Banca Mediolanum, nuovo conto deposito 4% vincolato a 6 mesi. Quanto rende davvero?

Banca Mediolanum offre ai nuovi clienti un'offerta a tempo che rende il 4%, ma scadrà il prossimo 8 novembre 2023. Conviene approfittarne?

conto deposito mediolanum rendimento

Banca Mediolanum lancia un conto deposito online al 4% per dare più valore ai tuoi risparmi. Fino all’8 novembre 2023, se apri un SelfyConto, il conto corrente digitale a zero spese, ed accrediti lo stipendio potrai destinare parte della liquidità a deposito e generare rendimenti.

Mediolanum ti offre un conto deposito su somme vincolate a 6 mesi, perciò non dovrai parcheggiare il tuo denaro per troppo tempo.

Inoltre hai tanta flessibilità anche nell’importo: puoi scegliere una cifra a piacere a partire da 100 euro.

Sembra tutto molto interessante. Ma quanto è il rendimento del conto deposito Mediolanum? Spoiler: non è il 4%, e non c’entrano le tasse.

Esaminiamo le caratteristiche dell’offerta, i requisiti per accedervi e i benefici per i clienti di Banca Mediolanum.

SelfyConto: i dettagli dell’offerta conto deposito al 4%

I conto deposito Banca Mediolanum offre a tutti i nuovi clienti che aprono SelfyConto entro l’8 novembre 2023 ed accreditano il loro stipendio, un deposito vincolato della durata di 6 mesi con un tasso promozionale del 4% annuo lordo.

L’aspetto vantaggioso di questa offerta è che è possibile iniziare con un importo relativamente basso, poiché sono sufficienti anche solo 100 euro per accedervi.

conto deposito banca mediolanum

L’importo massimo consentito per questa promozione invece è di 500.000 euro, il che la rende accessibile ad una vasta gamma di investitori.

Banca Mediolanum: come aprire conto deposito 4%

Per aderire a questa offerta, i potenziali clienti possono seguire semplici passaggi:

  1. Accedere al sito ufficiale di SelfyConto

  2. Aprire un conto corrente entro l’8 novembre 2023

  3. Accreditare lo stipendio su SelfyConto

  4. Richiedere l’apertura di un deposito vincolato a 6 mesi entro il 15/12/2024

mediolanum conto deposito

Un conto corrente pensato per le esigenze dei giovani

selfyconto

SelfyConto è stato pensato e proposto sul mercato da Banca Mediolanum per venire incontro alle esigenze di un pubblico giovane, alla ricerca di nuovi strumenti tecnologici per gestire al meglio la propria finanza personale.

Proprio per tale motivo, per i clienti under 30 il canone mensile è gratuito, ed in aggiunta, riceveranno una carta di debito senza costi aggiuntivi.

Inoltre, potranno usufruire di prelievi gratuiti nell’area euro e godere di altri vantaggi pensati per agevolare le loro operazioni finanziarie:

  • addebiti utenze gratuiti;
  • pagamenti F23, F24, MAV e RAV gratuiti;
  • ricariche telefoniche a costo zero.

Con Selfy hai anche la possibilità di effettuare tutte le operazioni bancarie online e l’accesso a un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari.

Conto deposito Mediolanum: quanto rende davvero?

Veniamo al discorso più interessante: qual è il rendimento del conto deposito Mediolanum? 4% lordo annuo suona bene, ma non sarà la cifra che incasserai a scadenza.

E il motivo è proprio la scadenza. Il tasso di interesse dichiarato è il 4% lordo annuo, mentre il vincolo (obbligatorio) del deposito è a 6 mesi.

Risultato: sulla tua somma vincolata a sei mesi riceverai la metà del 4%, cioè il 2% lordo.

conto deposito mediolanum rendimento

Interrogata sulla questione via chat, l’assistenza di banca Mediolanum non ha risposto a FinanzaDigitale.

Conto Deposito Mediolanum: Simulazione

Non serve un intervento da parte di un consulente per chiarire la questione rendimento del conto deposito.

Banca Mediolanum, infatti, mette a disposizione un suo tool di calcolo per simulare interessi lordi e netti reali sul proprio conto deposito SelfyConto. Un ottimo strumento per toccare con mano il rendimento reale dell’operazione.

conto deposito mediolanum simulazione

Simulando un versamento di 1.000 euro, al 4% annuo lordo, per sei (6) mesi otteniamo:

  • Rendimento lordo: 20,00 euro
  • Trattenute fiscali: 5,20 euro
  • Imposta di bollo: 1,00 euro
  • Rendimento netto: 13,80 euro.

Con un rapido calcolo, dunque, è facile constatare come 1.000€ di capitale depositato sul conto deposito Mediolanum abbiano reso 20€ nei sei mesi, e cioè il 2%.

Conviene aprire un conto deposito Mediolanum?

Al di là della proposta al 4%, che in realtà è un 2% lordo se si considera la durata di sei mesi, la proposta di Mediolanum rimane interessante. Il suo conto corrente online SelfyConto è perfetto se sei under 30 (canone zero e quasi zero spese), perché ricco di funzionalità e 100% smart.

Se vuoi scoprire di più, visita il sito ufficiale di SelfyConto cliccando su questo link. Sei vuoi valutare altre alternative, e andare a caccia di conti deposito più remunerativi, clicca qui.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: