Azioni Boeing Oggi: Grafico, Dividenti, Notizie e Previsioni

Come e dove comprare azioni Boeing

Conviene investire in azioni Boeing (NYSE: BA)? Moltissimi titoli del mercato azionario hanno subito le conseguenze della recente crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19, pertanto, in ottica di guadagno, potrebbe essere determinante intuire l’andamento futuro delle azioni sui cui investire.

Nonostante alcune flessioni registrate sull’andamento del prezzo delle azioni Boeing, potrebbe essere il momento giusto per investire sull’industria leader del settore aeronautico.

Questa guida racchiuderà tutte le informazioni sensibili sullo storico titolo della Borsa di New York, il grafico in tempo reale, i dividendi, il target price, le previsioni, l’analisi tecnica e i migliori modi per comprare azioni Boeing.

Inoltre, riteniamo importante fornirti una panoramica sulle azioni Boeing oggi, in modo tale da individuare gli elementi chiave che potrebbero determinare, sia in positivo che in negativo, l’andamento del prezzo sul titolo statunitense.


Boeing: azioni e industria

boeing company

Boeing è un’industria statunitense che opera nel settore dell’aeronautica e della difesa.

Fondata il 15 luglio 1916 da William Boeing e da George Conrad Westervelt, attraversò tutto il ‘900 registrando fusioni aziendali ed apportando continue innovazioni nel trasporto aereo, sia civile che militare.

Alle fine degli anni ’30 nacquero il primo idrovolante civile transoceanico ed il primo aereo pressurizzato, quest’ultimo in grado di sfiorare i 7.000 metri di altezza.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’industria si dedicò alla costruzione di aerei bombardieri e convertì la sua produzione nel dopoguerra dedicandosi con grande successo a nuovi Boeing più lussuosi e tecnologici, per poi ripiombare sull’armamento bellico (missili a corto raggio e intercontinentali) in prossimità della Guerra Fredda.

Nei decenni successivi Boeing seguì le evoluzioni tecnologiche fino a partecipare al programma Apollo negli anni ’60.

Negli anni ’80 e ’90, Boeing visse il boom degli aerei utilizzati come mezzo di trasporto fondamentale, sia per passeggeri che in campo militare.

In questi anni diversi progetti hanno donato lustro all’industria statunitente:

  • Space Shuttle;
  • Stazione Spaziale Internazionale;
  • Avenger.

L’avvento del nuovo millennio ha visto Boeing, in linea con la sua politica aziendale innovativa, protagonista della progettazione e della realizzazione di droni e veivoli ibridi.

Boeing è quotata sia alla Borsa di Tokyo che alla Borsa di New York dal 1962 con il codice “BA”.

Ecco riportati nella tabella seguente alcune informazioni su Boeing utili ai trader:

Codice ISIN:US0970231058
Codice Alfanumerico:BA
Mercato/segmentoAeronautica
Capitalizzazione di mercato108.573,58 miliardi di dollari
Fatturato Boeing58.158 miliardi di dollari
Utile Boeing4,89 miliardi di dollari
Informazioni su azioni Boeing

Azioni Boeing: grafico in tempo reale

Diamo uno sguardo al grafico in tempo reale sulle azioni Boeing per analizzare l’andamento del prezzo del titolo statunitense e valutare le migliori opportunità di investimento, accuratamente dettagliate nel paragrafo successivo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro


Come comprare azioni Boeing in euro

Hai deciso di comprare azioni Boeing in euro e puntare sul settore aeronautico? Affidati a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria, con lo specifico compito di evitare tentativi di frode ai danni del trader.

etoro comprare azioni boeing

Il migliore broker per comprare azioni Boeing senza commissioni è eToro, piattaforma regolamentata che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni Boeing ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Entriamo nel vivo della questione e vediamo come comprare azioni Boeing.
Per indirizzarti, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.

