Le 5 Crypto del Metaverso da seguire nel 2022

Quali sono le criptovalute del Metaverso su cui conviene investire

Dal 28 Ottobre 2021, data in cui il creatore di Facebook Mark Zuckerberg ha lanciato il progetto “metaverso”, investendo 10 miliardi di dollari e puntando su realtà virtuale e realtà aumentata, i token metaverse hanno acquisito popolarità tra gli investitori.

Il progetto di Zuckerberg punta a raggiungere circa 1 miliardo di persone in tutto il mondo, ed ha già ottenuto un +4,3% sulle azioni Facebook Meta; si tratta di uno dei dati più interessanti che potrebbero incidere notevolmente sulle criptovalute associate al metaverso e, pertanto, potrebbe essere fruttuoso investire su di esse.

I token del metaverso sono criptovalute utilizzabili in questo particolare settore innovativo, inoltre sono applicabili anche al gaming, capaci quindi di coinvolgere utenti appassionati o interessati a guadagnare giocando.

Quali sono le migliori crypto Metaverso da comprare

Considerando quindi l’enorme successo ottenuto e i margini di crescita e di sviluppo che le crypto del metaverso potrebbero ancora registrare, noi di FinanzaDigitale abbiamo pensato di proporti una guida completa sui token metaverse e di fornirti tutte le informazioni riguardanti ciò che si appresta a diventare l’evoluzione futura di Internet.

Se non vuoi farti trovare impreparato, continua a leggere e scoprirai tante opportunità di investimento e di guadagno con le Crypto del Metaverso. Ecco quali sono:

MetaversoCrypto MetaversoCrescita %
SandboxSAND+25.000 %
Gala GamesGALA+70.000 %
EnjinENJ+5.000 %
DecentralandMANA+8.000 %
Axie InfinityAXS+40.000 %

Cosa sono le Crypto Metaverso

cosa sono le crypto metaverso

Il Metaverso è un universo digitale che permette agli utenti di interagire tra di loro attraverso i propri avatar, mediante appositi strumenti smart (occhiali, caschi, sensori ecc.), in grado di consentire l’accesso alla realtà aumentata.

Questa nuova evoluzione permette a tutti gli effetti di abbandonare la bidimensionalità fino ad oggi utilizzata e proiettarci verso la tridimensionalità, inoltre l’accesso a questo mondo futuristico sarà reso ancora più autentico trasferendo digitalmente i nostri 5 sensi al nostro avatar.

Assodato cosa sia il metaverso, intuisci bene come possa evolversi il mercato dei servizi legato a questo mondo avanguardistico, dove aziende e società potrebbero proporre e vendere strumenti applicabili al metaverso.

Nuove crypto Metaverso emergenti

Oggi il settore ludico raggiunge il più alto livello di applicazione e consente all’utente di interagire con altri giocatori, ma anche di guadagnare soldi reali, e presto sarà possibile spingersi sui social e su altri settori, per vivere una nuova esperienza virtuale.

Importanti brand, come Adidas e Nike, hanno già conquistato il metaverso e non escludiamo che molti altri sposeranno il progetto ed entreranno in massa nel mondo virtuale. Ovviamente non si è fatto trovare impreparato il mercato criptovalutario, che ha già integrato apposite criptomonete applicabili al metaverso.

Infatti, la blockchain e gli NFT si prestano perfettamente alla realtà aumentata del metaverso, sia per caratteristiche che per funzionalità.

Potrebbe anche interessarti la nostra recensione sugli NFT.

Come funzionano le Crypto Metaverso

come funzionano le crypto metaverso

Le Crypto applicabili al Metaverso potrebbero avere un ruolo centrale proprio per le caratteristiche su cui si fonda la loro governance; pensa alla possibilità di votare e di decidere quali saranno le applicazioni future e i settori coinvolti che troveranno terreno fertile proprio nel Metaverso.

Con questo scenario, alcune crypto funzionali per il Metaverso potrebbero consentire transazioni digitali all’interno di questo mondo virtuale. In realtà non è solo un’ipotesi:

  • quanto detto avviene già nel mondo ludico digitale;
  • si tratta solo di prevedere una sua diffusione molto più ampia che determinerebbe l’esplosione di queste specifiche criptovalute, sulle quale potrebbe essere molto interessante investire oggi.

Quali sono le migliori Crypto Metaverso del 2022

In funzione di quanto detto, le criptovalute che verranno accettate dai colossi del web, primo fra tutti Facebook Meta, che è in prima linea sul progetto Metaverso, potrebbero incrementare il loro valore in maniera esponenziale e permetterti quindi di ottenere interessanti guadagni derivanti da un opportuno investimento su queste specifiche monete digitali.

TI proponiamo dunque una lista delle migliori crypto applicabili al metaverso, sulle quali è prevedibile una loro esplosione nel 2022. Trattandosi di investimenti e dei tuoi personali risparmi, un primo passaggio fondamentale dovrebbe riguardare un’attenta analisi dei parametri e dei requisiti che le Crypto Metaverse dovrebbero possedere per essere considerate potenzialmente le più fruttuose del 2022.

Requisiti delle migliori Crypto Metaverso

Ecco quindi di seguito riportati i requisiti necessari delle migliori Crypto del Metaverso:

  • Crypto gaming token: il primo requisito che deve possedere la criptovaluta è la possibilità di essere scambiata nel settore ludico; non è l’unica opportunità, ma è certamente la prima fonte di guadagno che potresti generare nell’immediato;
  • Sistema decentralizzato: il secondo requisito è un buon sistema decentralizzato che ti offra piena libertà, ma anche sicurezza e trasparenza adeguate;
  • Solidità aziendale: la società decentralizzata che emette la criptovaluta deve necessariamente essere solida ed offrire ampie garanzie sul token emesso che intenderai comprare.

1. Sandbox (SAND)

sandbox logo

Sandbox è una delle realtà più apprezzate del momento perché permette di creare, comprare e vendere beni unici che possono essere integrati nel gaming.

TI consente anche di creare oggetti e trasformarli in NFT, grazie ad un particolare strumento denominato VoxEdit, e venderli tramite l’apposito Markeplace. Se sei amante del gaming, con Sandbox potresti diventare un giocatore, creare il tuo avatar ed interagire con gli altri utenti.

Sandbox possiede un suo token denominato Sand, che basa la sua tecnologia su blockchain Ethereum e potresti acquistarlo sulla piattaforma eToro seguendo pochi e semplici passaggi – riportati comodamente nella nostra recensione sul broker eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

2. Gala Games (GALA)

gala logo

Gala Games propone ai suoi utenti una missione ben precisa: giocare e guadagnare.

Anche Gala Games integra una tecnologia blockchain che permette all’utente di interagire in prima persona e decidere quali giochi Gala Games dovrebbe proporre: ciò è possibile attraverso l’influenza prevista che il gamer possiede sulla governance.

L’utente ha anche la possibilità di creare NFT, comprare e vendere beni digitali attraverso uno specifico token sviluppato da Gala Gamas, e denominato appunto “GALA”, che potresti acquistare sulle migliori piattaforme regolamentate, come Coinbase.

Il tuo capitale è a rischio

3. Enjin (ENJ)

enj logo

Enjin è un’altra piattaforma che gira sulla tecnologia blockchain e permette agli utenti di possedere, scambiare, comprare e vendere beni virtuali.

Sin dalla sua creazione nel 2017, Enjin mira ad offrire un ampio ventaglio di servizi decentralizzati ed implementa il metaverso 3D attraverso il suo token metaverse ENJ, con il quale l’utente può effettuare transazioni e compravendite in modo sicuro, grazie proprio alle caratteristiche della tecnologia blockchain.

L’obiettivo di Enjin è quello di favorire la comunicazione tra tutti i metaversi e, data la sua importanza soprattutto in Oriente, difficilmente mancherà gli obiettivi prefissati, grazie anche alla solidità della società che cura il progetto.

Se desideri possedere la Crypto Metaverse ENJ, potresti affidarti all’exchange Bitstamp cliccando il button seguente.

Il tuo capitale è a rischio

4. Decentraland (MANA)

decentraland mana

Decentraland è la prima realtà a rendere efficiente l’applicazione del Metaverso e, data la sua importanza, aziende come Maserati hanno già sposato il suo progetto. Con Decentraland potresti utilizzare i tuoi NFT, ma anche comprare e vendere proprietà virtuali.

Il successo di Decentraland gli è valso l’appellativo di “BTC del Metaverso” e molti investitori prediligono l’investimento sul suo token MANA nel lungo periodo.

5. Axie Infinity (AXS)

axie infinity axs logo

Axie Infinity è un metaverso che ospita centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno in tutto il mondo.

L’obiettivo di Axie è quello di consentire ai giocatori di ottenere delle vere e proprie ricompense in AXS, il token metaverse di Axie Infinity, così da migliorare l’esperienza di gioco e renderla più intrigante rispetto al passato, quando i gamer erano costretti a comprare giochi senza nessuna opportunità di guadagno.

Il valore del token si è già triplicato alla fine del 2021 e sembra destinato ad incrementare il suo valore anche nel 2022.

Come investire nelle Crypto Metaverso

Se reputi fruttuoso investire nel Metaverso e possedere le migliori Crypto accettate nella realtà virtuale, ti consigliamo di affidarti ad exchange autorizzati, per non incappare in eventuali rischi che potrebbero compromettere i tuoi risparmi.

Le migliori piattaforme regolamentate svolgono per te il ruolo di intermediazione criptovalutaria e ti permettono di comprare e possedere le criptomonete che intendi custodire in un apposito wallet personale.

Posso acquistare le crypto Metaverso su Coinbase?

coinbase crypto metaverso

Coinbase è un valido exchange d’esperienza, operante nel settore finanziario da circa 10 anni ed offre ai trader la possibilità di investire sulle Crypto Metaverse in modo semplice e sicuro: bastano infatti solo 3 passaggi per comprare il token metaverse desiderato.

Su Coinbase potresti usufruire di tanti servizi finanziari, sfruttare il lending crypto (il prestito di criptovalute), oppure fare staking di criptomonete, ottenendo interessi passivi dal congelamento dei fondi. 

Inoltre potresti anche scaricare gratuitamente l’App di Conbase, disponibile sullo store iOS o Android, in modo tale da poter effettuare le tue operazioni finanziarie direttamente dal tuo dispositivo mobile, smartphone o tablet, ovunque tu sia.

Il tuo capitale è a rischio

Crypto Metaverso: vantaggi e svantaggi

Come tutti i nuovi sistemi innovativi, anche le Crypto del Metaverso presentano vantaggi e svantaggi che è bene conoscere prima di procedere all’investimento

Di seguito abbiamo indicato quali sono i principali pro e contro sulle Crypto Metaverse:

ProContro
Progetto nuovo e potenzialmente fruttuoso Progetto nuovo e potenzialmente rischioso
Vasta gamma di investimentoAlta volatilità
Protocolli decentralizzati e trasparenti
Ampia libertà decisionale 
Molteplici applicazioni 

Crypto Metaverso: conclusioni

Giunti alla conclusione, potrebbe essere davvero utile investire sulle Crypto del Metaverso? Inizialmente il progetto Metaverso poteva lasciare molti dubbi, ed investire su questo settore poteva essere molto rischioso. Tuttavia, oggi, si inizia a delineare una strada molto meno tortuosa rispetto a poco tempo fa.

A dare un’iniezione di fiducia c’ha sicuramente pensato Mark Zuckerberg, lanciando il suo progetto sul Metaverso del valore di 10 miliardi di dollari, un’operazione finanziaria che ha dato effettiva speranza sulla possibilità concreta di vivere un’esperienza virtuale innovativa.

Certamente l’alta volatilità del mercato criptovalutario e i rischi derivante da esso continuano a destare preoccupazione, ma diversificare i tuoi investimenti in modo opportuno e con una buona strategia finanziaria di supporto potrebbe essere una buona occasione per far fruttare i tuoi risparmi, in particolar modo nel lungo termine.

Potrebbe anche interessarti la nostra recensione su come comprare azioni sul Metaverso.

Crypto Metaverso: domande frequenti

Quali Crypto tenere d’occhio?

Alcune crypto integrate nell’innovativo mondo del Metaverso potrebbero registrare interessanti incrementi del valore: scopri quali sono.

Qual è la Crypto di meta?

La Crypto del Metaverso è una particolare tipologia di criptovalute che vengono utilizzate nel mondo virtuale ed in particolare nel settore gaming, allo scopo di effettuare compravendita di beni virtuali.

Dove comprare meta Crypto?

Potresti comprare Crypto Metaverse su piattaforme regolamentate; si tratta di exchange autorizzati dove poter acquistare i migliori token metaverse e custodirli in appositi wallet o portafogli digitali.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento