Ipaago: come funziona il primo conto corrente internazionale?

Volete aprire un conto corrente internazionale? Ecco come potete procedere con Ipaago, il primo conto corrente online pan-europeo offerto dal gruppo commerciale Orwell che consente ai correntisti di aprire quanti conti desiderano in tutti gli Stati dove Ipagoo permette di avere conti correnti online in valute e paesi diversi, carte di credito, di debito e di concludere le transazioni commerciali e finanziarie tramite un cellulare, tablet o smartphone. Inoltre, Ipaago permette alla clientela retail ed a quella corporate di effettuare pagamenti in tempo reale a livello mondiale. Vediamo come funziona questo primo conto corrente internazionale.

Ipaago: che cos’è e come funziona?

Orwell Union Partners LLP è regolamentata ed autorizzata dal FCA (Financial Conduct Authority) britannico con il numero 900122. Orwell Union Partners LLP è una delle entità legali del Group Orwell; Ipagoo é il marchio commerciale per i prodotti retail del Gruppo. La filiale di Parigi di Orwell Union Partners LLP è regolamentata dalla Banca di Francia, quella di Milano di Orwell Union Partners LLP è regolata dalla Banca d’Italia, quella di Madrid di Orwell Union Partners LLP é regolamentata dalla Banca di Spagna. Orwell Union Partners LLP opera con il marchio commerciale (per i prodotti retail) di Ipagoo ed é una azienda registrata in Inghilterra e Galles, autorizzata e regolamentata dal FCA (Financial Conduct Authority) britannico come istituzione di moneta elettronica. Le filiali Ipagoo sono legalmente registrate in ognuno dei paesi dove opera e nel luogo in cui è possibile aprire conti corrente online per privati ed aziende. Ipagoo è sinonimo di libertà, semplicità, innovazione, internazionalità e trasparenza: la stessa etimologia del nome deriva dal verbo di origine latina “pagare”.

LEGGI TUTTO
Investire in Titoli azionari Conviene? Ecco cosa c’è da sapere

Si può aprire un conto online in qualsiasi paese in cui Ipagoo opera, comodamente da casa propria o dalla sede legale dell’impresa, nessun’altra istituzione finanziaria offre tutto questo ad oggi ed appare lecito domandarsi quali siano le differenze che intercorrono tra una banca tradizionale e Ipagoo? Ipagoo offre alla clientela tutti i servizi tipici di un conto corrente bancario ad eccezione dello scoperto, o dei libretti di assegni vecchio stile. Inoltre, offrono molti servizi aggiuntivi ed appetibili, i quali non sono offerti dalle banche tradizionali: essendo conti internazionali e multi-valuta, offrono il cash pooling, metodi di pagamento innovativi e caratteristiche che permettono una gestione del conto veloce, sicura, efficiente e customizzata in base alle esigenze dei clienti.

Un’altra interessante differenza con le banche tradizionali é che Ipagoo non presta né investe i soldi depositati dai propri clienti nei loro conti: il denaro dei clienti è totalmente separato dai fondi aziendali, pertanto é protetto dall’andamento del mercato e non esposto alle fluttuazioni di credito e totalmente indipendente dalla performance del Gruppo Orwell. Questa peculiarità non è indifferente e assolutamente da non sottovalutare in questo momento storico e congiunturale dato che molte banche sono a rischio di default, ne sappiamo qualcosa in questi giorni con la vicenda MPS.

Il conto corrente Ipagoo è un conto provvisto IBAN, BIC ed in aggiunta, sulla base della regolamentazione della nazione in cui si apre il conto, anche un numero di conto, un codice della filiale, un codice dello sportello. Per quanto concerne le valute, Ipagoo offre conti in GBP (Sterline Britanniche), USD (Dollari Americani) ed Euro, in futuro si prevede che altre valute saranno aggiunte. Come un conto corrente bancario tradizionale è possibile “agganciare” al conto corrente Ipagoo una carta di debito multi-valuta, evitando al contempo le tasse di cambio. La carta multi-valuta può essere connessa a più conti ognuno con valuta diversa, così la carta seleziona la moneta appropriata sulla base della valuta in cui la transazione stessa viene effettuata. Essa può essere utilizzata in tutto il mondo, in ben 32 milioni di negozi e 1.9 milioni di bancomat, ovunque si veda il logo MasterCard Acceptance Mark, cioè il logo di accettazione delle carte MasterCard, nei negozi oppure on-line. Per aderire ed aprire il conto Ipagoo, è veramente semplice basta navigare sul sito ipagoo.it e cliccare su “Richiedi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *