Cosa fare quando non funziona l’app Postepay

L'App PostePay non funziona? Ecco le possibili soluzioni per i problemi più comuni.

app postepay non funziona

L’app di PostePay è uno dei metodi più utilizzati per gestire la carta prepagata. Eppure potrebbe capitarti di non riuscire ad accedere all’app oppure di non poter effettuare i pagamenti online su Amazon, con Apple Pay o con contacless presso i negozi fisici.

Quali potrebbero essere le possibili cause e, soprattutto, cosa fare quando non funziona l’app PostePay? Per rispondere a queste domande, abbiamo pensato di fornirti alcune delle soluzioni più comuni per risolvere eventuali problemi riscontrati.

Perché PostePay non funziona: i possibili motivi

Se non riesci ad accedere all’app PostePay, la prima cosa da fare è verificare la connessione internet e scoprire se il tuo dispositivo, smartphone o tablet, è collegato correttamente alla rete.

Controlla lo stato della tua connessione internet

Controlla se il tuo modem di casa o dell’ufficio segnala anomalie sulla connessione. Solitamente un led di colore rosso comunica l’assenza della rete internet ed in questo caso la cosa migliore da fare è contattare l’assistenza presso il gestore con cui hai sottoscritto l’abbonamento, segnalando il malfunzionamento e procedendo con il ripristino.

Se invece utilizzi il traffico dati, ti consigliamo di verificare se il tuo dispositivo è connesso con la rete. Anche in questo caso, potresti contattare il gestore con cui hai sottoscritto l’abbonamento e segnalare un possibile guasto.

Aggiorna l’app PostePay

Se invece la tua connessione risulta perfettamente funzionante (potresti anche verificare se le altre app che utilizzi funzionino correttamente), potrebbe magari esserci un bug di sistema dell’app o comunque un malfunzionamento dell’app stessa.

In questo caso, potresti verificare se è stato lanciato un aggiornamento che integri la risoluzione del problema. Accedi su Play Store se hai un dispositivo Android oppure su App Store se possiedi un dispositivo iOS di Apple e aggiorna (se disponibile) l’app PostePay.

Elimina i dati e la cache dell’app PostePay

Se il problema persiste, potresti eliminare i dati e la cache dell’app dalle impostazioni del dispositivo e reinstallare l’app PostePay. Qualora la problematica dovesse perdurare, è consigliabile contattare l’assistenza clienti.

Servizio clienti PostePay

Il servizio clienti di PostePay tramite operatore è attivo dal lunedì al sabato (esclusi festivi), dalle 8.00 alle 20.00, mentre l’assistente digitale è disponibile 24/7.

Se desideri parlare con un operatore, non dovrai fare altro che chiamare il numero 06.4526.3322 (dall’Italia o dall’estero) ed affidarti alle sue indicazioni per la risoluzione dei problemi riscontrati.

Se hai bisogno di bloccare una carta, recuperare il codice dispositivo, cancellare il Codice PosteID, oppure per assistenza su finanziamenti o strumenti di risparmio, è disponibile il numero verde 800.003.322.

Alternative a PostePay

Postepay è una carta prepagata ricaricabile che nella versione Evolution è dotata di IBAN italiano non collegato a nessun conto corrente.

PostePay è gestibile comodamente tramite l’apposita app ed offre ai possessori funzionalità che la rendono una carta completa per effettuare pagamenti online e in negozio, trasferire o ricevere denaro.

Dotata anche di tecnologia contacless, con PostePay è possibile abilitare anche il servizio Apple Pay o Google Pay, per pagare comodamente utilizzando il tuo smartphone, tramite riconoscimento facciale.

I costi applicati prevedono una ricarica minima da 18 euro, oltre ai 5 euro per l’emissione della carta, mentre il canone annuo ammonta a 15 euro con addebito anticipato.

Se sei alla ricerca di una soluzione per i tuoi pagamenti, per una maggiore valutazione ti consigliamo di confrontare le migliori prepagate gratis e scegliere sempre in maniera informata.

App Postepay non funziona: domande frequenti

Come si fa per resettare un app di Postepay?

Apri l’App PostePay, clicca sul menu che trovi in alto a destra, fai tap su “informazioni” e poi su “reset”. Potresti eseguire questa procedura quando l’App PostePay non funziona.

Come aggiornare l’applicazione Postepay?

In base al sistema operativo del tuo smartphone o tablet, basta accedere al Play Store (Android) o all’App Store (iOS di Apple) e fare tap su “aggiorna”. In questo modo potresti risolvere eventuali problemi e bug se non funziona l’App PostePay.

Perché non riesco a fare pagamenti online con Postepay?

Se non riesci a fare i pagamenti online con PostePay, verifica innanzitutto che non si tratti di problemi di linea. Se la connessione funziona correttamente, controlla che la carta non sia stata bloccata o sospesa e nel caso contatta l’assistenza. Leggi cosa fare quando non funziona l’app Postepay

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: