Reway Group debutta su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana

Con una IPO da 20 milioni di euro viene quotata in Borsa la società che opera nel ripristino stradale con il prezzo di collocamento di 3,10 euro e previsioni rialziste. Conviene investire sul titolo?

reway group azioni

Reway Group, tra i più importanti Gruppi italiani operanti nella manutenzione stradale, sbarca a Piazza Affari e diventa la 196esima PMI quotata all’Euronext Growth Milan.

L’8 Marzo 2023 Borsa Italiana ha accolto la società con una IPO (Offerta Pubblica Iniziale) da 20 milioni di euro ed un prezzo iniziale da 3,10 euro.

Il titolo ha chiuso la prima giornata di contrattazioni in rialzo a 3,25 euro, ma già il secondo giorno ha registrato un’impennata del +16,31% ed interessanti margini di incremento.

Previsioni rialziste sulle azioni Reway Group

Previsioni rialziste sulle azioni Reway Group

L’ingresso in Borsa di Reway Group ha suscitato l’interesse degli investitori ed il titolo è già salito oltre il +16% con grande soddisfazione anche del presidente e amministratore delegato Paolo Luccini, intervistato da alcuni giornalisti in merito.

Reway Group è sbarcato sull’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana con l’obiettivo di intraprendere un fruttuoso percorso di crescita aziendale e competitività nel settore delle infrastrutture stradali e autostradali.

L’importanza di ristrutturare ed ammodernare le strade e le autostrade italiane richiede la presenza su tutto il territorio nazionale di una società solida, autorevole e ben posizionata sul mercato.

Una sfida che Reway Group è pronta a vincere con il supporto anche degli investitori che hanno risposto con fiducia alla quotazione del Gruppo in Borsa, come si evince nel grafico in tempo reale sotto riportato.

Secondo gli analisti, le prospettive di sviluppo del Gruppo italiano sono alte e dalle parole di Lucchini emerge proprio una visione lungimirante, non solo nel settore autostradale.

Reway Group sta infatti valutando di diversificare la propria attività principale entrando anche in altri settori, ossia manutenzione e ripristino di ferrovie, viadotti, ponti ecc.

In questo senso, Reway Group potrebbe procedere mediante acquisizioni di società settoriali con ulteriori margini di crescita e di leadership.

Conviene investire in azioni Reway Group?

Conviene investire in azioni Reway Group?

Chi ben comincia è alla metà dell’opera, recita un vecchio detto, e per Reway Group i presupposti iniziali sembrano esserci tutti.

Valutare un investimento in azioni Reway Group significherebbe per i trader credere nella crescita e nelle ambizioni del Gruppo italiano.

Un’operazione finanziaria che potrebbe offrire interessanti margini di guadagno anche nel lungo periodo, al netto dei rischi di mercato e della volatilità che caratterizza i mercati azionari di tutto il mondo.

Tenere costantemente monitorati le ultime notizie e l’andamento delle azioni Reway Group (MIL: RWY) in Borsa (ISIN: IT0005528069) potrebbe offrire un quadro più completo per valutare l’investimento.

L’importanza di operare attraverso piattaforme di trading legalmente autorizzate potrebbe prevenire i rischi di incappare in spiacevoli esperienze finanziarie, tutelando dati personali e capitale economico.

Da zero a investitore: impara a operare in borsa

Leggi le nostre migliori guide e impara a investire sulle principali borse mondiali, da casa e in autonomia.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: