Azioni da Comprare oggi: 10 Migliori Titoli a più alto rendimento nel 2024

La classifica delle migliori azioni da comprare oggi, definite interessanti dagli analisti, dalle agenzie di rating e dalle banche di investimento. Scopri l’analisi dettagliata e come sceglierle.

Azioni da comprare

I primi mesi del 2024 hanno confermato la fase di euforia dei mercati di dicembre, con una crescita che non sembra fermarsi. L’indice NASDAQ ha guadagnato il 38%, l’S&P500 il 20% e non da meno sono stati il Dow Jones e l’indice Russel. Anche Piazza Affari ha segnato un +13,1% del FTSE MIB, superata solo dall’EuroStoxx, che ha ottenuto un 15%.

Complice una serie di fattori tra cui il ridimensionarsi dell’inflazione e lo stabilizzarsi dei tassi di interesse. Tuttavia, il mercato rimane ancora abbastanza incerto, in attesa delle possibili strategie monetarie delle Banche Centrali (FED e BCE) e degli eventi geopolitici. Il perdurare della guerra in Ucraina, il conflitto nel Medio Oriente e nel Mar Rosso potrebbero influire su un nuovo aumento dei prezzi al consumo.

Per chi vuole investire sui mercati oggi, scegliere le migliori azioni per il 2024 diventa un arduo compito, per la presenza di un numero impressionate di società nei diversi settori, che hanno trascinato le borse valori: da quello tecnologico alle AI, ma anche il comparto bancario e quello energetico, la difesa e il settore delle utilities.

In questo contesto, abbiamo analizzato i titoli che hanno super-performato negli ultimi 12 mesi, con tutte le potenzialità per continuare la loro corsa nel breve e medio termine. Ecco la classifica delle migliori 10 azioni con l’analisi e le previsioni.

Migliori azioni da comprare nel 2024

AzioniTickerISINIndiceSettorePerf 1 annoROE
Nvidia Corp.NVDAUS67066G1040NASDAQTecnologico273,50%91
Meta PlatformMetaUS30303M1027  NASDAQTecnologico169,39%28
CrowdStrike HoldingCRWDUS22788C1053  NASDAQTecnologico165%4,7
Advanced Micro DAMDUS0079031078NASDAQTecnologico139,98%2,09
NetflixNFLXUS64110L1061NASDAQTecnologico105%26,1
AmazonAMZUS0231351067  NASDAQTecnologico89,53%17,4
LeonardoLDOIT0003856405FTSE MIBDifesa-aerospazio81,3%8,7
BPER BancaBPEIT0000066123FTSE MIBFinanza64,22%17,1
FerrariRACENL0011585146FTSE MIBAutomotive60%44,29
Admiral GroupADMLGB00B02J6398  LSEFinanza44,63%36,2

Per valutare le migliori azioni su cui investire nel 2024, in aiuto ci viene l’analisi tecnica e fondamentale, prendendo come riferimento due parametri:

  1. indicatore di rendimento (performance);
  2. ROE (return of equity);

L’indicatore di rendimento evidenzia la crescita effettiva del prezzo di un’azione nell’arco dei 12 mesi precedenti alla redazione dell’articolo. Ovviamente più alta è la percentuale, maggiore è il probabile guadagno per chi ha investito.

Il ROE, senza entrare nel tecnico, è un indice di bilancio, impiegato dai grandi investitori e dai trader esperti per selezionare le azioni su cui fare trading. Infatti, è un valore espresso in punti che indica il ritorno economico dell’investimento. Tra 1,5 e 5 si considera ottimale, definendo un’azienda redditizia. Nella nostra classifica abbiamo considerato quelle azioni che hanno ottenuto un ROE minimo pari a 1,5.

Entriamo ora nel dettaglio con l’analisi degli esperti finanziari e le previsioni di crescita delle singole azioni.

Azioni Nvidia Corporation

Azioni da comprare Nvidia Corp.

Le azioni Nvidia Corporation (NVDA) sono oggi definite dagli analisti tra i titoli da comprare per il 2024. Il perché è dovuto ai risultati record ottenuti con il quarto trimestre (Q4):

  • performance della quotazione in 12 mesi con un +273,5%;
  • rendimento in 3 mesi +83,96%;
  • capitalizzazione 2,4 trilioni di dollari;
  • ROE tra i più alti per un titolo tecnologico pari a 91.

Nvidia è una società fondata nel 1993 a Santa Clara, California (Stati Uniti), conosciuta nel settore tecnologico in quanto leader nella produzione dei semiconduttori, processori grafici, chip e schede madre. Oggi, il suo nome è associato al mercato delle AI (Intelligenze Artificiali) grazie alla produzione dei suoi chip GPU H100, di nuova generazione, indispensabili per il funzionamento delle applicazioni come ChatGpt e altre tecnologie AI.

I risultati del 2023 hanno entusiasmato il mercato, inaspettati, con un incremento degli utili in totale del 409%. Un dato che l’ha resa oggi tra le 7 azioni a più alta capitalizzazione sul NASDAQ, rientrando nel cosiddetto gruppo FAANMG (Facebook/Meta, Amazon, Apple, Netflix, Microsoft e Google Alphabet) con una capitalizzazione di oltre 2,4 trilioni di dollari.

Previsioni NVIDIA

Se da un lato Nvidia rispecchia la crescita del mercato AI, dall’altro i suoi rendimenti sono collegati anche a una solidità del suo business model e a un’attenta Governance, capace di affrontare le situazioni di incertezza degli ultimi anni. Ciò l’ha resa tra quelle azioni che puoi tenere nel portafoglio con elevate probabilità di crescita.

Per l’analista esperto di Bank of America, Vivek Arya, l’effetto AI avrà un’incidenza preponderante sulla quotazione nel breve e medio termine, ipotizzando un prezzo obiettivo a 1.100$. Dello stesso parere sono gli analisti di Cantor Fitzgerald, con un target price a quota 1.200$. Invece, le banche Jefferies e UBS sono più moderate con un target price intorno ai 900$.

Azioni Meta Platform

Azioni Meta

L’andamento delle azioni Meta Platform degli ultimi 12 mesi, con un aumento della quotazione del 169%, ha smentito le ipotesi di un passaggio di testimone del ruolo di leader nel settore dei social network, a scapito delle piattaforme concorrenti.

La società di Zuckerberg, nel febbraio 2024, ha festeggiato il suo ventesimo compleanno, confermando anche una forte solidità ed entrate costanti, rientrando tra quelle imprese quotate sul mercato USA con un market cap al di sopra di 1 trilione di dollari.

I risultati del quarto trimestre hanno portato una crescita del 25%, con un fatturato complessivo di 134 miliardi di dollari, un utile netto di 40 miliardi, in aumento del 16% rispetto all’anno precedente. A trascinare la crescita sono state le entrate legate agli annunci di pubblicità con un +28%. Inoltre, i risultati dimostrano un aumento anche degli utenti attivi sia su base giornaliera, sia mensile.

Cosa farà Meta nel breve termine?

Per chi investe in azioni ad alto rendimento Meta è da valutare: oggi rientra tra quelle società che distribuiscono i dividendi. Per il 2023 l’importo verrà pagato il 26 aprile 2024 con un valore di 0,50$ ad azione. Vediamo cosa dicono gli esperti finanziari delle principali banche e società di rating:

  • Justin Post di Bank of America: attendi, target price a 510$;
  • Lee Horowiz di Deutsche Bank: acquista, prezzo obiettivo 525$;
  • Doug Anmuth di J.P. Morgan: acquista, prezzo 535$.

CrowdStrike Holding

Logo CrowdStrike

Per chi vuole investire nelle migliori azioni sulle AI e su titoli performanti, le azioni CrowdStrike Holding sono interessanti. Ecco cosa considerare:

  • crescita in un anno del prezzo del 165%;
  • fatturato 2023 a 3,06 miliardi di dollari con un +36% rispetto all’anno precedente;
  • ricavi netti a 89,33 milioni di dollari.

La società è specializzata nel settore della sicurezza informatica e in particolare nella protezione dei sistemi in cloud. Inoltre, offre una piattaforma, la Falcon, basata su tecnologia Software as Service (SaaS), attraverso cui il cliente può accedere, in autonomia, a tecnologie integrate per la sicurezza di diversi sistemi.

Nata nel 2011, è stata tra le IPO più interessanti a giugno 2019 con una crescita di oltre il 20% in un giorno e del 100% in poco più di un mese. Oggi ha un market cap di oltre 79 miliardi.

Previsioni Azioni CrowdStrike

Secondo Saket Kalia, analista esperta di Barclays, tra i principali fattori che spingeranno il titolo verso un target price di 400$, vi sarà proprio lo sviluppo di tecnologie AI, che richiederanno sicurezza integrata.

Fatima Boolani, esperta di mercati di Citigroup, ribadisce l’importanza del ruolo della società CrowdStrike nel settore della sicurezza, ipotizzando un target price a quota 425 dollari. Tuttavia, vi è anche chi valuta una possibile correzione del prezzo nei prossimi mesi, data l’esponenziale crescita: secondo il capo analista Brad Zenlick di Deutsche Bank, il titolo si stabilizzerà a quota 350$.

Advanced Micro Device (AMD)

Logo AMD

Le azioni Advanced Micro Device (AMD) hanno ottenuto, in 12 mesi, un incremento della quotazione del 139,9%, portandole a una capitalizzazione di 29 miliardi di dollari.

Due fattori che le hanno rese tra le migliori azioni AI, oltre ad essere considerate la concorrente diretta di Nvidia Corporation. La società AMD nasce nel 1969, focalizzata nel settore dei semiconduttori e in particolare nello sviluppo di:

  • CPU: unità di elaborazione centrale;
  • GPU: unità grafiche di elaborazione;
  • APU: unità di elaborazione accelerata;
  • DPU: unità di elaborazione dati.

Il 2023 si è chiuso con un fatturato di 22,68 miliardi di dollari, in linea con l’andamento dell’anno precedente, anche a causa dell’aumento dei costi di produzione, dovuto alla difficoltà di reperire componenti, con un utile netto di 854 milioni di dollari.

Cosa farà AMD nel breve termine

La richiesta di hardware sempre più performanti per lo sviluppo delle intelligenze artificiali sarà tra i fattori chiave per la crescita nel breve e medio termine. È quanto emerge dall’analisi di Thomas O’Malley, esperto di finanza di Barclays, che ha posto un target price a quota 235 dollari e da Vedvati Shrotre di Jeffries, indicando un prezzo obiettivo di 200 dollari.

Più prudenti sono le banche di investimento Goldman Sachs e Wells Fargo che hanno fissato un prezzo obiettivo rispettivamente a 180$ e 190$.

Azioni da comprare: Netflix

netflix logo

I risultati del Q4 delle azioni Netflix, a gennaio 2024, hanno spinto il titolo a una crescita del 20%, realizzando in un anno un +105%.

Dimenticate le trimestrali negative di inizio anno, la società ha battuto le previsioni degli analisti, grazie alla sua strategia di business in cui ha combinato una riorganizzazione dei servizi, si ricorda l’introduzione di un abbonamento low cost con la pubblicità, con una riduzione dei costi.

Il 2023 si è chiuso con un fatturato complessivo in crescita del 6,67% a quota 33 miliardi di dollari, rispetto ai 31,62 miliardi del 2022 e un utile netto di 5,41 miliardi con un +20,39%, rispetto all’anno precedente. Oggi, la società ha raggiunto una capitalizzazione di 264 miliardi di dollari con un ROE del 26,1.

Cosa farà Netflix nel 2024?

Le previsioni nel breve e medio termine sono solo ipotesi di cosa pensano gli analisti delle azioni Netflix. Tuttavia, possono supportare le dichiarazioni fatte dalla Governance per il 2024, che prospetta una crescita con una media del 5%.

È quanto si evidenzia dalle analisi dell’esperto di mercati finanziari di Jefferies, Andrew Uerkwitz che vede le azioni Netflix a quota 700$. Anche Jason Helfstein, analista di Oppenheimer, è ottimista su una possibile crescita della quotazione, con un target price a 725$. Infine, per gli analisti di Goldman Sachs vi potrebbe essere una fase di ipercomprato, con una possibile discesa del prezzo a quota 500$.

Azioni Amazon

Logo Amazon

Se il 2023 non era iniziato nel miglior modo per le azioni Amazon, con una trimestrale negativa per la prima volta dal 1996, le cose ben presto sono cambiate.

La società di Jeff Bezos è rientrata tra i titoli performanti, segnando una crescita complessiva del prezzo in un anno dell’89% e chiudendo il 2023 con un fatturato di 574 miliardi, con un +12% rispetto al 2022.

A contribuire alla ripresa sono stati tutti i comparti. Quello delle vendite nel Nord America ha fatto registrare un +12% con una quota di 358 miliardi di dollari, seguito dal segmento vendite internazionali con un +11%. Interessante anche l’incremento del comparto AWS (Amazon Web Service) con un +13%. Oggi la capitalizzazione della società è di poco sotto i 2 trilioni di dollari.

Previsioni Amazon 2024

Cosa farà Amazon nei prossimi mesi? Il marketplace sembra aver adottato una giusta strategia per contrastare la concorrenza, soprattutto in Europa, da parte di altre piattaforme come Temu. Inoltre, secondo Lee Horowitz, analista di Deutsche Bank, la società dimostra solidità e una governance attenta, fattori che potrebbero spingere nei prossimi mesi la quotazione a 210$.

Non c’è dubbio che il prezzo di Amazon è interessante e le azioni piacciono agli investitori. Un’affermazione che trova concorde Justin Post, analista di Bank of America, secondo cui Amazon raggiungerà quota 204$, mentre per Jason Helfstein di Oppenheimer, il titolo ha tutte le potenzialità per superare quota 210$.

Azioni Leonardo

Logo Leonardo

Un titolo da inserire nella propria watchlist, secondo l’analista Daniela Costa, di Goldman Sachs e Ross Law di Morgana Stanley, è Leonardo (ex Finmeccanica), con una performance in 12 mesi dell’81,7% e un ROE di 8,1 punti. 

L’azienda controllata per il 30% dal Ministero dell’Economia e Finanze italiano è specializza nei sistemi di difesa, nella progettazione e costruzione di elicotteri, oltre a quella di attrezzature aeronautiche e velivoli. Inoltre, ha un comparto focalizzato sullo sviluppo di tecnologie per la cybersicurezza e aerostrutture per lo spazio.

A trascinare la quotazione sono i risultati positivi del 2023, con ricavi in crescita pari a 15,291 miliardi di euro, con un +5,4% rispetto all’anno precedente, e utili netti di 932 milioni di euro, con un +25,4% rispetto al 2022.

Previsioni Leonardo breve e medio termine

Come riportato dalla relazione, del 12 marzo 2024, del CDA agli azionisti, l’ultimo anno è stato positivo in tutti i settori. Si prevede un andamento per il 2024 simile a quello dell’anno precedente, con un aumento degli ordini pari a 19,5 miliardi e ricavi che dovrebbero incrementare di un ulteriore 2% rispetto al 2023.

Una prospettiva in linea con l’attenzione di società e Governi alla difesa. Ciò ha portato alcuni analisti come Christopher Menard di Deutsche Bank e Ian Douglas di UBS a ipotizzare un target price a quota 22€ e oltre.

BPER Banca

BPER Banca

Tra le azioni in crescita da comprare nel 2024 sulla Borsa italiana rientrano quelle di BPER Banca. Quotata al FTSE MIB con una capitalizzazione di 5,7 miliardi di euro, è tra le banche più grandi in Italia per storia, clienti e numero di sportelli, più di 1.700.

Il suo andamento nei 12 mesi è stato il riflesso del settore italiano bancario, resiliente agli eventi geopolitici degli ultimi anni e all’aumento dei tassi di interesse della BCE.

La quotazione è cresciuta del 64%, con un ROE salito di oltre il 24% rispetto all’anno precedente collocandosi a 17,1, rendendola tra le banche italiane più interessanti in quanto a redditività degli investimenti. Un dato confermato dai risultati di bilancio con un utile netto di 1,52 miliardi, cresciuto del 29% e un margine di interesse del +78%.

Le azioni BPER sono da valutare anche per chi vuole investire in titoli ad alto dividendo: per il 2023 la distribuzione degli utili è stata pari a 0,3€ per azione, con un +3,4% rispetto all’anno precedente.

Previsioni 2024-2025

Per gli analisti di Fineco Bank, le azioni BPER potrebbero crescere nei 12 mesi di oltre il 20%, raggiungendo un target price di 4,85€. Una previsione sostenuta anche da Adele Palama, esperta di finanza di UBS e Marco Nicolai, CFA (Charted Financial Analyst) di Jeffries, che hanno posto un target price a breve termine a quota 5,70€.

Invece, più prudenti sono gli analisti di Deutsche Bank, con un prezzo obiettivo a 4,30€, e l’esperto analista di Société Générale, Carlo Tommaselli, con un target price a 3,60€.

Azioni Ferrari

Logo Ferrari

Nel settore automotive e in particolare in quello dei veicoli di lusso, le azioni Ferrari hanno ottenuto un rendimento del 60%.

L’esclusività dei veicoli e il fascino collegato alla storia del brand Ferrari sono fattori che incidono sulla scelta di acquisto degli investitori, a cui si aggiungono i risultati di bilancio positivi.

Oggi Ferrari rientra tra i 40 titoli a maggiore capitalizzazione sul FTSE MIB, con un market cap di 75 miliardi e un fatturato annuo di 5,97 miliardi, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente e di oltre il 12% rispetto al 2021.

Tra i fattori da valutare vi è anche lo yield dividend, tra quelli più alti sul mercato italiano con una distribuzione di utili, per l’anno fiscale 2022, di 2,44€, con una crescita di oltre il 50% rispetto al periodo precedente.

Previsioni Ferrari breve e medio termine

Vediamo cosa dicono gli analisti sul possibile andamento futuro delle azioni Ferrari, prendendo come riferimento i target price di:

  • Fineco Bank: -9,8% con un target price a quota 349€, attendere;
  • Jefferies:-12% con un prezzo obiettivo a 311€, attendere;
  • Morgan Stanley: comprare, con un target price a 400€;
  • UBS: +5% a quota 448€, comprare.

Azioni Admiral Group

Logo Admiral Group

Tra i titoli che hanno suscitato un certo interesse degli analisti vi è Admiral Group, quotato al LSE (London Stock Exchange). Una società specializzata nel settore assicurativo e finanziario, un comparto che in UK ha ottenuto un rendimento per il 2023 di oltre il 15%.

Infatti, come riportato dal Wall Street Journal, la quotazione del titolo ha superato le aspettative degli analisti con una crescita fino ad adesso pari al 44,63% con un ROE di 36.

L’anno si è chiuso con entrate pari a 3,37 miliardi, con una crescita dei ricavi del 14,87% rispetto ai 3,25 miliardi di sterline dell’anno precedente e un utile con un +17,98%, raggiungendo quota 338 milioni di sterline.

Previsioni Admiral Group

Vediamo qual è il sentiment di mercato sulle azioni Admiral Group di alcuni analisti esperti, utile per valutare se vendere, comprare o attendere:

  • Karman Hossain di banca JP Morgan: attendi target price a 2550 sterline;
  • Ashik Mussadi di Morgan Stanley: vendere con target price a 2100 sterline.

Dove investire nelle migliori azioni

Dove investire nelle migliori azioni

Scegliere le migliori azioni da comprare è un’operazione che richiede tempo e l’accesso a informazioni finanziare, oltre alle analisi degli esperti.

Oggi, oltre a consultare i siti specializzati nelle analisi o acquisire i dati dai quotidiani economici, un valido supporto è dato dai broker, indispensabili per eseguire l’acquisto e la vendita di azioni.

Infatti, le migliori piattaforme di trading riconosciute, ti permettono di avere una:

  • tecnologia sicura per effettuare le operazioni di trading online;
  • vasta scelta di asset;
  • accesso a informazioni in tempo reale;
  • valutazioni di analisti;
  • suggerimenti obiettivi su quali possano essere i migliori titoli su cui investire;
  • strumenti che permettono di rendere accessibile a tutti l’operazione di acquisto come il trading automatico.

Se vuoi comprare le migliori azioni e non hai una account su una piattaforma riconosciuta, puoi valutare la nostra classifica dei broker online sicuri e riconosciuti:

1 Miglior Broker del 2024
fineco trading
  • Miglior banca per il trading
  • Commissioni agevolate under 30
  • Regime fiscale amministrato
  • 8.5
  • 100 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4640
scalable capital
  • PAC automatici gratis
  • 600k clienti in Europa
  • Liquidità remunerata al 2,6%
  • 8.3
    Rated 5 stars out of 5
  • 1€ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4664
degiro trading
  • Broker di azioni ed ETF
  • Milioni di strumenti
  • Commissioni basse
  • 8.2
  • 0,10€ deposito minimo
  • Reg. Banca d'Italia
plus500
  • Trading CFD
  • Conto demo gratis
  • Licenza ASiC, CySEC. Reg. CONSOB
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 100 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4161
trade republic
  • Azioni, crypto, ETF
  • 1+ milioni di clienti
  • Piani di risparmio lungo termine
  • 8
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. BaFin Trade Republic Bank
avatrade trading
  • Piattaforma Web, App e MT4/MT5
  • Guida al Trading
  • Licenza CySec
  • 7.6
    Rated 4 stars out of 5
  • 100 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2640
freedom24
  • Conto trading remunerato 2,5%
  • Investi in azioni ed ETF
  • 1 milione di strumenti finanziari

*Capital is at risk

  • 7.5
  • Nessun deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4792

Azioni da comprare: domande frequenti

Come capire su quali titoli investire?

Le principali analisi utilizzate da esperti per valutare titoli azionari, si basano su studi tecnici e su analisi dei dati finanziari di una società quotata in Borsa.

Quali azioni comprare oggi?

Oggi sono centinaia i titoli su cui investire. Scopri il nostro elenco delle 10 azioni più interessanti per il 2024, secondo le valutazioni degli analisti.

Come comprare le migliori azioni?

Per acquistare azioni, diventa essenziale scegliere il miglior broker di trading online, grazie alla presenza di tutti quegli strumenti utili a una valutazione.

eToro è una piattaforma multi-asset. Il valore degli investimenti può andare in alto e in basso. Il tuo capitale è a rischio. La piattaforma, offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Questa comunicazione ha uno scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata come una consulenza sugli investimenti, una raccomandazione personale o un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento confezionato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile di risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito al'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione

Da zero a investitore: impara a operare in borsa

Leggi le nostre migliori guide e impara a investire sulle principali borse mondiali, da casa e in autonomia.

Paolo Serafini

Trader, esperto di borse e forex

Trader, esperto di borse e forex con un passato da consulente finanziario. Collabora con FinanzaDigitale, scrive libri e investe sui mercati mondiali.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: