Comprare criptovaluta 1inch: Analisi, Grafico, Opinioni e Ultime Notizie

Come e dove comprare 1inch "1INCH"

Un nuovo ecosistema con concretezza e scopi reali all’interno del settore delle criptovalute ha ultimamente iniziato ad affiorare. Prende il nome di 1inch ed ha tutta l’aria di voler apportare novità nel settore DeFi (finanza decentralizzata). È legato ad un token di tutto rispetto, che ha portato in molti a chiedersi come comprare 1inch.

Entrando sin da subito nel dettaglio, il progetto 1inch network rappresenta a tutti gli effetti un aggregatore di protocolli decentralizzati. Tutto ciò per fornire agli utenti di rete (ossia alla comunità) operazioni:

  • potenzialmente più redditizie;
  • più rapide;
  • potenzialmente più protette.

Tutto ciò andando alla ricerca di progetti appartenenti alla finanza decentralizzata che, lo ricordiamo, si contrappone alla finanza tradizionale proponendo sistemi non centralizzati ed all’insegna della digitalizzazione e della tecnologia.

Strumento chiave all’interno del network è un token in tutto e per tutto, che avremo modo di approfondire nel corso della guida, chiamato in modo omonimo all’ecosistema “1inch”. Dispone di diverse funzionalità, avendo in ogni caso un proprio valore.

Risulta quindi negoziabile e scambiabile all’interno dei principali broker & exchange ad oggi sul mercato, come quelli presentati nelle righe successive, finalizzate a comprendere in modo dettagliato come comprare 1inch in pochi step.

1inch crypto: cos’è

1inch logo

1inch può definirsi uno dei progetti più recenti nel settore della finanza decentralizzata, chiamata comunemente (DeFi), o finanza moderna. Un progetto lanciato nella sua interezza nel corso del 2020, ma che ancora ad oggi mostra numerose funzionalità da sviluppare.

La mascotte ufficiale del progetto è un unicorno, mostrato in chiave accattivante e prorompente. A primo impatto potrebbe richiamare da vicino un secondo ecosistema DeFi, ossia Uniswap (anche in questo caso raffigurato con un unicorno), anche se i due progetti mostrano numerose differenze funzionali.

1inch nasce infatti con lo scopo di aggregare diversi protocolli, in modo da ricercare la scelta più ottimale nella grande rete DeFi. Il sistema eroga liquidità ai diversi exchange, andando letteralmente a suddividere la transazione su più DEX (ossia scambiatori), cercando l’allocazione più efficiente.

Gli utenti che utilizzano la piattaforma 1inch, hanno la possibilità di partecipare alla fornitura di liquidità, ricevendo in cambio potenziali ritorni. Trattasi del tipico sistema utilizzato ad oggi dalla totalità degli operatori AMM (ossia Market Maker automatizzati).

Ecco alcuni numeri sull’ecosistema al momento di questa stesura:

  • volume totale: +85,8 miliardi;
  • utenti totali: +820 mila;
  • reti supportate: 5;
  • quota di aggregazione: 57,40%;
  • fonti collegate: 122.

1inch Governance

A governare il tutto, la 1inch DAO, ossia un’organizzazione decentralizzata (senza un controllo centrale), fondamentale nella gestione delle votazioni e di numerose altre attività rilevanti nell’ecosistema.

A permettere la votazione, tramite sistemi stabiliti e regolati da nuove tecnologie, troviamo il token 1inch. Un asset che funge da:

  • strumento di governance del progetto;
  • token di utilità per il funzionamento del protocollo di liquidità.

1inch: Valore in tempo reale

Come ricordato in precedenza, al di là dei tanti funzionamenti proposti dal progetto nella sua interezza, 1inch rappresenta una criptovaluta indipendente e con propria quotazione.

Qui in basso, hai la possibilità di visionare il grafico 1inch in tempo reale, che mette in relazione il valore di 1inch con quello del dollaro americano. Puoi in altri termini conoscere quanti dollari sono necessari per poter acquistare 1inch.

Dalla visione della quotazione in tempo reale di 1inch, è quindi possibile constatare il valore aggiornato attimo dopo attimo della criptovaluta, così come i pregressi dati storici.

Impostando una visione dal momento del suo lancio ad oggi, è possibile individuare punti di massimo storici a maggio 2021, con quote superiori ai 7 dollari. Correzioni al di sotto i 2 dollari, sono poi state sostituite da quote su circa 4,60 dollari al 9 novembre 2021.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare 1inch

Per comprare 1inch è necessario usufruire di una piattaforma di scambio, che permette di convertire valuta fiat (come ad esempio l’euro), in criptovalute.

Trattasi dei cosiddetti exchange, che ad oggi hanno permesso di agevolare l’accesso al mercato delle criptovalute, permettendo di acquistarle comodamente online, a patto di disporre di:

  • un account regolarmente aperto all’interno di un operatore;
  • una connessione ad internet.

Vediamo quindi una pratica guida step by step su come comprare 1inch, utilizzando eToro, ossia uno dei broker & exchange più completi ad oggi sul mercato, integrante numerose funzionalità, in una piattaforma rapida e semplice da gestire.

Step 1. Come registrarsi su eToro

Aprire un account su eToro è un processo che richiede pochissimi minuti e nessuna procedura burocratica complessa.

Il tutto può essere portato a compimento direttamente all’interno della pagina ufficiale (qui il link diretto). Nella specifica sezione di registrazione, è possibile procedere con la compilazione manuale dei propri dati (nome, email e password), oppure collegarsi tramite social (Facebook, o Gmail).

eToro registrazione

Essendo eToro un broker pienamente regolamentato e fra i più professionali al mondo, richiede la tipica procedura di riconoscimento KYC. Si basa semplicemente sul rilascio di un documento di identità valido (ossia non scaduto).

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Step 2. Come effettuare il deposito

Attraverso le credenziali generate durante la registrazione, hai quindi la possibilità di iniziare ad operare comodamente tramite un account di prova. Trattasi di un conto demo con capitali virtuali, senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi.

Al di là del conto di prova, il broker & exchange permette di iniziare con la modalità reale, inserendo (a propria discrezione) un quantitativo di fondi reali.

eToro deposito

Quali sono i sistemi di pagamento che possono essere utilizzati su eToro per comprare 1inch? A seguire quelli più utilizzati:

  • deposito tramite bonifico;
  • carte di credito;
  • carte di debito;
  • Skrill;
  • PayPal.

Step 3. Acquistare 1inch crypto

Per cercare la criptovaluta 1inch sulla piattaforma, è possibile procedere in due modi. Il primo è quello manuale, ossia basato sulla ricerca tramite la barra posta in alto.

Il secondo, riguarda invece l’accesso alla sezione crypto, dove sono contenute tutte le criptovalute messe a disposizione dall’operatore. Cliccando sulla criptovaluta di interesse, si entrerà nella specifica schermata operativa:

eToro 1inch

Hai quindi la possibilità, dopo aver visionato il valore di 1inch in tempo reale, così come un grafico interattivo, di poter inserire il quantitativo da voler comprare. Procedere con l’apertura dell’ordine, significa acquistare in modo diretto l’asset sottostante.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove comprare 1inch

1inch crypto

Quali exchange scegliere per poter comprare 1inch? Il processo di acquisto fisico di criptovalute necessita della successiva archiviazione degli stessi asset.

Archiviazione che risulta permessa grazie alla presenza dei cosiddetti wallet, ossia portafogli digitali, che permettono di conservare, di inviare, o di ricevere criptovalute da altri indirizzi (ossia da altri utenti).

Ne deriva quindi l’importanza di fare affidamento su exchange professionali, con wallet multivaluta (ossia che permettono di conservare tutte le tipologie di asset crypto) e con molteplici funzionalità di supporto per gli utenti registrati.

Approfondiremo a seguire due exchange storici, con migliaia di utenti registrati, che permettono di comprare 1inch in pochi passaggi:

  • eToro;
  • Coinbase.

eToro per comprare 1inch

eToro broker

eToro rappresenta un broker & exchange professionale. Permette sia di comprare criptovalute in modo fisico, sia di agire su alcuni asset anche tramite strumenti derivati, ossia contratti per differenza.

La presenza dei contratti per differenza (chiamati anche CFD), dà la possibilità di aprire posizioni di acquisto (ossia di tipo long), o posizioni di vendita (ossia di tipo short). Tutto ciò senza diventare possessori delle criptovalute e beneficiando di spread bassissimi sugli scambi.

eToro è un intermediario regolamentato nel nostro territorio. Mette in chiara luce tutte le licenze operative, offrendo una piattaforma rapida ed interattiva. La gestione della stessa può avvenire anche tramite una pratica applicazione per smartphone.

L’exchange eToro è stato uno dei primi operatori al mondo ad aver integrato la criptovaluta 1inch all’interno dei propri listini. L’asset può essere individuato in pochi attimi e negoziato sulla base dei propri interessi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Coinbase per comprare 1inch

Coinbase exchange

Un secondo exchange storico, anche in questo caso ad aver ultimamente inserto 1inch all’interno del proprio database, è Coinbase.

È un exchange con volumi sugli scambi da record e con migliaia di utenti registrati. Nel 2021 ha proposto la sua quotazione, diventando un titolo a tutti gli effetti. Dispone di un listino composto da centinaia di criptovalute (sia storiche che nuove).

Come fare per comprare 1inch su Coinbase? Si dovrà procedere con:

  • la registrazione all’interno della pagina ufficiale;
  • la ricerca della criptovaluta 1INCH;
  • la scelta sul metodo di pagamento;
  • la valutazione sul valore di conversione;
  • l’avvio dello scambio ed ottenimento delle criptovalute.

Anche Coinbase permette a tutti gli utenti registrati di avere accesso a sezioni formative sul mondo delle criptovalute e di poter gestire il tutto tramite una comoda applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android).

Il tuo capitale è a rischio

Come funziona 1inch

Senza entrare troppo in tecnicismi, il funzionamento di 1inch si basa sulla presenza di protocolli innovativi e di meccanismi tecnologici avanzati.

Scopriremo a seguire due protocolli chiave del progetto, con funzionalità differenti, ma pur sempre rilevanti per l’esistenza dell’ecosistema 1inch:

  • il protocollo di aggregazione 1inch;
  • il protocollo di liquidità 1inch.

Protocollo di aggregazione 1inch

1inch protocollo di aggregazione

A rendere il tutto possibile, la presenza del protocollo di aggregazione, a sua volta reso possibile grazie all’esistenza di specifici contratti intelligenti (ossia smart contract), fondamentali per la verifica delle esecuzioni delle transazioni.

È proprio la presenza del contratto intelligente a garantire una delle caratteristiche più importanti dell’ecosistema 1inch, ossia la sicurezza sul network. Il protocollo può così essere integrato su servizi di aggregazione, come ad esempio Panthfinder, gestito da 1inch network.

Quest’ultimo è in grado di analizzare in pochissimi attimi il mercato, andando alla ricerca delle allocazioni più efficienti, anche in termini di costi sul gas (ossia sulle commissioni). Un sistema innovativo, volto ad eliminare la presenza di più passaggi e di operazioni manuali. I protocolli integrati fanno riferimento a diverse reti.

Fra le reti più note troviamo:

  • Ethereum;
  • Binance Smart Chain;
  • Polygon;
  • Optimism;
  • Arbitrum.

La dApp di 1inch è in grado di trovare i percorsi più efficienti di swap (ossia di scambio) su diverse fonti di liquidità. Il tutto tramite una piattaforma ben costruita, semplificata e con sezioni rapide.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Protocollo di liquidità 1inch

1inch protocollo di liquidità

Un secondo protocollo rilevante, anche in questo caso valevole per il funzionamento dell’ecosistema, è quello sulla liquidità.

Tutti gli utenti interessati, hanno la possibilità di incrementare le cosiddette pool di liquidità (liquidity pool), potendo ottenere in cambio potenziali ricompense in token 1INCH. I fornitori di liquidità sono così in grado di ottenere ricompense sulla base di quanto bloccato nella rete.

Un sistema assimilabile alla messa in stake di asset crypto (staking di criptovalute). Sulla pagina ufficiale 1inch è possibile visionare la presenza di diverse piscine di liquidità, da poter selezionare sulla base dei propri interessi e della percentuale APY proposta.

Al momento di questa stesura, la piattaforma ricorda alcuni dati su:

  • liquidità totale: +53,7 milioni;
  • volume totale degli scambi: +6,9 miliardi;
  • 1inch distribuito sul mining di liquidità: +89,9 M.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

1inch: Previsioni 2022

1inch

Andare alla ricerca di previsioni su 1inch, così come sulla totalità degli asset crypto, è sempre un processo complesso e dettato da una serie di fattori interni al progetto ed esterni (ossia associati al mercato complessivo delle criptovalute).

Al momento del suo lancio, il valore di 1inch aveva sin da subito avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massimo storici. Anche nel corso del 2021, nuove spinte avevano permesso alla quotazione di 1inch di superare la soglia dei 7 dollari, per poi mostrare variazioni successive.

Il progetto è tuttavia ancora sul nascere e, come ricordato in precedenza, nuove funzionalità e nuovi upgrade continuano ad essere proposti. Un aspetto rilevante è in ogni caso doveroso richiamare.

Trattasi dei recenti listing (ossia inserimenti della criptovaluta all’interno di exchange e broker rinomati), che hanno ultimamente posto i riflettori sull’asset. Fra i più discussi, è possibile citare proprio l’inserimento su eToro, su Coinbase e su molti altri intermediari.

Tutto ciò calato in ogni caso nel colossale business della finanza decentralizzata, che continua a macinare terreno, vista anche la nascita di numerosi ecosistemi concorrenti. Competitor che vengono sempre presi in considerazione da esperti alla ricerca di previsioni su 1inch.

Conviene comprare 1inch?

Giunti al termine del nostro approfondimento, è possibile chiedersi se comprare 1inch crypto rappresenti o meno una strategia conveniente.

Domanda che, in ogni caso, deve pur sempre tenere in considerazione la presenza del rischio e dell’imprevedibilità caratterizzante tutti gli strumenti crittografici. Abbiamo in ogni caso avuto modo di approfondire nel dettaglio i diversi funzionamenti concreti del progetto.

Il tutto legato ad un ecosistema con:

  • un ruolo importante nel comparto DeFi;
  • funzionalità di staking per ottenere ricompense;
  • funzionalità di aggregazione per allocazioni sul mercato;
  • un proprio token di utilità e di governance;
  • una solida community alle spalle.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare 1inch – FAQ

Cos’è 1inch?

1inch rappresenta un ecosistema complesso, legato a sistemi di aggregazione per protocolli sul network e meccanismi di fortunata di liquidità. Dispone di un proprio token, ossia 1INCH.

Come comprare 1inch?

Comprare 1inch crypto è ad oggi possibile grazie alla presenza dei migliori exchange al mondo. Permettono di acquistare criptovalute in modo autonomo ed in pochissimi passaggi.

Dove comprare 1inch?

All’interno della nostra guida completa, puoi visionare una lista chiara e dettagliata con alcuni dei principali exchange che permettono di comprare 1inch online e con commissioni molto competitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.