Conto corrente BPER online: costi, funzionalità, pro e contro

BPER Banca propone un conto corrente online, una carta di debito plus a canone zero ed una serie di servizi vantaggiosi per i giovani e per i nuovi clienti. Scopriamone i dettagli per valutarne la convenienza

bper banca conto corrente online

Inserita in classifica dalla BCE tra le migliori banche europee, l’istituto finanziario italiano BPER Banca (MIL: BPE) vanta anche un posto di rilievo tra le 10 banche più capitalizzate in Italia.

Traguardi importati, determinati anche dall’offerta che la banca propone ai suoi clienti e dai servizi a questi dedicati. Da una prima valutazione sommaria, spiccano alcuni vantaggi:

  • conto corrente online a canone zero;
  • carta di debito Plus gratuita;
  • bonifici online SEPA illimitati;
  • consulenza online e presso le filiali.

Il conto corrente BPER online conviene? Entriamo nel dettaglio e scopriamo pro e contro dell’offerta di BPER, oltre ad una opportuna valutazione delle possibili alternative valide disponibili sul mercato.

Conto corrente bancario alla BPER: costi per giovani e pensionati

BPER Banca offre oggi un conto corrente online in promozione entro il 31 gennaio 2024. Se attivi il conto entro la data di scadenza della promo, il canone da 2 euro al mese ti verrà azzerato per 3 mesi.

Terminati i 3 mesi di promozione, BPER manterrà il canone azzerato se accrediti lo stipendio oppure la pensione. Inoltre, il canone zero viene applicato anche se hai meno di 35 anni.

Con BPER potresti ottenere anche una carta di debito a costo zero se la richiedi entro il 31 gennaio 2024, dopo aver aperto il conto corrente online di BPER Banca.

Se sei under 35, potresti ottenere una serie di vantaggi proposti da BPER Banca:

  • canone conto da 2 euro al mese azzerato fino al compimento dei 35 anni;
  • canone carta di debito a costo zero, anziché 2€ (se sottoscrivi entro il 31 gennaio 2024);
  • prelievi illimitati gratuiti presso i 2.400 ATM BPER;
  • bonifici online SEPA illimitati gratuiti.
conto corrente bper online

Se invece hai più di 35 anni, otterrai il canone gratuito per i primi 3 mesi e potresti azzerare il canone del conto per sempre accreditando il tuo stipendio o la tua pensione, oltre ad ottenere anche tu prelievi e bonifici illimitati a costo zero.

Come aprire conto BPER online

Per aprire un conto corrente BPER online, ti basterà accedere da PC o da smartphone al sito ufficiale della banca e cliccare sul button “Apri il conto online”.

Inserisci i tuoi dati richiesti dal sistema e tieni a portata di mano i seguenti documenti:

  • documento di identità in originale ed in corso di validità;
  • tessera sanitaria in originale;
  • numero di cellulare;
  • indirizzo e-mail;
  • indirizzo di residenza e domicilio.

In caso di bisogno durante la procedura di attivazione del conto online, i consulenti BPER sono a tua completa disposizione per aiutarti a portare a termine la procedura di registrazione.

Potresti anche recarti presso una delle 1.400 filiali BPER più vicine per aprire un conto corrente online con l’aiuto di un impiegato di sportello.

Conto corrente BPER online: conviene? Opinioni e alternative

La scelta di un conto corrente passa da una valutazione dei costi e dei servizi, ma anche dalle promozioni dei vari istituti finanziari. Pertanto, si potrebbe anche rischiare di perdersi nei meandri delle offerte, senza avere chiaro un confronto tra i vari conti.

Un conto corrente online ti permette di effettuare le tradizionali operazioni finanziarie come pagamenti e bonifici, gestendo le tue finanze comodamente online, sia da PC che da smartphone.

Tiene presente però che oggi molti conti correnti online offrono una vasta gamma di servizi e di vantaggi che vanno ben oltre le semplici operazioni.

Pertanto, ti consigliamo una più attenta comparazione tra i migliori conti correnti online, in modo tale da scegliere con ponderatezza la soluzione più adatta alle tue necessità.

Conto BPER online: domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per aprire un conto corrente BPER?

Potresti aprire un conto corrente BPER in pochi minuti, direttamente online da PC o da smartphone. Leggi la lista dei documenti necessari per aprire un conto.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un conto corrente?

Alcuni conti correnti sono proposti a canone zero e consentono di risparmiare sulle spese di gestione. Ecco una comparazione tra i migliori conti correnti online.

Dove costa meno aprire conto corrente?

Se desideri risparmiare sui costi del conto, potresti valutare le proposte di alcune banche italiane o che operano anche in Italia, che azzerano il canone del conto corrente online.

Gianluca Conte

Esperto di finanza digitale e lavoro.

Una lunga esperienza come consulente d'azienda, business analyst e formatore. Collaboro con FinanzaDigitale portando contenuti di vario genere.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: