Nuove criptovalute disponibili su eToro: Cronos, Terra e altre ancora

eToro raggiunge i 62 cripto asset dopo aver appena integrato anche nuovi interessanti token già disponibili all’interno della piattaforma

etoro cro luna ens knc

eToro, uno dei più importanti broker di intermediazione finanziaria, mantiene alta l’attenzione del settore delle crypto aggiungendo altre criptovalute sulla propria piattaforma – exchange.

Recentemente eToro ha integrato altri nuovi interessanti token che meritano attenzione. Questi cryptoasset, infatti, implementano soluzioni più innovative e sono anche da tenere monitorati per analizzare il loro andamento del prezzo e valutare eventuali investimenti.

Oltre alle più importanti criptovalute che hanno già da tempo ottenuto l’attenzione di milioni di trader, come Bitcoin, Ethereum, Ripple o Litecoin, il broker eToro ha inserito nuove monete digitali riportati nella tabella seguente.

Nuove criptovalute su eToroSimbolo
Ethereum Name ServiceENS
CronosCRO
Kyber NetworkKNC
TerraLUNA

I nuovi token portano a 62 il numero totale delle criptovalute disponibili sull’exchange sui cui è già possibile investire.

Ethereum Name Service (ENS)

Ethereum Name Service ENS

Ethereum Name Service punta alla semplificazione della blockchain, agevolando gli utenti con indirizzi più pratici ed un’estensione di domini molto più ridotti e quindi meno confusionari.

ENS è il token nativo di Ethereum Name Service e consente ai possessori di partecipare in maniera attiva alle decisioni della governance, acquisendo anche il diritto di voto.

Cronos (CRO)

Cronos CRO

Cronos è una blockchain innovativa realizzata da Crypto.com, capace di interagire, comunicare e scambiare informazioni con altri sistemi.

Il sistema di ultima generazione punta all’interoperabilità, cioè permette il dialogo tra diverse strutture.

Con questo sistema, gli sviluppatore hanno la possibilità di trasferire immediatamente contenuti tra le diverse reti.

CRO è il token nativo che rende funzionale tutto l’ecosistema Cronos.

Kyber Network (KNC)

Kyber network

Kyber Network offre agli utenti la possibilità di scambiare in maniera istantanea i token senza l’obbligo di utilizzare un exchange di criptovalute per effettuare l’operazione.

KNC è il token che giro sulla rete Ethereum e consente agli utenti possessori di effettuare pagamenti su Kyber Network.

Terra (LUNA)

Terra LUNA

Terra è una blockchain che concentra il suo funzionamento sulle stablecoin della DeFi.

Si tratta di un ecosistema particolarmente interessante perché è riuscito a registrare diverse fasi rialziste, ottenendo l’attenzione di numerosi investitori.

Terra permette di effettuare pagamenti, ma anche di ottenere retribuzioni grazie allo staking di criptovalute.

Come investire in criptovalute su eToro

Anche se non mancano opportunità di guadagno, investire sulle criptomonete è molto rischioso, a causa dell’alta volatilità di questi asset. Pertanto, valuta con attenzione quando decidi di negoziare questi strumenti.

Detto questo, comprare criptovalute con eToro è abbastanza semplice, e puoi iniziare anche in modalità demo con un conto virtuale, senza impegnare il tuo capitale. Ecco gli step per iniziare:

  1. Registrati a eToro gratuitamente sul sito ufficiale (bastano 3 minuti);
  2. Prova il conto demo da 100.000$ illimitato, per fare pratica;
  3. Deposita sul conto per iniziare a scambiare criptovalute (puoi iniziare con 50$);
  4. Cerca le criptovalute su cui vuoi investire;
  5. Controlla quotazione, analisi, pareri dei trader;
  6. Investi sulle tue criptovalute preferite. Decidi tu se fare trading sui CFD o acquistare gli asset sottostanti e possedere cryptoasset veri e propri;
  7. Valuta se spostare le tue crypto sull’exchange eToroX oppure nel wallet eToro per smartphone.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Lascia un commento