Twitter, Elon Musk cambia logo: via l’uccellino, arriva una X

Elon Musk cambia il nome e il logo di Twitter: ecco come trasformare l'azienda in un'app multi-servizi

nuovo logo twitter

Era nell’aria già da diversi giorni ed il cambio del nome e del logo di Twitter sono davvero avvenuti. La rivoluzione porta sempre la firma del discusso visionario Elon Musk, dallo scorso ottobre proprietario del social network.

Il famoso uccellino quindi non cinguetterà più, spodestato da una X che riprende la nuova ragione sociale di Twitter: X Corp.

Come sempre, l’annuncio è stato postato dall’account ex Twitter di Elon Musk. Prevedibili sono state le reazioni degli utenti e degli addetti ai lavori che hanno alimentato speculazioni e discussioni.

Elon Musk cambia il nome e il logo di Twitter

Elon Musk cambia il nome e il logo di Twitter

Non è la prima volta che Musk cambia il logo di Twitter.

Lo scorso aprile infatti, il famoso uccellino era stato sostituito dal logo di Shiba Inu, legato alla criptomoneta Dogecoin (DOGE), alla quale Musk è da sempre molto legato.

Facile immaginare che l’annuncio di Musk ha generato un ampio dibattito social. Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per i potenziali cambiamenti, temendo che possano alterare l’identità e la funzionalità di Twitter.

Tuttavia, non sono mancate le attestazioni di entusiasmo sulla prospettiva di un rinnovamento, sperando che possa portare a miglioramenti ed innovazioni del social network.

Come si svilupperà la situazione e quali saranno le implicazioni? Alcuni hanno persino paragonato la mossa di Musk a quella di WeChat, il popolare servizio di messaggistica cinese.

Lo stesso Musk non ha mai nascosto l’idea di creare una Super App come WeChat ed il cambio drastico del nome e del logo X potrebbero essere solo l’inizio di una rivoluzione.

Il futuro di Twitter sotto la guida di Musk

Con Musk ora al timone come principale azionista, il futuro di Twitter sembra essere in una fase di transizione.

Molti si chiedono come la visione di Musk influenzerà la piattaforma e quali cambiamenti potrebbero essere in arrivo.

Con la sua reputazione di innovatore, Musk potrebbe essere in grado di portare un nuovo slancio alla piattaforma e di guidarla verso nuovi orizzonti, come già fatto con Tesla (NASDAQ: TSLA) e SpaceX.

Per ora, gli utenti di X possono solo aspettare e vedere cosa riserva il futuro. Con Musk alla guida, una cosa è certa: Twitter non sarà più la stessa.

Altri articoli sull'argomento Elon Musk e

Da zero a investitore: impara a operare in borsa

Leggi le nostre migliori guide e impara a investire sulle principali borse mondiali, da casa e in autonomia.

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Potrebbero interessarti anche: