Conviene comprare Chainlink? Grafico, News, Opinioni e Previsioni

Come comprare Chainlink e investire sulla criptovaluta

Il mondo criptovalutariato ti affascina e sei alla ricerca dell’investimento più fruttuoso per ottenere guadagni?
Un’analisi sulle più interessanti criptomonete passa necessariamente anche da Chainlink, la blockchain che offre importanti aggiornamenti sull’applicazione degli smart contract.

Nonostante la sua recente creazione, ha già ottenuto risultati degni di nota, integrati anche da colossi come Google, ma anche agenzie come Associated Press ed importanti aziende della telecomunicazione, come Deutsche Telekom, a testimonianza dell’alto valore tecnico ed innovativo fornito da Chainlink.

Conosciamo meglio la blockchain Chainlink, come funziona, il grafico in tempo reale su LINK, le previsioni sul token e i migliori modi per comprare la criptovaluta in pochi e semplici passaggi, dettagliatamente integrati in questa guida.

Cos’è Chainlink

cos'è chainlink

Chainlink è una blockchain creata nel giugno del 2017 ad opera di Sergey Nazarov e Steve Ellis, con l’intento di migliorare le potenzialità degli smart contract e dei servizi ad essi legati.

Chainlink rappresenta una vera e propria innovazione nell’ambito delle blockchain, in quanto consente in totale sicurezza il trasferimento dei dati da fonti off-chain a smart contract on chain, senza nessun governo centrale, ma con la peculiarità che le parti interessate dello smart contract possano verificarne i parametri.

In poche parole, Chainlink funge da ponte tra la blockchain e l’off-chain, implementando le informazioni attraverso 2 Oracoli integrati nel sistema tra il 2018 e il 2020:

  • Town Crier;
  • DECO.

L’Oracolo altro non è che un software che riceve dall’esterno della blockchain i dati utili per eseguire gli smart contracts.

Town Crier prima e DECO successivamente sono protocolli che permettono a tutti gli utenti di dimostrare all’Oracolo la veridicità delle informazioni, tutelando i dati sensibili.

Il progetto in fase di esecuzione di Chainlink, denominato Chainlink 2.0: Next Steps in the Evolution of Decentralized Oracle Networks, riguarda la possibilità degli oracoli di integrare smart contract ibridi, in grado di utilizzare codici on-chain e servizi off-chain.

Quella di Chainlink è un’evoluzione che ha integrato anche Google, il motore di ricerca più famoso al mondo, visti il suo enorme potenziale e le sue funzionalità altamente innovative.

Come funziona Chainlink

La blockchain Chainlink si suddivide in 2 diverse parti che interagiscono tra di loro: una parte è collocata all’interno della blockchain, mentre l’altra è esterna e permette l’interazione tra le due parti per inviare e ricevere dati in tempo reale, mediante l’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API).

Con questo sistema Chainlink apporta notevoli migliorie sugli smart contract, facilita la lo loro funzionalità e rende le informazioni più efficaci, grazie proprio all’utilizzo dell’Application Programming Interfaces (API).

comprare chainlink

Chainlink attualmente funziona sulla blockchain di Ethereum, ma è predisposta per supportare più blockchain ed implementare ulteriori servizi innovativi, come la rete di pagamento SWIFT su SWIFT Smart Oracle.

L’obiettivo dei creatori è quello di integrare i dati del mondo reale con la tecnologia blockchain allo scopo di fornire nuovi strumenti e facilitare il loro utilizzo.

Chainlink ha creato un proprio token nativo denominato LINK. Ad oggi contiamo 1.000.000.000 di LINK, di cui 350 milioni, pari al 35%, sono stati distribuiti nel 2017 in occasione dell’ICO di Chainlink, altri 350 milioni di LINK sono andati agli esecutori dei nodi su cui si basa la blockchain, mentre il restante 30% rimarrà alla società.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Chainlink: grafico in tempo reale

Dai uno sguardo al grafico in tempo reale sulla cripto Chainlink, un passaggio importante per investire sul token in mondo ponderato e con un’adeguata strategia finanziaria.

Analizzare l’andamento del prezzo su Chainlink ed attuare una preventiva strategia finanziaria potrebbe consentirti di entrare nel mercato criptovalutario in modo corretto ed incrementare le probabilità di ottenere risultati positivi, al netto dei rischi derivanti dall’alta volatilità tipica di questi mercati.

Dopo aver analizzato il grafico in tempo reale, clicca sul button riportato qui sotto per comprare Chainlink.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove comprare Chainlink

Sei interessato ad investire su Chainlink e non sai dove comprare la criptovaluta? Per puntare sulla cripto LINK ti consigliamo di affidarti sempre a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore exchange per comprare Chainlink è eToro, piattaforma regolamentata con le opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare Chainlink ed operare sul mercato criptovalutario in modo serio e professionale.

etoro  comprare Chainlink

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Chainlink

Entriamo nel vivo dell’operazione criptovalutaria per capire effettivamente come comprare Chainlink .

Per indicarti come comprare LINK, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per agevolarti sulla procedura ed evitare che tu possa commettere eventuali errori.

Segui tutte i 3 semplici passaggi di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai LINK in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o gli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare Chainlink

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Conclusa la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare Chainlink.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare Chainlink

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare Chainlink ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare uniswap

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1 Sfrutta il Conto Demo

Se non sei pratico dei mercati finanziari e non ti reputi ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro, che potrebbe facilitarti nell’apprendimento ed permetterti di imparare a investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi e acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e criptovalutari, allo scopo di diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra Chainlink

Ecco come in modo facile e veloce sei arrivato al terzo ed ultimo step per comprare Chainlink .

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Chainlink oppure l’abbreviazione LINK: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare chainlink

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento sulla criptovaluta Chainlink.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare LINK, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare chainlink

Inserisci l’importo per comprare Chainlink.

Seguendo questi 3 passaggi acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente criptomonete LINK che saranno depositati sul tuo wallet personale, un portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro per permetterti di custodire in sicurezza le cripto Chainlink e le altre criptovalute su cui riterrai opportuno investire.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare Chainlink in pochi minuti.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Chainlink: Previsioni 2021-2025

previsioni chainlink

Analizziamo adesso le previsioni su Chainlink e verifichiamo quanto effettivamente conviene investire sulla criptovaluta.

Negli ultimi mesi Chainlink ha registrato una costante fase rialzista.
Nonostante la crisi economica causata dalla recente pandemia da Covid-19 abbia interessato anche alcune criptovalute, Chainlink non ha subito decrementi sul suo valore criptovalutario, complice anche il suo innovativo progetto al quale hanno aderito importanti società come Google, Associated Press e Deutsche Telekom, oltre a tantissimi trader che hanno investito sulla criptovaluta.

Il progetto Chainlink potrebbe inglobare numerose altre blockchain, oltre al già utilizzato Ethereum, essendo predisposto a dialogare con tutti i sistemi; inoltre, il sistema Chainlink prevede di migliorare l’attendibilità delle informazioni grazie ai dati off-chain.

A ciò si aggiunge anche la possibilità di implementare applicazioni pratiche richieste dal mercato, migliorando sempre di più la qualità dei servizi offerti.

Se tutto questo non dovesse bastare, la blockchain Chainlink è strutturata in modo tale da favorire i nodi più verificati, in questo modo riesce a sfruttare le informazioni più attendibili e di conseguenza a rendere più efficace e funzionale l’intero sistema.

Queste prerogative sono alla base di ciò che potrebbe essere l’andamento del prezzo sulla criptovaluta LINK, certamente competitiva in un mercato ricco di opportunità (ma anche di rischi).

Le qualità di Chainlink sono testimoniate anche dalle previsioni rialziste dei massimi esperti della finanza criptovalutaria che attestano le analisi tecnica e fondamentale in posizione di “compra” con alte opportunità di guadagno.

Conviene comprare Chainlink?

conviene comprare chainlink con etoro

Prima di concludere questo articolo settoriale, ti proponiamo un ultimo paragrafo riepilogativo per valutare ancor meglio se effettivamente conviene comprare Chainlink ed ottenere introiti economici.

Dai dati in nostro possesso, la blockchain Chainlink si candida a collocarsi sul podio delle criptovalute più interessanti attualmente disponibili sul mercato criptovalutario; a confermare ciò sono le previsioni rialziste sulla criptomoneta LINK, dalle quali si evince quello che potrebbe essere l’andamento del valore della moneta digitale.

Un sistema tecnologicamente avanzato che potrebbe essere implementato anche da altre blockchain, sia esistenti che ancora in fase di creazione.

Chainlink funziona ad oggi sulla blockchain di Ethereum ma presto potrebbe “girare” anche su molte altre blockchain, una caratteristica che contraddistingue Chainlink e che ne potrebbe anche determinare il successo futuro.

In poche parole Chainlink si candida ad essere un precursore di innovazione criptovalutaria e il suo prezzo potrebbe crescere in modo direttamente proporzionale alle sue qualità.

Certamente l’investimento in criptovalute non è esente da rischi, anzi, l’alta volatilità di questi mercati potrebbe compromettere il tuo patrimonio economico.

Tuttavia, i margini di crescita di Chainlink e le previsioni sul prezzo di LINK non lasciano troppi dubbi, pertanto investire piccole somme iniziali sulla criptomoneta potrebbe essere un’ottima soluzione soluzione per diversificare il tuo portafoglio criptovalutario e generare entrate economiche.

Potresti comprare Chainlink ed investire sulla moneta digitale sia nel breve che nel lungo periodo, operando sia con i CFD che acquistando l’asset sottostante per possedere realmente la criptovaluta;

In entrambi i casi, il broker/exchange eToro offre questa duplice funzione per permetterti di applicare la tua personale strategia finanziaria ed investire nella modalità più congeniale alle tue esigenze.

Il progetto Chainlink offre ciò che potrebbe definirsi l’evoluzione delle blockchain e delle criptovalute, pertanto investire sul suo token LINK potrebbe portarti interessanti guadagni.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Chainlink: domande frequenti

Come comprare Chainlink?

Per comprare Chainlink basta registrarti gratuitamente sul broker/exchange eToro, effettuare il primo deposito ed investire sulla criptovaluta in pochi e semplici passaggi riportati dettagliatamente all’interno dell’articolo.

Quali sono le previsioni su Chainlink?

La criptovaluta LINK non ha risentito della recente crisi pandemica, le previsioni su Chainlink sono rialziste e le analisi tecnica e fondamentale sulla criptomoneta sono in posizione di “compra”.

Conviene comprare Chainlink?

L’innovativa tecnologia di Chainlink potrebbe fungere da precursore su le tutte le altre criptovalute e le previsioni su LINK testimoniano l’alto valore della criptomoneta. Conviene comprare Chainlink su eToro, sia tramite CFD che acquistando l’asset sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.