Prestiti > Prestiti Personali Compass

Prestiti Personali Compass: requisiti, calcolo rata, interessi e recensioni

I prestiti personali Compass sono una delle soluzioni più rapide per ottenere liquidità: scopriamo quali sono i finanziamenti proposti dal gruppo, come richiedere un prestito online e calcolare la rata.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
11 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
11 min
Prestiti personali Compass

Sei alla ricerca di un finanziamento o di liquidità? Tra le soluzioni più interessanti disponibili oggi, anche direttamente online, ci sono i prestiti personali Compass. Con lo stesso istituto hai subito accesso a una serie di servizi ad hoc per concretizzare l’acquisto che hai sempre desiderato.

Se hai bisogno di un servizio, o di pagare qualsiasi altra spesa, Compass ti viene in aiuto concedendoti crediti variabili sulla base delle tue necessità, che possono essere restituiti in comode rate mensili, anche in questo caso selezionabili in modo molto flessibile.

Il periodo attuale è molto particolare e molti fanno fatica a ottenere prestiti, soprattutto in breve tempo. Come indicato sulla pagina ufficiale, Compass promette di rispondere alla domanda di prestito in un solo minuto dall’invio (un vero record rispetto alla concorrenza).

Scopriamo quali sono i prestiti proposti, quale può fare al caso tuo e come richiederlo comodamente online, senza recarti in filiale. Concentriamoci anche sulle opinioni e recensioni relative ai prestiti personali Compass online rilasciate dai vari sottoscrittori.

Compass: prestiti personali del Gruppo Mediobanca

Chi è Compass:Finanziaria del Gruppo Mediobanca
Cosa offre:Prestiti, finanziamenti e Cessione del Quinto
Tassi di interesse:Variabili, ma molto competitivi
Sito ufficiale:www.compass.it

Compass è una società finanziaria nata da un’idea di una delle migliori banche italiane, ossia il Gruppo Mediobanca. Può quindi contare sull’esperienza di una società degna di nota, con un portafoglio clienti attivo e un modello di business molto diversificato.

Con l’integrazione di nuovi servizi nel 2015, è diventata una vera e propria banca, regolarmente iscritta nel registro, e supervisionata dalla Banca d’Italia. È inoltre associata ad Assofin, ossia l’associazione che ingloba le realtà che lavorano nel credito al consumo.

Negli anni ha chiuso oltre 40 partnership con altre società del settore finanziario, diventando un concreto punto di riferimento per prestiti personali, finanziamenti, cessioni del quinto e altri prodotti finanziari (carte di pagamento e così via).

Per fare ciò, opera con un vasta rete di consulenti specializzati in tutta Italia. Puoi richiedere i suoi prestiti online, con l’ausilio di un PC, o di uno smartphone, oppure recandoti presso uno degli oltre 300 punti vendita, dislocati in tutto il territorio nazionale.

Prestiti personali Compass

Prestiti personali Compass

I prestiti personali Compass sono la soluzione ideale se hai bisogno di credito per portare avanti un nuovo progetto, completare una spesa (grande o piccola che sia), o per pagare qualsiasi tipologia di servizio.

Compass ha pensato per te soluzioni personalizzate, che ben si adattano alle tue esigenze. Puoi inoltre beneficiare dell’opzione “salta rata”, che ti permette di posticipare un pagamento per ogni anno, in caso di necessità, o di impossibilità improvvisa.

Approfondiamo a seguire le soluzioni di prestito personalizzato Compass più interessanti.

1. Prestito personale Ottimo

Il prestito personale Compass Ottimo è il prestito su misura per te, nonché uno dei più apprezzati sul mercato. È l’offerta “standard” del gruppo e per qualsiasi esigenza puoi richiedere un credito fino a 30.000 euro, restituibile in comode rate mensili.

Ecco le principali caratteristiche del prestito Compass Ottimo:

  • l’importo massimo finanziabile è di 30.000 euro;
  • il requisito d’età varia da un minimo di 18 a un massimo di 75 anni (al termine del rimborso);
  • l’importo concordato può essere ottenuto interamente nell’arco di una giornata;
  • puoi optare per diverse coperture assicurative, integrabili con Compass.

O prenota un appuntamento in filiale, senza impegno

2. Prestito personale Total Flex

Il prestito Total Flex è una soluzione molto flessibile, perché ti permette di ottenere liquidità immediata, con responso nel giro di poche ore ed erogazione quasi istantanea. Puoi altresì modificare e personalizzare il rimborso in base alle tue esigenze.

Le caratteristiche del prestito personale Compass Total Flex sono:

  • puoi cambiare la rata e la durata dei pagamenti nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo;
  • puoi allungare il piano di rimborso, a seconda dei tuoi interessi;
  • la possibilità di salto rata una volta all’anno, fino ad un massimo di 5 volte;
  • l’estinzione anticipata, sempre a costo zero;
  • la consulenza professionale a tua completa disposizione;
  • l’importo massimo finanziabile, fino a 30.000 euro;
  • la possibilità di integrare assicurazioni direttamente con Compass.

3. Prestito personale Consolido

Per semplificare le scadenze, nel caso avessi altri finanziamenti attivi, puoi optare sul consolidamento debito di Compass. Prende il nome di Consolido e ti permette di accorpare eventuali rate in un’unica soluzione.

Quali sono i vantaggi? A seguire le caratteristiche più importanti:

  • hai la possibilità di avere un unico pagamento e quindi di snellire le pratiche;
  • mantieni un TAN fisso, stabilito al momento della sottoscrizione del contratto;
  • puoi richiedere liquidità aggiuntiva, fino a un massimo di 30.000 euro;
  • la gestione unica ti permette di risparmiare tempo;
  • può essere richiesto da lavoratori dipendenti, autonomi o pensionati;
  • puoi integrare un’assicurazione, scegliendo tra le tante proposte Compass.

Prestiti finalizzati Compass

Prestiti finalizzati Compass

Con i suoi prestiti veloci finalizzati, Compass sostiene gli acquisti delle famiglie italiane. Con gli stessi hai a disposizione una rete di migliaia di esercizi convenzionati, che ti permettono di acquistare beni e servizi, usufruendo al contempo della possibilità di ottenere un finanziamento.

Fra le soluzioni di prestito personale finalizzato Compass ricordiamo:

  • prestiti auto e moto;
  • prestiti per l’acquisto di un computer, o smartphone;
  • prestiti per viaggi, personali o d’affari;
  • prestiti per matrimoni;
  • prestiti per arredamento, o per ristrutturazione casa;
  • prestiti per l’acquisto di auto, bici, o moto elettriche;
  • finanziamenti per elettrodomestici e molto altro ancora.

Anche in questo caso, puoi chiedere da un importo minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 30.000 euro. Per personalizzare la richiesta di prestito, puoi procedere con il preventivo online, oppure chiedendo aiuto a un consulente Compass esperto.

O prenota un appuntamento in filiale, senza impegno

Prestiti personali Compass online

Prestiti personali Compass online

I prestiti personali di Compass online sono una soluzione pratica per qualsiasi esigenza. Non hai alcun bisogno di recarti presso filiali fisiche, o di fare lunghe code agli sportelli. La procedura per il preventivo avviene in meno di un minuto e il responso in poche ore.

Oltre alle tipologie indicate in precedenza, con Compass puoi ottenere prestiti di piccoli importi, come ad esempio la soluzione sottoscrivibile tramite l’App MyCompass, a partire da soli 500 euro. Molto richiesti sono inoltre i prestiti da 5.000, 10.000 e 20.000 euro.

Tra i i vantaggi dei prestiti online di Compass, ricordiamo:

  • puoi risparmiare tempo, dedicandolo alle cose più importanti;
  • hai subito una risposta sull’accettazione, o meno, del prestito;
  • non sei vincolato ad accettare dopo che ottieni il preventivo;
  • puoi impostare a tuo piacimento l’importo e la modalità di rimborso.

Cessione del Quinto Compass

Cessione del Quinto Compass

La cessione del Quinto di Compass è un prestito non finalizzato, a tasso di interesse fisso, che può essere rimborsato con un comodo piano a rate costanti. È riservato ai dipendenti pubblici, privati (ossia con Partita IVA) e anche ai pensionati.

Il funzionamento è molto semplice, perché dopo che il prestito è stato approvato, la somma viene subito inviata sul conto corrente indicato. Per il rimborso, che può estendersi fino a 10 anni, è Compass stesso che trattiene il 20% dalla busta paga, o dall’ente pensionistico.

A seguire altri vantaggi e caratteristiche della cessione del Quinto di Compass:

  • hai un consulente esperto che ti aiuta a trovare la soluzione a te più adatta;
  • puoi richiedere fino a un massimo di 75.000 euro;
  • prima che la procedura di istruttoria della cessione del Quinto sia completata, puoi chiedere un prefinanziamento agevolato, per ottenere una somma in anticipo;
  • presenza di assicurazioni integrabili con Compass;
  • può essere richiesta in filiale, oppure online, procedendo con il preventivo.

Scopri cos’è la pensione integrativa

Prestiti personali Compass: calcola rata

Senza effettuare alcuna registrazione e senza alcun vincolo, puoi utilizzare un vero e proprio simulatore per calcolare la rata del tuo potenziale prestito. Accedi sulla pagina ufficiale, apri l’apposita sezione e compila i dati.

Calcola rata Compass

Puoi modificare diverse voci, come ad esempio:

  1. l’importo di cui hai bisogno, da un minimo di 1.000 a un massimo di 30.000€;
  2. quale rata mensile vuoi pagare, da un minimo di 180 a un massimo di 480€ (valori calcolati su un importo richiesto di 10.000 euro).

Impostati i dati, puoi cliccare su “prosegui” per ricevere il preventivo ed eventualmente la risposta sul prestito. Facendo un rapido esempio, per un prestito di 10.000€, rimborsato con rate mensili da 250€, si ha un TAEG da 8,06% a 13,73% e un TAN da 7,45% a 11,89%.

O prenota un appuntamento in filiale, senza impegno

Potrebbero interessarti anche: i migliori prestiti online veloci.

Come richiedere un prestito personale Compass

Qualsiasi sia il progetto che hai in mente, con Compass puoi concretizzarlo nel giro di poche ore dalla richiesta di accettazione. Senza recarti presso nessuna filiale, puoi procedere subito con la domanda di preventivo online.

A seguire i passaggi richiesti:

  1. accedi sulla pagina ufficiale di Compass;
  2. seleziona il prodotto più adatto alle tue necessità;
  3. compila la simulazione con il numero di rate, il perché della richiesta di prestito/finanziamento e quale importo vuoi ottenere;
  4. dai conferma e inserisci il codice fiscale;
  5. indica il tuo numero di telefono per essere contattato da un consulente;
  6. accetta l’informativa sulla privacy e invia la richiesta.

A questo punto, nel giro di poche ore, sarai subito contattato da un professionista per affinare la proposta di prestito. Consegnando i documenti di reddito richiesti, la banca procederà con la verifica, inviandoti il credito richiesto in caso di accettazione.

Prestito personale Compass: requisiti

Quali sono i requisiti per richiedere un prestito personale Compass? Eccoli a seguire:

  • essere cittadini italiani (per gli stranieri è richiesta la residenza in Italia da almeno un anno e un permesso di soggiorno valido);
  • avere la residenza in Italia;
  • avere un’età compresa fra i 18 e i 75 anni (al termine del piano di restituzione);
  • essere in possesso di un documento di identità valido (ad esempio il passaporto o la carta d’identità non scaduta);
  • avere un codice fiscale valido;
  • essere in possesso dell’ultima busta paga, se sei un lavoratore dipendente, dell’ultima dichiarazione dei redditi, se sei un libero professionista, o dell’ultimo cedolino della pensione, se sei un pensionato.

O prenota un appuntamento in filiale, senza impegno

Scopri qui: prestiti personali a tasso zero

Prestito personale Compass con garante e senza busta paga

Prestiti Compass senza busta paga

Se non hai una busta paga, o credi di non riuscire ad ottenere un prestito da Compass, allora puoi optare sulla richiesta con garante. Le garanzie sono lo strumento con il quale i finanziatori si tutelano dalle possibili insolvenze di chi riceve il credito.

Oltre alle garanzie reali, che possono gravare anche su un immobile, oppure su una proprietà, esistono le garanzie personali, che richiedono la presenza di un garante. Lo stesso è un soggetto che, in tua mancanza, garantisce il pagamento del debito alla banca.

Quale garante può essere portato in Compass per avere più possibilità di ottenere il finanziamento? Non esistono grossi requisiti ed è possibile farsi garantire anche da un parente. Sarà la banca stessa a valutare la situazione reddituale del garante presentato.

Prestiti personali Compass: opinioni e recensioni

Opinioni e recensioni prestiti personali compass

Le recensioni sui prestiti personali Compass sono nella media positive, con centinaia di opinioni che sottolineano la professionalità della banca e dei consulenti che espongono in modo dettagliato i prodotti, anche personalizzando le scelte in base alle singole esigenze.

Ad essere evidenziati in modo molto positivo sono anche i tassi di interesse sui prestiti e i finanziamenti, che possono sempre variare sulla base delle scelte e condizioni del gruppo, ma che restano in ogni caso in linea con le proposte sul mercato.

Facendo qualche ricerca online, è inoltre possibile imbattersi in centinaia di testimonianze su forum, pagine social e siti come TrustPilot. Su quest’ultimo, la valutazione complessiva di Compass è 4,5 stelle, sulla base di 8.755 recensioni al momento attuale.

Compass: servizio clienti

Servizio clienti Compass

Ricordiamo in conclusione come contattare il servizio clienti di Compass, nel caso tu voglia più informazioni sui prodotti finanziari del gruppo. Puoi inoltre sempre chiedere assistenza in caso di problemi, avendo a completa disposizione un consulente esperto.

La maggior parte delle informazioni sui prestiti personali è in ogni caso disponibile sul sito. Trovi tutte le caratteristiche aggiornate, con i tassi di interesse odierni e con le eventuali promozioni. Anche la sezione FAQ è ben fatta e ti permette di trovare molte risposte.

Se non sei soddisfatto delle info, puoi contattare il servizio clienti in diversi modi:

  • chiamando il numero di telefono 800 774433 per parlare con un operatore, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24;
  • scrivendo nell’area dedicata online, dopo aver inserito il codice utente e la password;
  • fissando un appuntamento presso la filiale a te più vicina, con una semplice richiesta online;
  • scrivendo tramite la chat online, che puoi aprire direttamente sulla pagina ufficiale;
  • inviando richiesta all’indirizzo email [email protected].

O prenota un appuntamento in filiale, senza impegno

Prestiti personali Compass – FAQ

Quando Compass rifiuta un prestito?

I prestiti personali Compass possono essere rifiutati se il richiedente non rispetta i requisiti richiesti, oppure se ha situazioni di pendenza, o è inserito in liste nere come “cattivo pagatore”, presso altre banche.

A quale banca si appoggia Compass?

I prestiti personali Compass sono emessi da Compass, ossia una finanziaria controllata da Mediobanca e che nel 2015, con l’aggiunta di nuovi servizi, è diventata una vera e propria banca.

Come funziona il prestito personale Compass?

Il funzionamento dei prestiti personali Compass si basa sulla richiesta (anche online), l’accettazione della banca e l’erogazione del credito sul conto corrente indicato.

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: