Dove Comprare Azioni NIO Oggi? News, Grafico, Stime e Previsioni

Dove acquistare azioni NIO

L’evoluzione tecnologica offre soluzioni di investimento molto interessanti, derivanti anche da una costante e significativa crescita di alcuni settori innovativi, in particolar modo l’automobilistico, finalizzato alla produzione dei veicoli elettrici.

Questo specifico settore ha recentemente registrato un boom tanto atteso, ma che tardava ad arrivare, e ha visto emergere aziende automobilistiche come NIO sui cui tanti investitori hanno puntato l’interesse.

Comprare azioni NIO oggi potrebbe rivelarsi un’interessante occasione di guadagno, pertanto riteniamo utile proporti una guida specifica completa sulle ultime news, il grafico in tempo reale, le previsioni e i migliori modi per comprare azioni NIO e far fruttare i tuoi risparmi.

Azioni NIO oggi

azioni nio oggi william li
William Li

NIO Inc. è una casa automobilistica cinese, specializzata nell’evoluzione tecnologica del settore in cui opera, nella produzione e nella commercializzazione di veicoli elettrici.

La società è stata fondata nel novembre del 2014 da William Li, personaggio chiave per la crescita e lo sviluppo della casa automobilistica.

Negli anni NIO ha ottenuto diversi finanziamenti derivanti dall’alto potenziale offerto in ottica di sviluppo del settore automobilistico elettrico; importanti società hanno creduto nella mission di NIO, sostenendo economicamente i suoi progetti:

  • Tencent;
  • Lenovo;
  • Sequoia;
  • Temasek;
  • Baidu;
  • TPG.

Oltre alla produzione di veicoli elettrici omologati su strada, NIO è presente con la scuderia al campionato FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) di Formula E, il campionato esclusivo per le monoposto con motore elettrico.

La partecipazione al campionato di Formula E è valsa al team NIO la vittoria del titolo piloti con Nelson Piquet, il primo a vincere la categoria nella stagione 2014-2015.

Oltre ai successi in Formula E, NIO ha realizzato la prima stazione di sostituzione della batteria per veicoli elettrici, denominata “Power Swap Station”, a testimonianza della sua grande valenza nel settore automobilistico elettrico che minaccia la leadership di competitor come Tesla e Rivian.

Dal settembre 2018, NIO è quotata in borsa di New York con un capitale iniziale di 1,8 miliardi di dollari.

Ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni NIO.

Codice ISIN:US62914V1061
Codice Alfanumerico:NIO
Mercato/segmentoAutomobilistico
Utile netto NIO0,69 miliardi di dollari
Fatturato NIO2,49 miliardi di dollari

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni NIO: grafico in tempo reale

Dopo una prima panoramica sulla società, ecco il grafico in tempo reale sulle azioni NIO.
Dai un’occhiata per conoscere l’andamento del prezzo sul titolo della casa automobilistica cinese, passa alla modalità a candele per un’analisi più approfondita e valuta la possibilità di comprare azioni NIO cliccando il button posto sotto il grafico, oppure segui tuti gli step riportati di seguito per investire sull’azienda cinese.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare azioni NIO

Se reputi interessante comprare azioni NIO e puntare sul settore delle auto elettriche utilizza piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore broker per comprare azioni NIO è eToro, piattaforma regolamentata che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni NIO ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro comprare azioni nio

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Vediamo passo dopo passo come comprare azioni NIO. Per indirizzarti, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.

Segui i 3 semplici step di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni NIO in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Per prima cosa dovresti registrarti gratuitamente sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti ora” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni nio

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo alla fase successiva, propedeutica per comprare azioni NIO.

In questo step dovresti effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni nio

Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni NIO ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni Pfizer

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei alle prime armi e non ti senti pronto a fare trading online sul mercato azionario con soldi reali?
Nessun problema, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni NIO

Dopo aver effettuato i primi 2 passaggi, sei giunto al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni NIO.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita NIO: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare azioni nio

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su NIO.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni NIO, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare azioni nio

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni NIO.

Valuta se applicare la Leva Finanziaria oppure impostarla x1 per acquistare l’asset sottostante a zero commissioni che ti permetterà di possedere realmente azioni NIO, potrai custodirle nel tuo wallet personale, un vero e proprio portafoglio azionario in cui depositare i tuoi investimenti.

Fai molta attenzione sull’utilizzo della Leva Finanziaria, in quanto si tratta di un potente moltiplicatore che ti consente di ridurre l’importo da investire ed incrementare i potenziali di guadagni ma anche le eventuali perdite.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni NIO.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni NIO: News

Per comprare azioni NIO ed investire sul settore dei veicoli elettrici è bene approfondire tutte le caratteristiche e le peculiarità di questa specifica categoria di investimento.

Conoscere le ultime news sulle azioni NIO potrebbe risultare molto produttivo in ottica di guadagno, basti pensare al recente balzo in avanti dettato dai potenti della terra in ottica energetica e lotta all’inquinamento.

Ormai da tanti anni si parla di ecosostenibilità e abbandono dei tradizionali combustibili altamente inquinanti, tuttavia non si era ancora giunti al punto di svolta.

Complici la ripartenza economica post-pandemica e le direttive in materia ambientale sempre più stringenti ed efficaci rispetto al passato, hanno prodotto un vero e proprio boom del settore legato ai veicoli elettrici.

Un incremento della produzione e delle vendite di veicoli elettrici, favorito anche da ingenti finanziamenti pubblici e privati a sostegno di questi investimenti, hanno dato una svolta al settore, registrando solo in Italia 200mila auto elettriche, più del doppio rispetto al 2020 e quasi il triplo rispetto al 2019.

Dai dati sopracitati si deduce un andamento più che positivo, sul quale valutare un investimento sul mercato azionario allo scopo di beneficiare di una possibile fase rialzista a lungo termine. Comprare azioni NIO oggi potrebbe essere molto vantaggioso per le tue entrate economiche.

azioni nio news

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni NIO: Dividendi

Non sono ancora stati previsti dividendi sulle azioni NIO, ma data la giovane età dell’azienda automobilistica cinese non è da escludere che nel prossimo futuro possa essere approvata la possibilità di distribuire dividendi ai possessori di azioni NIO.

Azioni NIO: Previsioni

previsioni azioni NIO
Concept car NIO

Diamo uno sguardo alle previsioni sulle azioni NIO per capire se investire e come farlo affinché risulti potenzialmente produttivo per le tue entrate economiche.

Certamente la recente pandemia da Covid-19 ha messo in ginocchio tutta l’economia globale e recato un danno economico a quasi tutte le aziende del mondo.

Anche NIO ha subito ingenti perdite che si riflettono sensibilmente sul fatturato e sugli utili derivanti dall’ultimo bilancio approvato.

Tuttavia, il settore delle auto elettriche sui cui opera la casa automobilistica cinese ha già iniziato la sua fase di crescita e si appresta ad incrementare la produzione e le vendite in riferimento all’alta richiesta.

Analizzando anche il parere degli esperti in materia finanziaria, possiamo notare come, nonostante un’opportuna cautela dettata dall’alta volatilità dei mercati, si possa attestare una previsione rialzista sulle azioni NIO.

  • Bank of America incentiva all’acquisto di azioni Nio;
  • JPMorgan propone un atteggiamento neutro sulle azioni NIO;
  • Zacks Investment Research punta sul “buy” del titolo NIO;
  • UBS Group mantiene una posizione neutra su NIO.

Dalle suddette importanti banche di investimento si evince una possibile fase rialzista, anche in virtù del boom che sta già registrando la mobilità elettrica, con ampi margini di miglioramento dettate dalla strada tracciata in termini di ecosostenibilità.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni NIO: Target Price 2021

Diamo un’occhiata al target price per l’anno 2021 sulle Azioni NIO, una prassi utile per individuare l’obiettivo di prezzo prefissato al quale si intende liquidare un investimento effettuato.

Analizzare il target price permette di attuare una strategia finanziaria preventiva che potrebbe rendere più attendibili le previsioni precedentemente riportate o aggiustarne il tiro.

Nella tabella seguente riportiamo i valori del target price basso, medio e alto sulle azioni NIO, secondo gli esperti di mercato.

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
20,03$58,49$92,02$

Conviene comprare azioni NIO?

conviene comprare azioni NIO

Davvero conviene comprare azioni NIO e puntare sul settore automobilistico elettrico?
Vediamo meglio una panoramica tale da poter avere un quadro completo di pro e contro sulle azioni NIO e valutare l’investimento sulla casa automobilistica cinese.

Il boom delle vendite dei veicoli elettrici che si attesta al +1.394% non lascia margini di dubbio sull’alta valenza che il settore sta garantendo.

Inoltre, i margini di crescita prevedono di raggiungere 230 milioni di veicoli elettrici venduti entro il 2030.

Stime molto interessanti che si riflettono già nel 2021 con ben 31.734 veicoli venduti nel primo semestre.

I suddetti dati potrebbero indirizzare positivamente l’andamento del prezzo sulle azioni NIO ed investire oggi potrebbe essere la soluzione più fruttuosa in ottica di guadagno.

Pro e contro sulle Azioni NIO

Valutando pro e contro sulle azioni NIO e sull’andamento del settore automobilistico elettrico, non possiamo non sottolineare la crescita esponenziale che ha già registrato il settore.

Le previsioni a lungo termine sono rialziste e seguono anche la direzione intrapresa dai governi mondiali in materia di sviluppo ecosostenibile.

A tal proposito, il blocco dei finanziamenti alle società ancora oggi operanti con i tradizionali combustibili potrebbe dare una marcia in più all’elettrico, consentendo a quest’ultimo un margine di crescita più immediato.

Di contro, la concorrenza in questo settore è abbastanza importante e rischia di ampliarsi ulteriormente: basti considerare la pioniera Tesla oppure la novità Rivian, oltre ai tanti competitor che potrebbero entrare prepotentemente nel mercato automobilistico elettrico.

In conclusione, diversificare il tuo portafoglio finanziario comprando azioni NIO ed investendo sul futuro legato all’elettrico potrebbe portare interessanti vantaggi economici nel lungo periodo.

Ti consigliamo pertanto di acquistare l’asset sottostante seguendo la semplice procedura riportata precedentemente ,oppure cliccando comodamente il button seguente.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni NIO: domande frequenti

Come sono le previsioni sulle azioni NIO?

Secondo i dati derivanti dal settore automobilistico elettrico e valutando le previsioni tecniche degli esperti relative alle azioni NIO, potrebbe essere interessante ed economicamente vantaggioso comprare azioni NIO oggi.

Come comprare azioni NIO?

Potresti comprare azioni NIO sul broker eToro, registrandoti gratuitamente sul sito ufficiale, effettuando il deposito ed investendo in azioni NIO in pochi minuti.

Comprare azioni Nio conviene?

Il boom del settore automobilistico elettrico, la direzione ecosostenibile intrapresa dai governi di tutto il mondo e i dati in crescita sulla vendita dei veicoli elettrici portano ad una previsione rialzista e consigliano di comprare azioni NIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.