Conto Sella: Cos’è, Come Funziona e Cosa Offre

Come aprire conto Sella online: Opinioni e recensioni

Conto sella logo

Hai intenzione di aprire un conto corrente e non hai la più pallida idea di quale possa meglio soddisfare le tue esigenze e necessità? Il conto Sella rappresenta, oltre che una valida e professionale alternativa sul mercato, uno dei conti bancari più innovativi e sviluppati nel nostro territorio.

Viene messo a disposizione da una banca di tutto rispetto, ossia banca Sella, a sua volta controllata dal gruppo Sella, con numerosi anni di esperienza nel settore finanziario. Viene da sempre considerato un concreto punto di riferimento per due tipologie di clienti:

  • privati e famiglie;
  • imprese ed aziende.

Un servizio completo a 360 gradi, con numerose funzionalità innovative, all’insegna della digitalizzazione e del progresso. Tutto ciò per agevolare il più possibile la gestione da parte degli utenti che decidono di aprire il conto.

Nel corso dei paragrafi successivi approfondiremo nel dettaglio come funziona il conto Sella, cosa mette a disposizione, i principali punti di forza e di debolezza, arrivando ai costi e ai servizi offerti.

Non mancheranno recensioni ed opinioni su conto Sella, così da permetterti di confrontare testimonianze e pareri di chi ha già usufruito del servizio e testato in modo diretto una delle banche più conosciute in Italia.

Conto banca Sella online

Il conto Sella è un conto corrente bancario a tutti gli effetti, messo a disposizione da banca Sella. Nata ormai da molti anni, gode di una considerevole quota di mercato nel settore, permettendo a migliaia di sottoscrittori di poter beneficiare di numerosi servizi finanziari.

Il conto Sella rappresenta un conto online, che può essere quindi aperto e sottoscritto comodamente dal divano di casa propria, utilizzando un computer, o la pratica applicazione per dispositivi mobili (tramite App Sella).

conto sella piattaforma

All’interno della pagina ufficiale, è possibile visionare tre aspetti principali associati al conto Sella:

  • personalizzabile;
  • digitale;
  • operativo 24/7.

Si ha, in altri termini, la possibilità di selezionare fra diversi servizi, sulla base delle singole necessità, potendo gestire il tutto in modo digitalizzato. Nessun documento fisico e nessuna procedura burocratica complessa. Il tutto sottoscrivibile in pochi minuti e con firma digitale.

L’internet banking associato al conto Sella risulta disponibile ad ogni ora. L’applicazione Sella ti permette di effettuare tutte le operazioni possibili tramite modalità web desktop, direttamente da smartphone, in qualsiasi posto dotato di connessione ad Internet.

Conto Sella: Caratteristiche principali

Con Banca Sella hai la possibilità di selezionare a libera scelta due diversi conti:

  • conto Sella Start;
  • conto Sella Premium.
conti sella

Verranno entrambi approfonditi nel corso dei paragrafi successivi, dove andremo a delineare le principali caratteristiche e funzionalità. Ciò che per adesso preme sottolineare, è come entrambi i conti risultino facili da gestire e siano alla portata di tutti.

Offrono carte di pagamento (anche in questo caso con diverse opzioni da poter selezionare), appartenenti sia alla categoria delle carte di debito che a quella delle carte di credito. Si può inoltre decidere se gestire o meno conti secondari, ossia di altre banche.

Così facendo, si ha la possibilità di controllare le proprie finanze tutte su un unico sistema di gestione interattivo, senza dover balzare fra più account per poter effettuare operazioni, o semplicemente verificare la cronologia delle transazioni.

Una delle particolarità più interessanti associate al conto Sella, è quella di poterlo intestare fino ad un massimo di 3 persone. Un’ottima soluzione nel caso si necessiti di un conto in famiglia gestibile da più utenti contemporaneamente (è richiesta la maggiore età).

L’intestazione multipla del conto Sella può essere utilizzata sia per il conto Sella Start che per il conto Sella Premium. Entrambi i conti permettono di effettuare operazioni tradizionali quali bonifici, pagamenti MAV, RAV, F23, F24 e molto altro. Il tutto avendo a disposizione un IBAN italiano.

Conto Sella Start

Conto Sella Start rappresenta il primo profilo messo a disposizione da banca Sella e può essere comodamente sottoscritto online (anche tramite smartphone). Rappresenta la soluzione ideale per clienti non troppo esigenti, che necessitano di poche transazioni e dei servizi base.

Il conto Sella Start, al momento di questa stesura, ha un costo di 1,50 euro al mese (che come di consueto viene addebitato ogni 3 mesi). In ogni caso, il gruppo offre il primo trimestre in modo gratuito, ossia a costo zero.

Sottoscrivendo conto Sella Start potrai beneficiare di un conto corrente con IBAN italiano (grande vantaggio rispetto a competitor con IBAN esteri) ed un operatività garantita sia tramite Internet banking mobile sia tramite PC.

I prelievi presso un dispositivo ATM appartenente al gruppo Sella sono sempre gratuiti, oltre che illimitati. Hai altresì la possibilità di prelevare presso sportelli di altre banche, anche a costo zero per i primi 4 prelievi (per ogni mese).

Il conto Sella Start dispone di una carta di debito (canone annuo a costo zero se richiesto in fase di apertura del conto). I pagamenti in contactless sono sempre garantiti, così come quelli effettuabili in associazione con le funzionalità del proprio smartphone: Apple Pay e Google Pay.

Vediamo a seguire una tabella che riassume i servizi del conto Sella Start:

Conto Sella StartCaratteristiche
💰CostiAddebiti trimestrali
📃IBAN in ItalianoPresente
🏧Prelievi gratuiti presso altri ATM4 al mese
👌Salvadanaio Digitale
📱Integrabile con pagamenti via Smartphone
📚Contenuti esclusivi di educazione finanziariaNo

Conto Sella Premium

Conto Sella Premium rappresenta il secondo profilo selezionabile dagli utenti che decidono di affidarsi all’esperienza di banca Sella. Anche in questo caso hai la possibilità di aprire il conto comodamente online, anche utilizzando il dispositivo mobile.

Al momento di questa stesura, il conto Sella Premium ha un costo mensile pari a 5 euro (quota ridotta per i primi tre mesi a 1,50 euro). Anche in questo caso l’addebito del costo viene effettuato trimestralmente e direttamente sul conto del titolare.

I servizi e le operazioni che possono essere effettuate con conto Sella Premium sono le stesse del conto Start, con l’aggiunta di specifici vantaggi. I prelievi sono sempre gratuiti su ATM Sella e si possono effettuare ben 6 prelievi presso ATM di altri istituti (2 in più rispetto al conto di prima).

In aggiunta a ciò, puoi inviare 2 bonifici istantanei al mese a costo zero, servizio che non risulta disponibile in modo gratuito per il conto base. Oltre al rilascio di una carta di debito, l’utente Premium può richiedere anche la carta di credito.

Altri servizi inclusi con il conto Sella Premium riguardano la presenza della protezione dai cosiddetti rischi informatici offerta in omaggio e numerosi contenuti educativi e formativi sul mondo della finanza e gestione patrimoniale. Il tutto sempre attraverso il proprio profilo.

A seguire una tabella che racchiude le caratteristiche del conto Sella Premium:

Conto Sella PremiumCaratteristiche
💰CostiAddebiti trimestrali
📃IBAN in ItalianoPresente
🏧Prelievi gratuiti presso altri ATM6 al mese
👌Salvadanaio Digitale
📱Integrabile con pagamenti via Smartphone
📚Contenuti esclusivi di educazione finanziaria
🕑Bonifici istantanei2 al mese
🛡️Protezione rischi informaticiPresente

Come aprire un conto Sella

Aprire un conto Sella (per entrambi i profili esposti in precedenza) è davvero molto semplice ed intuitivo. Abbiamo ricordato come il tutto sia comodamente effettuabile tramite computer, o in alternativa tramite applicazione (che approfondiremo del dettaglio a breve).

Per aprire un conto Sella è sufficiente disporre di:

  • codice fiscale;
  • documento di identità;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • un ulteriore documento di identità.

All’interno del sito ufficiale è presente la sezione di registrazione. Inserendo i propri dati, sarà possibile procedere con la verifica dell’email.

A questo punto, il secondo documento viene richiesto per poter verificare la propria identità, qualora non si possa procedere con la verifica tramite webcam. Il tutto può essere effettuato in pochissimi minuti, senza il bisogno di recarsi fisicamente in filiale e senza documenti cartacei.

Conto Sella App

app conto sella

L’applicazione del conto Sella permette di avere tutte le funzionalità del conto a portata di mano. L’app Sella può essere scaricata su tutte le tipologie di smartphone, sia su sistemi operativi iOS sia su sistemi operativi Android e permette di:

  • effettuare tutte le operazioni di pagamento;
  • accedere alle soluzioni bancarie;
  • accedere alla sezione degli investimenti;
  • monitorare le transazioni;
  • gestire e pianificare le esigenze finanziarie;
  • gestire i conti di altre banche su un’unica piattaforma.

La presenza dell’opzione Fast Login (ossia login rapido), permette di accedere al proprio account in pochissimi attimi, ma soprattutto in modo sicuro. Si può scegliere se effettuare l’autenticazione tramite sguardo, o semplicemente utilizzando l’impronta digitale.

Le comode notifiche push MemoShop permettono di constatare in tempo reale l’avvenuta operazione associata al proprio conto Sella.

La generazione di codici di sicurezza, da poter utilizzare per effettuare specifiche operazioni, è garantita dal Token Mobile integrato con l’app, senza il bisogno di dotarsi di altri dispositivi portatili.

Conto Sella: le Carte

Così come tutti i conti professionali, anche il conto Sella mette a disposizione diverse carte di debito e di pagamento, da poter scegliere sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Trattasi di carte appartenenti a circuiti internazionali (MasterCard o VISA), che possono quindi essere comodamente utilizzate in molte parti del mondo senza nessuna difficoltà. Dispongono di tecnologie avanzate, come ad esempio quella contactless, fondamentale per poter pagare in pochi istanti.

Le carte messe a disposizione dal conto Sella sono:

  • MasterCard Debit;
  • VISA Classic;
  • MasterCard Platinum.

MasterCard Debit del conto Sella

carta sella

La carta MasterCard Debit del conto Sella rappresenta la carta di debito base offerta dall’istituto bancario italiano. Il rilascio della carta per il primo anno, al momento di questa stesura, è pari a 18 euro.

Può essere utilizzata nel quotidiano e permette di gestire tutte le tipologie di pagamento in modo rapido, ma soprattutto controllato. Gode di elevati standard di sicurezza, come d’altronde tutti i prodotti messi a disposizione dalla società.

Le spese vengono addebitate direttamente sul conto e la cronologia delle transazioni può essere verificata anche tramite applicazione per smartphone. Con gli stessi dispositivi mobili, associando la carta, risulta possibile anche pagare senza dover necessariamente tirare fuori la card dal portafoglio.

VISA Classic del conto Sella

carta conto sella

La carta VISA Classic del conto Sella rappresenta invece la prima carta di credito (quindi non di debito) a poter essere associata al proprio conto. Prevede un canone, al momento di questa stesura, pari a 41 euro.

Permette all’utilizzatore di beneficiare di un elevato livello di flessibilità nei pagamenti, il tutto gestibile e controllabile anche tramite applicazione. Si ha sempre la possibilità di scegliere la modalità di rimborso più consona ai propri interessi ed alle proprie necessità.

Fra le stesse modalità, si ricorda il rimborso a rate, o semplicemente il pagamento a saldo nel mese successivo. Anche in questo caso, la carta può essere associata direttamente con le tecnologie di pagamento del proprio smartphone.

MasterCard Platinum del conto Sella

carta conto sella

La carta MasterCard Platinum del conto Sella rappresenta l’ultima soluzione (la più completa) messa a disposizione per clienti privati e famiglie, per la quale è previsto un canone annuo pari a 150 euro.

I sottoscrittori di questa carta hanno la possibilità di beneficiare 24 ore su 24 di un’assistenza chiara ed esaustiva. La carta di credito garantisce un elevato grado di flessibilità, con in più diversi vantaggi e sconti ottenibili.

Una delle caratteristiche distintive, rispetto ad altri servizi, riguarda proprio la presenza di possibili coperture assicurative, che permettono al possessore di stare maggiormente al sicuro durante viaggi o altri eventi nel quotidiano.

Conto Sella Business

Oltre ai servizi Sella per privati, banca Sella mette a disposizione anche servizi business per aziende e società. Anche in questo caso, risulta tutto gestibile online, anche tramite applicazione per dispositivi mobili.

conto sella per aziende

Le soluzioni disponibili riescono a soddisfare diverse tipologie di società, a partire dalle piccole e medie imprese, passando per le società agricole, fino ad arrivare alle nuove startup innovative. I prodotti ed i servizi del conto Sella per aziende e società vedono la presenza di:

  • banking e pagamenti;
  • servizi per le imprese;
  • protezione con coperture assicurative;
  • soluzioni di credito;
  • soluzioni di investimento;
  • servizi di leasing.

Nella sezione banking e pagamenti, è altresì possibile individuare la presenza di vere e proprie carte di pagamento business. Le stesse si distinguono in:

  1. VISA Business carta di credito;
  2. VISA Business carta di debito;
  3. Carta prepagata VISA Business.

Conto corrente banca Sella opinioni

conto sella

Quali sono le recensioni ed opinioni sul conto corrente banca Sella? Una semplice ricerca sul web permette di constatare la presenza di numerose testimonianze, presenti anche all’interno di forum specifici.

Banca Sella rappresenta un istituto italiano storico, con numerosi anni di esperienza alle spalle e continuamente in grado di rinnovarsi. Il gruppo di controllo gestisce numerosi progetti e servizi finanziari, uno fra tutti Hype, ossia una carta con tanti vantaggi, adatta anche ai giovani.

Le soluzioni messe a disposizione dal conto Sella sono numerose ed il grado di personalizzazione, associato al livello di flessibilità, rappresenta solo uno degli aspetti più apprezzabili dai sottoscrittori.

Al momento di questa stesura, prendendo come riferimento le recensioni su banca Sella presenti sul sito informativo Trustpilot, l’istituto gode di un rating pari a 4,2 stelline su 5.

Conto Sella: Conviene davvero?

Alla luce delle informazioni apprese nel corso della nostra guida, può il conto Sella considerarsi uno dei migliori conti correnti online?

L’esperienza del gruppo bancario, esposta in precedenza, ha rappresentato solamente una delle tante caratteristiche distintive della società. Il cliente senza troppe pretese, può beneficiare di un conto base professionale, associato ad una carta di debito e con costi ridotti.

Il cliente più esigente, può invece optare per il conto Sella Premium, sicuramente più completo e con maggiori funzionalità per gestire le proprie attività finanziarie. In entrambi i casi, la banca garantisce elevati standard di sicurezza, sia tramite sistema web desktop che tramite app.

In altri termini, Conto Sella è un un conto con:

  • costi ridotti;
  • sottoscrivibile online;
  • gestibile tramite smartphone;
  • numerose carte da poter selezionare;
  • elevati standard di sicurezza;
  • gestione semplice ed user friendly.

Conto Sella – FAQ

Che banca è banca Sella?

Banca Sella rappresenta una banca a tutti gli effetti, gestita da un gruppo colossale (chiamato gruppo Sella) ed attivo dal 1886, con numerosi servizi e migliaia di clienti.

Quanto costa aprire un conto in banca Sella?

All’interno del nostro articolo, abbiamo ricordato come banca Sella metta a disposizione due conti. Conto Sella Start ad un prezzo di 1,50 al mese (0 per i primi 3) e conto Sella Premium a 5 euro al mese (1,50 per i primi 3).

Come versare contanti in banca Sella?

Per versare contanti sul conto Banca Sella è possibile recarsi comodamente presso uno dei tanti sportelli abilitati sparsi in Italia e procedere con il versamento attraverso ATM fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.