Come non pagare commissioni di deposito con eToro

Ecco come azzerare le spese di commissione sui depositi con il broker eToro, la piattaforma che vanta milioni di trader nel mondo che operano su tantissimi asset disponibili.

eToro è un broker valido e legalmente autorizzato ad operare nel settore dell’intermediazione finanziaria, offrendo una delle migliori piattaforme per investire in Borsa.

Milioni di trader negoziano una vasta gamma di asset disponibili sulla piattaforma, scegliendo ogni giorno tra:

  • azioni;
  • CFD;
  • indici;
  • ETF;
  • materie prime;
  • criptovalute.

Il broker eToro offre ai trader tanti vantaggi che spaziano dall’azzeramento sulle spese di commissione per comprare azioni reali ai wallet digitali per custodire le criptovalute acquistate.

Sulla piattaforma sono disponibili molti strumenti che consentono ai trader di operare in maniera professionale, mentre per i principianti eToro mette a disposizione il suo conto demo per imparare ad investire senza rischiare inizialmente soldi veri.

Inoltre, con eToro è possibile sfruttare le potenzialità del copy trading per copiare in maniera automatica le operazioni effettuate dai migliori trader del mondo, ma anche entrare a far parte della community social trading, per scambiare opinioni sui mercati finanziari con altri colleghi trader.

eToro è un broker-exchange, una duplice funzione che permette ai trader sia di negoziare monete digitali sia di comprare criptovalute da custodire in appositi portafogli digitali offerti dalla stessa società.

Come evitare commissioni eToro

Come evitare commissioni eToro Money

Per iniziare a fare trading online con etoro, basta semplicemente registrarsi sul sito ufficiale, inserire i dati personali, effettuare il primo deposito ed investire tra migliaia di asset disponibili.

Tuttavia, il conto eToro è in dollari e le spese di commissione sui depositi in euro sono dello 0,5% per qualsiasi metodo di pagamento effettuato (carta di credito/debito, Paypal, bonifico, ecc.)

Oggi, con eToro Money, è possibile azzerare le commissioni di deposito, risparmiando lo 0,5% inizialmente previsto ed ottenendo un vantaggio economico che si traduce di fatto in minori spese di investimento.

Il broker-exchange ha annunciato sul suo sito ufficiale che eToro Money è disponibile anche in Italia ed in alcuni altri Paesi come Spagna, Monaco, Portogallo e Malta, che si aggiungono a Cipro, Irlanda e Romania.

Come evitare commissioni eToro Money

eToro Money facilita la gestione dei portafogli finanziari in maniera molto più pratica e funzionale, grazie al sistema che permette di connettere l’account associato all’app con l’altro account utilizzato per investire su eToro.

Con questo sistema i trader ottengono diversi vantaggi di seguito elencati:

  • risparmio di tempo ed operazioni eseguibili istantaneamente;
  • zero commissioni sul cambio valuta (azzerata anche la commissione dello 0,50% per il cambio dollaro-euro);
  • prelievi immediati dal tuo conto eToro;
  • inviare e ricevere denaro in maniera facile e veloce;
  • comodità di gestione di denaro e criptovalute all’interno dell’App eToro Money;
  • gestione rapida e veloce:
  • servizi gratuiti e senza costi aggiuntivi.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e procedere alla registrazione, ti consigliamo l’approfondimento su eToro Money, che ti illustra anche le modalità per iniziare subito ad operare sui mercati finanziari, riducendo le spese e non pagando i costi di deposito.

Argomenti:

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale