Come investire 200 euro su Amazon

Ecco alcuni consigli pratici su come puntare sul titolo in Borsa del più famoso e-commerce, le cui previsioni in rialzo suscitano l'interesse degli investitori

investire 200 euro su amazon

Investire in Amazon solo 200 euro è possibile? Il forte interesse del titolo in Borsa e le previsioni rialziste hanno fatto drizzare le orecchie a molti investitori.

Se un tempo investire era privilegio di pochi e richiedeva un importante esborso economico, oggi il web fornisce tantissime opportunità di investimento nelle Borse mondiali, incluso il titolo dell’azienda di commercio elettronico statunitense.

Tuttavia, tra le migliaia di soluzioni, la regola numero 1 è quella di affidarsi a piattaforme regolamentate dagli organi di vigilanza per evitare di incappare in spiacevoli esperienze.

Partendo da questo presupposto, vedremo in questa guida come poter investire 200 euro su Amazon, fornendoti alcuni consigli pratici e gli step necessari per facilitarti nella procedura.

Perché investire su Amazon: grafico in tempo reale

Nonostante la crisi pandemica e il conflitto russo-ucraino abbiano destabilizzato l’andamento dei prezzi nei mercati internazionali, investire in azioni Amazon potrebbe ancora essere un’interessante operazione finanziaria.

Ecco alcune dei motivi che spingono i trader ad investire oggi su Amazon:

  • la salute finanziaria del colosso dell’e-commerce;
  • la sua leadership a livello globale;
  • la progettualità che spazia anche in altri settori;
  • la diversificazione dei suoi investimenti.

Un altro buon motivo per investire su Amazon è dettato dalla flessione registrata dall’e-commerce a causa della forte pressione inflazionistica e dalle tensioni internazionali che ruotano soprattutto intorno al conflitto tra Russia ed Ucraina.

Un’occasione per investire su Amazon ad un prezzo più basso ed attendere le prossime fasi rialziste per ottenere i margini di guadagno generati dall’investimento prodotto.

Come funziona l’investimento di 200 euro su Amazon

Come funziona l'investimento di 200 euro su Amazon

Essendo una società quotata in Borsa ed avendo dimostrato una scalata di successo, divenendo un colosso di portata mondiale, potresti investire in azioni Amazon in modo semplice e funzionale.

Il modo più facile per investire in azioni AMZN è operare con le migliori piattaforme di trading online legalmente autorizzati come intermediari sui mercati internazionali.

Nonostante ciò, tieni sempre presente che:

  • questo genere di investimenti non sono affatto garantiti al 100%;
  • il rischio di perdere denaro è sempre dietro l’angolo.

Per tale motivo, ti consigliamo di seguire la nostra guida sul trading online ed acquisire le competenze necessarie per investire con oculatezza.

Consigli su come investire 200 euro in azioni Amazon

Selezionando la piattaforma online che più rispecchia le tue esigenze di investimento, potresti investire 200 euro in azioni AMZN comodamente online in 2 diversi modi, sia dal tuo PC che dall’App scaricabile gratuitamente:

  • negoziando azioni Amazon con i CFD;
  • acquistando l’asset sottostante.

Nel primo caso potresti operare con i CFD sia al rialzo che al ribasso nel breve termine e vendere allo scoperto per guadagnare anche nel caso in cui l’andamento del titolo dovesse prendere la direzione opposta.

Una tecnica denominata Day Trading, la quale consiste nell’aprire e chiudere la tua posizione in giornata, puntando la tua attività finanziaria nelle oscillazioni di prezzo delle azioni Amazon.

Nel secondo caso potresti decidere di puntare nel lungo termine acquistando realmente azioni AMZN; con questa tecnica denominata Buy’n’Hold attueresti una strategia finanziaria basata sull’incremento del valore delle azioni AMZN nel tempo.

Con questa soluzione ridurresti notevolmente la tua attività finanziaria e con essa anche i costi di gestione previsti, oltre a beneficiare di un’eventuale distribuzione dei dividendi per i possessori delle azioni.

In entrambi i casi è consigliabile sempre redigere una buona strategia e puntare ad un’adeguata diversificazione del tuo portafoglio finanziario. In questo modo potrai cercare di ridurre gli eventuali rischi e di aumentare le possibilità di guadagno.

Tieni costantemente monitorato l’andamento del prezzo delle azioni Amazon e valuta la situazione geopolitica internazionale, così da scegliere in maniera ponderata la soluzione finanziaria che reputi più fruttuosa.

Acquista azioni Amazon su Freedom24

Logo Freedom24

Freedom24 è una piattaforma di trading online prodotta da Freedom Holding Corp., società legalmente autorizzata da CySEC e da Consob che ti consente anche di acquistare azioni Amazon e molti altri asset di investimento.

La piattaforma Freedom24 ti offre più di 1 milione di strumenti finanziari e la possibilità di operare in sicurezza sui mercati internazionali tramite PC o App per smartphone e tablet.

Freedom24

Ecco le principali caratteristiche di Freedom24:

  • sicurezza;
  • convenienza;
  • intuitività e semplicità nel fare trading;
  • elevato numero di asset;
  • servizi di risparmio (dal 3,6% al 5,8% di interessi sugli importi non investiti).

I costi d Freedom24 sono azzerati se apri un piano tariffario Smart, ma potresti scegliere anche le tariffe Fix e Super che riducono fino allo 0,008 euro le commissioni sulle azioni.

Scopri maggiori dettagli sul sito ufficiale e valuta di aprire un conto su Freedom24 per investire in azioni Amazon e diversificare il tuo portafoglio azionario con altri titoli.

Il tuo capitale è a rischio

Come investire 200 euro su Amazon: recensioni e raccomandazioni

Come investire 200 euro su Amazon recensioni e raccomandazioni

La maggior parte dei trader ha iniziato l’avventura finanziaria partendo da piccoli importi ed attuando un’adeguata strategia per massimizzare i guadagni e ridurre il più possibile i rischi dell’alta volatilità dei mercati.

Bastano anche solo 200 euro per investire in azioni Amazon con i migliori broker autorizzati; non dovrai fare altro che seguire 3 semplici step:

  • registrati sulla piattaforma che reputi più vantaggiosa (puoi scegliere tra le nostre proposte linkate);
  • effettua il deposito;
  • acquista o negozia azioni AMZN.

Secondo il parere degli esperti finanziari, nonostante il processo di ripresa post-pandemico e l’instabilità geopolitica internazionale, investire sulle azioni Amazon potrebbe generare interessanti guadagni, anche nel lungo periodo.

La tabella seguente mostra nel dettaglio le raccomandazioni dei principali esperti analisti internazionali.

Esperti analisti internazionali Raccomandazioni sulle azioni Amazon
UBS Buy
BofA Buy
DBS Bank Buy
Jefferies Buy
Goldman Sachs Buy
JP Morgan Buy
Morningstar Buy
Piper Sandler Buy
Bwernstein Buy
Wolfe Research Buy
Itau BBA Buy
KGI Securities Buy

Dai tanti rating buy degli esperti analisti, si evince che puntare sulle azioni Amazon potrebbe risultare una buona mossa finanziaria in ottica di guadagno.

Per completare il tuo wallet, ti consigliamo di diversificare il tuo portafoglio finanziario valutando le migliori azioni da comprare nel 2023, con particolare attenzione ai settore fintech, biofarmacologico ed automobilistico elettrico, che potrebbero darti importanti soddisfazioni economiche.

Come investire 200 euro su Amazon: domande frequenti

Quanto si guadagna investendo 200 euro su Amazon?

Investendo 200€ sulle azioni Amazon potresti sfruttare le variazioni di prezzo a tuo favore, ma è bene sottolineare che l’alta volatilità potrebbe compromettere il tuo capitale.

Quanto è sicuro investire in Amazon?

L’investimento sicuro e garantito non esiste e il rischio di perdere denaro è da non sottovalutare, nonostante Amazon sia un colosso dotato di buona salute finanziaria.

Chi investe in Amazon guadagna?

Investendo in azioni Amazon potresti guadagnare sia nel breve che nel lungo periodo, ma è bene attuare una buona strategia e diversificare il tuo portafoglio finanziario per evitare di mettere a rischio il tuo capitale.

Argomenti:

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: