX.
Biontech: azioni e società

BioNTech è un’azienda tedesca che opera nel settore biofarmaceutico e si occupa della ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci relativi ad immunoterapie e malattie gravi.
Nata nel 2008 da Uğur Şahin e Özlem Türeci, è stata quotata al Nasdaq solo nel 2019, in prossimità dell’ormai famosa collaborazione con Pzifer per la produzione e la commercializzazione del vaccino anti Covid-19, che ha salvato la vita a gran parte della popolazione mondiale, ma ha anche permesso all’azienda farmaceutica di raggiungere un massimo storico superiore ad ogni aspettativa.
Importanti risultati sia dal punto di vista sanitario, con il raggiungimento del 90% di efficacia del vaccino sull’uomo, che sul bilancio della società, con profitti che schizzano da 352 milioni di euro a 7,1 miliardi di euro in un solo anno.
Non mancano tuttavia le polemiche mediatiche, caratterizzate dal diniego di Biontech di liberalizzare il brevetto sul vaccino, anche in virtù dei finanziamenti pubblici ottenuti dal Governo tedesco con ben più di 400 milioni di euro e dalla Banca Europea con circa 100 milioni di euro destinati alla casa farmaceutica di Magonza.
Nonostante ciò, molti investitori hanno reputato fruttuoso puntare su azioni Biontech sul breve-medio termine, allo scopo di far fruttare i loro risparmi.
Se reputi interessante comprare azioni BNTX, ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni Biontech.
Codice ISIN: | US09075V1026 |
Codice Alfanumerico: | BNTX |
Mercato/segmento | Farmaceutico |
Profitti Biontech | 7,1 miliardi di euro (9 mesi del 2021) |
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Biontech Azioni: grafico interattivo
Per un’analisi più accurata, ti consigliamo di utilizzare gli importanti dati forniti dal grafico interattivo in tempo reale sulle azioni Biontech proposto di seguito, così da acquisire interessanti informazioni sull’andamento del prezzo della casa farmaceutica tedesca.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Dove comprare Azioni Biontech
Dopo una doverosa panoramica, vediamo dove comprare azioni Biontech ed investire sull’alto potenziale del settore farmaceutico in un momento storico molto redditizio.
Ti consigliamo di valutare le migliori piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria, con lo specifico compito di evitare tentativi di frode che potrebbero comportare danni irreparabili al tuo capitale.
Ecco un elenco di broker autorizzati e le relative caratteristiche, con i quali poter comprare azioni Biontech.
1 Miglior Broker del 2023Come comprare azioni Biontech
Uno dei broker per comprare azioni Biontech è eToro, autorizzato ad operare in Italia direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.
Con eToro potresti comprare azioni Biontech ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Per darti un aiuto pratico e guidarti nell’investimento, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.
Segui i 3 semplici passaggi di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Biontech in modo semplice ed efficace.
1. Registrati su eToro
Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.
Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti ora” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.
Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.
Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.
2. Effettua il deposito
Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare azioni Biontech.
In questo step dovresti effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.
Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni Biontech ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.
Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.
Ricordati che il deposito minimo previsto su eToro è pari a 50 dollari (circa 40 euro) che potresti far fruttare facendo trading online, al netto della volatilità dei mercati azionari.
2.1. Sfrutta il Conto Demo
Hai paura di investire soldi reali e vorresti imparare senza rischiare il tuo capitale?
Ottimo, ti suggeriamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.
Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.
In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.
3. Compra azioni Biontech
Conclusi i 2 precedenti step, sei giunto al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni Biontech.
Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Biontech oppure l’abbreviazione BNTX: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.
Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Biontech senza commissioni.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.
Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Biontech, come riportato nel fac-simile seguente.
Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Biontech senza commissioni.
Valuta se applicare la Leva Finanziaria, oppure lasciarla preimpostata x1 per acquistare l’asset sottostante a zero commissioni che ti permetterà di possedere realmente azioni Biontech: potrai custodirle nel tuo wallet personale, un vero e proprio portafoglio azionario in cui depositare i tuoi investimenti.
Fai molta attenzione all’utilizzo della Leva Finanziaria, in quanto si tratta di un potente moltiplicatore che ti consente di ridurre l’importo da investire ed incrementare i potenziali guadagni, ma anche le eventuali perdite.
Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Biontech.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Azioni Biontech Oggi
Cosa succede alle azioni Biontech oggi? Ottenere più informazioni possibili sulla casa farmaceutica tedesca e i progetti aziendali in via di sviluppo potrebbe indirizzarti verso una più ponderata scelta sull’investimento in azioni Biontech.
Crollo azioni Biontech
Dopo aver raggiunto il suo massimo storico nell’agosto del 2021, Biontech ha subito un crollo delle sue azioni pari al 14%, dilapidando tuttavia solo una piccola parte degli utili storici generati dalla vendita del vaccino anti Covid-19.
I booster del vaccino anti Covid-19

Per contrastare la diffusione delle varianti del Coronavirus che continuano a minacciare la popolazione mondiale, alcune aziende farmaceutiche, tra cui anche Biontech, hanno proposto ed ottenuto la somministrazione di successive dosi booster in grado di riattivare gli anticorpi somministrati nelle prime 2 dosi.
Non solo una terza dose booster ma secondo Sahin, fondatore di Biontech, l’esplosione di molte varianti comporterebbe la necessità di somministrare ulteriori vaccini, soluzione tecnicamente percorribile allo scopo di contrastare l’esplosione di un’altra catastrofica pandemia.
Massimo storico di Biontech
Proprio grazie alla produzione del vaccino anti Sars-Cov-2, Biontech ha registrato il suo massimo storico a 374,58.
Un dato che potrebbe essere migliorato a breve, anche in virtù delle previsioni rialziste sulle azioni Biontech.
Chissà che proprio grazie alle dosi booster, il titolo non guadagni ulteriore terreno che spinga le azioni Biontech a registrare un altro massimo storico.
Le Partnership di Biontech
Le partnership di Biontech hanno permesso alla casa biofarmaceutica tedesca di raggiungere risultati importanti e di conseguenza incrementare il suo valore azionario.
Vediamo nel dettaglio le principali partnership di Biontech:
- Bayer;
- Genentech;
- Genevant;
- Genmab;
- Lilly;
- Pfizer;
- Sanofi;
- Siemens.
Certamente la partnership con Pfizer ha ottenuto risultati insperati e permesso ad una giovane casa biofarmaceutica come Biontech di superare le Big Pharma, nonostante la pluridecennale esperienza di queste ultime.
I competitor di Biontech
I principali competitor di Biontech oggi sono in prima linea per la produzione, la commercializzazione e la vendita del vaccino contro il Coronavirus:
- Pfizer;
- Moderna;
- Astrazeneca.
Aziende farmaceutiche che hanno ottenuto risultati strabilianti proprio nel periodo pandemico.
Azioni Biontech: Previsioni
Per investire in modo oculato, potrebbe risultare vantaggioso analizzare le previsioni sulle azioni Biontech, valutare l’andamento del prezzo sul titolo e spulciare i pareri dei massimi esperti in materia finanziaria.
Una prima valutazione appare positiva, dettata dal momento storico che stiamo attraversando e dei conseguenti benefici economici che le case farmaceutiche stanno registrando.
Non si tratta solo di un breve periodo, ma si prospetta una lunga lotta a colpi di booster per contrastare le continue varianti, motivo per cui il settore farmaceutico risulta essere altamente fruttuoso in termini di investimento, potenzialmente per tutto il 2022.
Del resto, il settore farmaceutico mantiene una sua posizione importante in ottica di investimento e risulta essere uno dei maggiori settori più redditizi sul quale poter puntare.
Oltretutto, analizzando lo storico, le azioni Biontech hanno già dimostrato di raggiungere e superare obiettivi finanziari oltre ogni più roseo pronostico, divenendo molto appetibili agli occhi di quei trader che intendono sfruttare il momento per ottimizzare i guadagni.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Stime sulle azioni Biontech
Entriamo nel dettaglio ed analizziamo le stime degli esperti sulle azioni Biontech:
- JP Morgan: mantiene la sua posizione neutrale sulle azioni Biontech;
- Berenberg: propone una posizione positiva sulle azioni BNTX;
- Deutsche Bank: propone un approccio neutrale sul titolo tedesco;
- Jefferies: mantiene una posizione neutrale sulla casa farmaceutica.
Azioni Biontech: Target Price
Il target price sulle azioni Biontech, calcolato a 12 mesi, è fissato ad una media di 317.81, con una percentuale in rialzo attestata al 12%.
Gli analisti prevedono un’ulteriore fase rialzista sul titolo tedesco, nonostante si tratti di una realtà aziendale relativamente piccola e giovane, in rapporto alle Big Pharma internazionali.
Riteniamo che diversificare il tuo investimento e comprare azioni Biontech oggi potrebbe portare interessanti utili economici, tuttavia, la fase rialzista potrebbe essere limitata al solo periodo delle vaccinazioni, quindi reputiamo più conveniente investire oggi e limitare l’arco temporale al breve-medio termine.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro
Azioni Biontech: domande frequenti
Potresti comprare azioni Biontech sulle migliori piattaforme autorizzate proposte all’interno dell’articolo, registrandoti, effettuando il deposito ed investendo sul titolo tedesco seguendo gli step riportati.
Il target price medio sulle azioni Biontech è pari a 317,81, calcolato in 12 mesi.
In rialzo del 12%, potrebbe incrementare ulteriormente secondo le previsioni degli esperti.
Le previsioni degli esperti sulle azioni Biontech si attestano tra posizioni neutrali e positive.
Scopri il parere dei più importanti analisti sulle azioni BNTX.