Segui i 3 semplici step di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Boeing in modo semplice ed efficace.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti ora” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni boeing

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Conclusa la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, propedeutico per comprare azioni Boeing.

In questo step dovresti effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni Boeing

Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni Boeing ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni Boeing

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

Ricordati che il deposito minimo previsto su eToro è pari a 50 euro che potresti far fruttare facendo trading online, al netto della volatilità dei mercati azionari.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei un principiante con la passione del trading online ma non ti senti ancora pronto ad investire sul mercato azionario con soldi reali?

Nessun problema, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni Boeing

Effettuati i primi 2 step, sei giunto al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni Boeing..

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Boeing oppure l’abbreviazione BA: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare azioni boeing

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Boeing senza commissioni.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Boeing, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare azioni boeing

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Boeing senza commissioni.

Valuta se applicare la Leva Finanziaria, oppure lasciarla preimpostata x1 per acquistare l’asset sottostante a zero commissioni che ti permetterà di possedere realmente azioni Boeing: potrai custodirle nel tuo wallet personale, un vero e proprio portafoglio azionario in cui depositare i tuoi investimenti.

Fai molta attenzione all’utilizzo della Leva Finanziaria, in quanto si tratta di un potente moltiplicatore che ti consente di ridurre l’importo da investire ed incrementare i potenziali guadagni, ma anche le eventuali perdite.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Boeing.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro


Azioni Boeing oggi

Per una valutazione più precisa, ti proponiamo le news più significative sulle azioni Boeing oggi, che potrebbero determinare un incremento oppure un decremento del valore del titolo statunitense.

Conoscere le notizie più importanti e la situazione geopolitica che ruota attorno all’azienda su cui investire potrebbe risultare determinante allo scopo di raggiungere risultati quanto il più possibile positivi, al netto della volatilità che contraddistingue i mercati finanziari.

azioni Boeing oggi

Le divisioni operative di Boeing

Le tre divisioni principali sono:

  • Boeing Commercial Airplanes (BCA): settore civile;
  • Boeing Defense, Space & Security (BDS): settore militare e spaziale;
  • Boeing Capital Corporation: soluzioni finanziarie e leasing per aerei commerciali, militari e spaziali

Internet dallo Spazio

La Commissione Federale statunitense per le comunicazioni ha approvato un interessante progetto di Boeing che prevede 147 satelliti in grado di erogare connessione Internet dallo spazio.

Il progetto prevede Internet ad alta velocità disponibile in un primo momento in tutto il territorio statunitense, per poi inglobare tutto il mondo, comprese le aree più remote.

Boeing e la sostenibilità

Durante il periodo pandemico, Boeing ha sviluppato il suo primo programma ecosostenibile, volto al rispetto delle linee guida approvate in ambito ambientale.

Ecco i punti salienti approvati da Boeing:

  • rinnovo della flotta: più efficiente, verso l’energia rinnovabile, parallelamente ad una tecnologia avanzata;
  • aerei commerciali in grado di volare con combustibili sostenibili al 100% entro il 2030;
  • ecoDemonstrator 2020 in partnership con Eithad Airways per testare tecnologie sostenibili;
  • strumenti di ingegneria digitale per incrementare del 75% la qualità ingegneristica e ridurre dell’80% le ore di assemblaggio;
  • test di volo per Cora, un aerotaxi completamente elettrico;
  • lotta al COVID-19 mediante missioni di trasporto aereo di forniture e riduzione dei rischi per la salute dei viaggi in aereo;
  • progetto di equità razziale con 20 membri per rappresentare diversi punti di vista e amplificare tutte le voci in azienda;
  • ridurre le emissioni, i rifiuti, l’uso di acqua e il consumo di energia entro il 2030;
  • azzeramento delle emissioni di anidride carbonica nei cantieri;
  • contribuire con 234 milioni di dollari in donazioni alla comunità attraverso il volontariato;

Fase altalenante delle azioni Boeing

Il titolo sta vivendo una fase altalenante, con interessanti momenti di flessione.

In virtù di queste fasi, potresti valutare un intervento finanziario finalizzato al breve termine attraverso i CFD, contract for difference, con i quali potresti speculare sull’andamento del prezzo, sia al rialzo che al ribasso, e vendere allo scoperto per guadagnare anche in caso di decremento del valore del titolo.

Se desideri negoziare azioni Boeing mediante CFD proposti da eToro, clicca il button seguente e segui gli step riportati nel paragrafo precedente.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro


Azioni Boeing: Dividendi

L’industria statunitense prevedeva a cadenza trimestrale un’interessante distribuzione dei dividendi sulle azioni Boeing.

Purtroppo a causa della recente pandemia che non ha risparmiato neppure il colosso dei cieli, l’ultimo dividendo risulta staccato nel 2019.

Non escludiamo che l’industria statunitense reintegri in futuro la distribuzione dei dividendi sulle azioni Boeing, ad oggi bloccati per risanare le casse e non gravare ulteriormente sul bilancio.

Storico dividendi azioni Boeing

Dai un’occhiata allo storico sui dividendi delle azioni Boeing:

Data DividendiDividendoRendimento
09.05.20192,0552,28%
07.02.20192,0552,00%
08.11.20181,711,84%
09.08.20181,711,97%
Storico dividendi azioni Boeing

Azioni Boeing: Target Price

Ecco un’interessante tabella sul target price relativo alle azioni Boeing:

Target price bassoTarget price medioTarget price alto
3,074,86,27
Target price azioni Boeing

Azioni Boeing: Previsioni

azioni boeing previsioni

Boeing è di fatto leader del settore aeronautico a livello globale, dall’alto dei suoi quasi 100 anni di storia e d’esperienza che tuttavia hanno registrato diversi periodi di crisi, dai quali l’industria si è sempre rialzata.

Le azioni Boeing hanno beneficiato di un incremento storico negli ultimi 5 anni, spazzato letteralmente via con la pandemia da Coronavirus che ha comportato perdite per 10 miliardi di dollari.

Riuscirà anche stavolta l’azienda a rialzarsi? La sua storia dice di sì.

Analisi tecnica sulle azioni Boeing

Nel breve periodo, le azioni Boeing potrebbe non essere particolarmente rialziste e consigliabili solo ai trader avvezzi al rischio o propensi a speculare con i CFD, ma sul medio-lungo termine potrebbero ritrovare il loro periodo d’oro.

Le basi solide di Boeing si fondano su importanti progetti globali, con la partecipazione pubblica del Governo degli Stati Uniti d’America e l’innovazione tecnologica che da sempre ha contraddistinto l’azienda.

In virtù di queste basi, potrebbe essere interessante investire in azioni Boeing oggi.
Dai dati in nostro possesso e secondo il parere degli esperti, le previsioni sulle azioni Boeing dovrebbero iniziare a registrare una fase rialzista, in linea con quella già attraversata 5 anni addietro.

Pertanto consigliamo con prudenza di diversificare il tuo portafoglio azionario comprando azioni Boeing ed investendo nel medio-lungo termine, periodo in cui potresti ottenere interessanti guadagni.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Boeing: domande frequenti

Come comprare azioni Boeing?

Puoi comprare azioni Boeing registrandoti sulla piattaforma eToro, effettuando il deposito e cliccando su “Investi” in azioni BA.

Come analizzare le azioni Boeing?

Investire in azioni Boeing e puntare nel breve periodo potrebbe essere rischioso ma comprare azioni BA e puntare sul medio-lungo termine potrebbe portare buoni frutti.

Quanto valgono le azioni Boeing?

Il target price medio sulle azioni Boeing si attesta al 4.8. Scopri maggiori dettagli leggendo l’articolo completo e le previsioni a riguardo.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale