Migliori azioni Fintech: classifica e come investire

Migliori azioni Fintech

Se ti stai domandando quali siano le migliori azioni Fintech e se convenga investire su di esse, sei nel posto giusto. Un settore che dimostra avere ampie potenzialità di crescita e che ti può offrire margini di spazio se vuoi diversificare il tuo portafoglio.

Infatti, quando si parla di Fintech si racchiudono diverse tipologie di aziende che grazie alla loro innovazioneai servizi offerti al cliente, hanno ampliato le loro attività finanziarie. Per investire in questo settore sarà per prima cosa importante scegliere su quale azione puntare. Un qualcosa non sempre facile. Per questo di seguito abbiamo creato una classifica con i 16 titoli migliori. 

Inoltre, sarà indispensabile valutare quali siano gli strumenti adatti per operare, utilizzando un broker affidabile come la piattaforma di trading online eToro, che ti offre l’opportunità di disporre di un numero di asset sempre aggiornato e con i titoli di aziende innovative come quelle Fintech. 


Migliori azioni Fintech: cosa sono

Azioni Fintech: cosa sono

Negli ultimi anni avrai più volte sentito la parola Fintech utilizzata per identificare strumenti finanziari innovativi. Un esempio sono le carte-conto, quelle prepagate, oppure applicazioni collegate alla gestione delle tue finanze. Cosa vuol dire realmente? 

La definizione di Fintech, comparsa per la prima volta tra il 1998 e il 2000, comprende l’insieme dei sistemi, servizi e prodotti che si fondano sull’innovazione digitale e permettono di semplificare un’attività economica.

Infatti, è una parola composta da due parti:

  • fin: identifica l’aspetto finanziario;
  • tech: va a indicare l’ambito tecnologia che ha aperto le porte a questo settore.

Quindi le migliori azioni Fintech sono quei titoli collegati a società che prevedono nella loro mission aziendale la realizzazione di prodotti e servizi innovativi e digitali, ma anche quelle aziende che con gli anni si sono evolute adottando nuovi strumenti finanziari.

Quali sono i settori del Fintech

Quando si parla del Fintech, si fa riferimento a diversi ambiti di prodotti e di servizi. Ecco quali sono le attività principali in cui è possibile oggi investire:

  • sistemi di pagamento;
  • online banking;
  • prestiti;
  • social lending
  • strumenti di gestione e del risparmio;
  • software finanziari;
  • tecnologie blockchain.

Analizziamo brevemente i singoli campi del Fintech. Tra i primi servizi in cui si è applicata la tecnologia alla finanza, vi è stato il settore dei pagamenti, rendendoli più semplici. Un esempio è l’inserimento di strumenti come le carte di credito o le piattaforme digitali, come PayPal.

Altro aspetto innovativo è la nascita di banche smart, per esempio N26 oppure Hype che offrono la possibilità di disporre di conti smart con strumenti di pagamento innovativi. L’applicazione della tecnologia al settore economico ha evoluto anche i sistemi collegati al prestito. Oggi si possono sottoscrivere i contratti di finanziamento online, oltre ad utilizzare piattaforme di social lending in cui è possibile un contatto diretto tra debitore e creditore.

Inoltre, si parlerà di Fintech anche nella creazione delle nuove app integrate agli strumenti di pagamento, permettendo di avere statistiche e suggerimenti sulla gestione del risparmio. A questo si aggiunge che l’innovazione tecnologica ha permesso di creare software finanziari che sfruttano algoritmi matematici e intelligenze artificiali attraverso cui avrai la possibilità di investire il tuo denaro anche se non hai competenze. Infine, si hanno aziende che hanno puntato sull’evoluzione dei sistemi di rete come le blockchain e di tutte quelle realtà collegata alla finanza decentralizzata.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Migliori Azioni Fintech: Classifica

Le migliori azioni Fintech riflettono in pieno le necessità di un mondo economico in continua evoluzione. Infatti, oggi i clienti ricercano soluzioni sempre più integrate e prodotti in cui è possibile riunire diverse tipologie di attività finanziarie. Le società che hanno posto attenzione in questo settore sono tantissime. Di seguito abbiamo selezionato i 16 titoli più interessanti.

Azioni FintechCodice ISINTickerMercatoCapitalizzazione in $
1. SquareUS8522341036SQNYSE118,65 miliardi 
2. PayPalUS70450Y1038PYPLNASDAQ321,24 miliardi
3. MercadoLibreUS58733R1023MELINASDAQ87,90 miliardi
4. LemonadeUS52567D1072LMNDNYSE2,85 miliardi
5. Azioni VISAUS92826C8394VNYSE488,32 miliardi
6. Azioni MasterCardUS57636Q1040MANYSE325,05 miliardi
7. Ally FinancialUS02005N3089ALLYNYSE16,02 miliardi
8. SoFi TechnologiesUS83406F1021SOFINASDAQ14,07 miliardi
9. Affirm HoldingUS00827B1061AFRMNASDAQ34,90 miliardi
10. CoinbaseUS19260Q1076COINNASDAQ48,9 miliardi
11. Azioni eToroIPO nel 2022Fatturato 605 milioni
12. RobinhoodUS7707001027HOODNASDAQ16,42 miliardi
13. Azioni StripeIPO nel 2022Fatturato 7,4 miliardi
15. Goldman SachsUS38141G1040GSNYSE127,82 miliardi
16. Green DotUS39304D1028GDOTNYSE1,94 miliardi

Andiamo a considerare i singoli aspetti di ognuna di queste aziende e quali sono i settori di riferiremo.

Logo Square

1. Square 

Square è un’azienda di servizi finanziari che ha innovato in maniera radicale i sistemi di pagamento quotidiani. In particolare, la sua attenzione si è posta nel creare un sistema mobile che permettesse di utilizzare il cellulare per trasferire il denaro da un utente a un altro.

Grazie all’innovazione e alla volontà di semplificare ogni tipologia di attività, la piattaforma Square ha ottenuto un enorme successo. Dal 2009, anno della sua creazione, le novità offerte agli utenti sono sempre state al passo con i tempi.

ISINUS8522341036
TickerSQ
QuotazioneNASDAQ
SettoreSettore finanziario
Capitalizzazione118,65 miliardi di dollari
Target Price300,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Infatti, con la diffusione di Intenet si è sviluppata la Cash App, che oggi conta più di 55 milioni di utenti in continuo aumento, oltre alla Square Online Store, una piattaforma molto utile per i commercianti che permette di costruire un trampolino di lancio per le loro offerte commerciali.

I presupposti per considerare l’azienda Square tra le migliori azioni Fintech vi sono tutti e, in particolare, devi aggiungere che nel 2020, in piena crisi economica, la società ha chiuso con un utile netto che supera i 200 milioni di dollari, con una capitalizzazione che ha raggiunto oggi i 118 miliardi.

2. PayPal

paypal

Quando si parla di innovazione e di semplificare le attività finanziarie, PayPal è stata tra le prime società a sviluppare il suo business model su queste basi. È una società fondata nel 1998, la prima ad offrire un sistema di pagamento digitale in rete.

Infatti, attraverso PayPal hai la possibilità di effettuare pagamenti online su tutti i siti che accettano questo sistema, oltre a trasferire denaro verso altri utenti in maniera istantanea. 

Oggi, hai anche l’opportunità di acquistare criptovalute come i Bitcoin oppure utilizzare il servizio di pagamento tramite codice QR: con il tuo telefono potrai effettuare le transazioni direttamente presso gli esercenti.

ISINUS70450Y1038
TickerPYPL
QuotazioneNASDAQ
SettoreSettore finanziario
Capitalizzazione321,24 miliardi
Target Price270,50$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Il numero di utenti attivi supera i 361 milioni ma – come dichiarato dal suo CEO Dan Shulman – la prospettiva per il medio e lungo termine è quella di arrivare a quota un miliardo: ottimo proposito che potrebbe influenzare la crescita delle azioni.

3. Azioni MercadoLibre 

È una società fondata nel 1999 in Argentina da Marcos Galperin, ottenendo numerosi finanziamenti e una partnership con il gruppo Ebay. Il suo punto di forza è quello di essere un market online, poggiandosi su due principali pilastri:

  • un e-commerce;
  • aste online.

Infatti, attraverso MercadoLibre si avrà la possibilità di effettuare acquisti su un numero impressionate di prodotti focalizzandosi su un’area di competenza come quella dell’America Latina. Inoltre, avrai la possibilità di partecipare ad aste, ottenendo prezzi favorevoli sui prodotti. 

ISINUS58733R1023
TickerMELI
QuotazioneNASDAQ
Settoree-commerce
Capitalizzazione87,90 miliardi di dollari
Target Price2100,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Nel 2007 è diventata la prima azienda latina a essere quotata al NASDAQ, ottenendo un risconto positivo, e raggiungendo in pochi anni una capitalizzazione di oltre 85 miliardi di dollari, con più di 320 milioni di utenti attivi.  Grazie alla partnership con PayPal avvenuta, a metà del 2019, si è ottenuto un netto incremento delle vendite che ha portato a un aumento del suo titolo pari a 96%. Una crescita che sembra continuare anche perché alcuni analisti hanno definito questa impresa una sorta di Amazon dell’America Latina.

4. Lemonade

Fondata nel 2015 a New York da Daniel Schreiber e Sai Wininger, due nomi collegati al successo dell’app Fiverr, Lemonade è un’azienda che ha cambiato il settore Insurance.

ISINUS52567D1072
TickerLMND
QuotazioneNYSE
SettoreAssicurazioni
Capitalizzazione2,85 miliardi di dollari
Target Price62,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Infatti, la sua innovazione è stata quella di offrire un pacchetto di servizi collegati al mondo assicurativo, da quelli sulle case agli affitti, dagli animali domestici a quelli sulla vita da sottoscrivere online.

Il suo punto di forza è una piattaforma digitale intuitiva e accessibile a tutte le tipologie di utenti, oltre alla presenza di un’app mobile attraverso cui sarà possibile registrarsi e aprire il proprio pacchetto assicurativo.

Inoltre, in quanto prodotto Fintech, l’attenzione si è posta a offrire servizi sempre più integrati e semplificati. Per questo potrai anche richiedere il risarcimento di un eventuale danno impiegando il tuo smartphone e senza dover inviare moduli o richieste cartacee. Perché prendere in considerazione le azioni Lemonade? Basta considerare che nel 2022 il loro attivo ha raggiunto gli 800 milioni di dollari.  

5. Azioni VISA

VISA Inc è tra le più grandi emittenti di strumenti di pagamento al mondo. Può essere considerata anche tra le migliori azioni Fintech da acquistare, grazie alla continua innovazione che offre ai suoi clienti, con sistemi e tecnologie che vanno al passo con l’evoluzione dei tempi.

ISINUS92826C8394
TickerV
QuotazioneNYSE
Settoresettore finanziario
Capitalizzazione488,32 miliardi di dollari
Target Price276,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Dal 1958 la crescita è stata sempre costante, permettendo agli utenti di disporre di carte di credito e di debito affidabili e sicure, oltre ad essere intuitive. 

Negli ultimi anni, la richiesta di strumenti sempre più funzionali e in cui combinare la sicurezza di una carta di credito o di debito con le tecnologie digitali, ha portato l’emittente a stringere una partnership con gruppi bancari di nuova generazione.

Il risultato è stata la creazione di strumenti di pagamento, come le carte conto, molto vantaggiosi. A questo si aggiunge lo sviluppo di sistemi di strumenti come i POS e i wallet degli smartphone che permettono di rendere le carte di pagamento sempre più indispensabili.

6. Azioni MasterCard

La società MasterCard Inc nasce per offrire un’alternativa al progetto VISA di Bank of America. Per realizzare questo progetto, si è avuta una sinergia da parte di un gruppo di banche, raggiungendo l’obiettivo di offrire uno strumento di pagamento sicuro e funzionale in pochi anni. 

ISINUS57636Q1040
TickerMA
QuotazioneNYSE
Settoresettore finanziario
Capitalizzazione325,05 miliardi di dollari
Target Price430,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

MasterCard è oggi la seconda emittente al mondo di carte di credito e di debito, oltre ad essere stata la pima ad avere aperto le porte alle nuove realtà Fintech.

Puntare sulle azioni MasterCard può essere una valida opportunità sia per una strategia a breve termine sia per investimenti più lunghi. Basta considerare che il valore delle sue azioni negli ultimi 5 anni si è raddoppiato, partendo dalla quota di 107$ e andando a raggiungere anche un prezzo massimo di 407$.

7. Ally Financial

Il settore di riferimento di Ally Financial è quello delle auto. Un’azienda costituita nel 1919 da General Motor, al fine di creare un supporto per coloro che volevano acquistare un veicolo. Negli anni ha subito profondi cambiamenti, ma l’esperienza accumulata nel mondo dell’automotive l’ha resa oggi tra le più grandi società che offrono diversi servizi per chi deve comprare un’auto.

Il suo successo è basato su due principali attività:

  • finanziamenti;
  • aste online.
ISINUS02005N3089
TickerALLY
QuotazioneNYSE
Settoresettore automotive
Capitalizzazione16,02 miliardi di dollari
Target Price65,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Avrai quindi la possibilità di effettuare l’acquisto di un’auto impiegando direttamente il servizio di prestito che è completamente digitale. Inoltre, avrai l’opportunità di accedere a un marketplace in cui sarà possibile disporre di diverse offerte di veicoli partecipando a un’asta. Il tutto direttamente dal tuo computer. 

Ally Financial è stata una delle prime aziende ad introdurre questo servizio negli anni 2000, considerato dagli utenti molto vantaggioso e funzionale. Basta considerare che, anche durante la fase della pandemia, sono stati venduti più di 200 mila veicoli.

8. SoFi Technologies

La mission aziendale della società Sofi è stata, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2011, quella di offrire prestiti personali vantaggiosi. Infatti, è possibile ottenere un finanziamento in poco tempo, direttamente online e con tassi agevolati. 

ISINUS83406F1021
TickerSOFI
QuotazioneNASDAQ
Settoresettore finanziario
Capitalizzazione14,07 miliardi di dollari
Target Price25,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Un fattore che nel giro di un anno ha portato questa azienda ad ottenere numerose sovvenzioni, contribuendo al suo sviluppo tecnologico.

Oggi potrai disporre di un’app innovativa con un numero di clienti in continuo aumento e che ti permetta di sottoscrivere un prestito in modo intuitivo. La società è stata quotata al Nasdaq con un IPO nel 2021, raddoppiando subito il suo valore. Se vai a considerare gli utili del 2021 e la sua capitalizzazione, può essere considerata una delle migliori azioni Fintech su cui investire.

9. Affirm

Tra le azioni di società Fintech quotate a gennaio 2021, che sono sotto i riflettori da parte degli analisti e degli investitori, vi è la Affirm Holding. Un’azienda Fintech, con sede a San Francisco, nata nel 2012 al fine di offrire un sistema alternativo di prestiti al consumatore.

L’idea è quella di semplificare tutto il processo, dalla scelta dell’importo alla firma del contratto: il tutto avviene online. Inoltre, grazie alla partnership con alcuni gruppi bancari, sottoscrivere un finanziamento con Affirm Holding è anche un’attività economicamente vantaggiosa, sia dal punto di vista dei costi di istruttoria, sia per ciò che concerne gli interessi

ISINUS00827B1061
TickerAFRM
QuotazioneNASDAQ
Settoresettore prestiti
Capitalizzazione34,90 miliardi di dollari
Target Price170,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

In particolare, l’innovazione tecnologica, applicata alla convenienza, sono stati i due principali fattori di successo che hanno portato nel 2017 a realizzare un’app adattabile per tutti gli smartphone, ampliando in numero esponenziale il numero di utenti. Le azioni Affirm Holding dopo una partenza stentata ad agosto del 2021 hanno iniziato a crescere di valore, triplicando la loro quotazione.

10. Coinbase

Nella nostra classifica delle migliori azioni Fintech, non potevano mancare quelle Coinbase, collegate all’omonima piattaforma. Infatti, l’exchange Coinbase è stato tra i primi a offrire un servizio di cambio delle criptomonete con costi competitivi e una piattaforma con diversi strumenti professionali per operare.

ISINUS19260Q1076
TickerCOIN
QuotazioneNASDAQ
SettoreCriptovalute
Capitalizzazione48,9 miliardi di dollari
Target Price400,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Inoltre, è al secondo posto tra le società con maggiore capitalizzazione e numero di utenti. L’azienda è stata quotata in borsa con un IPO nel 2021, ottenendo una risposta abbastanza fredda da parte degli investitori. Perché allora valutarla come possibile azioni Fintech da comprare? 

Con la diffusione delle criptovalute, Coinbase ha incrementato il numero di utenti in maniera esponenziale e offre servizi molto validi per i suoi utenti, dalla piattaforma Coinbase Pro alla possibilità di disporre di strumenti di pagamento come la Coinbase Card. Le prospettive per una passibile crescita vi sono tutte.

Logo eToro

11. Azioni eToro

I clienti di eToro e gli investitori sono in attesa di nuove notizie sulla possibile data della sua IPO. Un evento che, come annunciato dalla governance, dovrebbe avvenire proprio nel 2022. Anche se le azioni eToro non sono state ancora quotate, può essere utile mantenere una certa liquidità per partecipare alla futura IPO. 

Infatti, il broker nato nel 2006, oggi è al primo posto nella classifica delle migliori piattaforme di trading online, sia per numero di clienti, sia per quanto riguarda la sicurezza e il numero di asset disponibili.

Una piattaforma che ha basato il suo successo proprio sulla tecnologia. Basta considerare che nel 2010 è diventata la prima piattaforma di social trading oltre a presentare una serie di sistemi innovativi di trading automatico come il CopyTrader.

12. Robinhood

Le azioni Robinhood sono collegate a una piattaforma che ha suscitato molto interesse da parte dei trader. Infatti, il suo nome è stato associato recentemente a scalate di alcuni titoli e al collegamento con il forum Reddit, protagonista del caso Gamestop.

La storia di questo sito inizia nel 2013 a opera di Vladimir TenevBaiju Bhatt, due programmatori conosciuti nel settore della creazione delle piattaforme online. La loro idea: offrire un servizio intuitivo e con tutte le potenzialità dei broker professionali, ma con costi ridotti. 

ISINUS7707001027
TickerHOOD
QuotazioneNASDAQ
SettoreTrading online
Capitalizzazione16,42 miliardi di dollari
Target Price40,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Inoltre, il punto forte di Robinhood è stato quello di disporre nel 2015 di un’app da integrare su tutti i cellulari e permettere di operare anche con capitali ridotti. Un servizio molto apprezzato soprattutto dai giovani trader, basta considerare che l’età media degli iscritti è pari a 25 anni. La società è stata quotata in borsa a gennaio del 2021, ottenendo un rendimento inziale non troppo eclatante, ma con ottime prospettive future.

13. Azioni Stripe

Semplificare i pagamenti sugli e-commerce, rendendoli al contempo più sicuri e adatti ali cambiamenti tecnologici è ciò che ha portato al successo di Stripe.

La società è stata fondata nel 2009 a Palo Alto e oggi dispone di una doppia sede, una a San Francisco e un’altra a Dublino. È un’azienda che offre servizi finanziari e in particolare specializzata nella programmazione dei Saas, ovvero software per le applicazioni di diversi servizi.

L’idea ha riscontrato subito un enorme successo: basta considerare che nel 2011 ha ricevuto un finanziamento di 2 milioni di dollari da parte di Elon Musk.

Nel corso degli anni Stripe ha ampliato il numero di clienti, incrementando le sue attività. Un’azienda che ha dischiarato nel 2020 un fatturato di oltre 7,4 miliardi di dollari. Inoltre, nel corso nell’anno sono uscite diverse notizie che hanno confermato una sicura IPO per il 2022.

14. StoneCo

È una società che offre servizi Fintech e strumenti di gestione alle aziende, con riferimento solo ed esclusivamente al Brasile. Potrebbe sembrare una realtà settoriale, ma ha ottenuto nel giro di pochi anni un enorme successo.

ISINKYG85181069
TickerSTNE
QuotazioneNASDAQ
SettoreServizi finanziari
Capitalizzazione15,64 miliardi di dollari
Target Price42,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Ciò è stato possibile, grazie a un’offerta di servizi ampia e la possibilità di scegliere tra diversi canali di vendita. Nel 2018 la StoneCo è stata quotata in borsa sul Nasdaq con una IPO al prezzo di 32 dollari.

La risposta degli investitori è stata inizialmente positiva, ma il momento di incertezza economica, dovuta all’emergenza sanitaria, ha determinato una fase di contrazione del prezzo portandolo a dei minimi storici.

15. Goldman Sachs

È tra le più grandi banche di investimento degli Stati Uniti con una capitalizzazione che supera i 127 miliardi di dollari e una crescita costante sul mercato.

ISINUS38141G1040
TickerGS
QuotazioneNYSE
SettoreServizi finanziari
Capitalizzazione127,82 miliardi di dollari
Target Price460,00$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Perché considerare Goldman Sachs tra le migliori azioni Fintech? Negli ultimi anni, la sua struttura societaria è andata incontro a profondi cambiamenti, evolvendo con il mercato e puntando sui settori collegati al mondo della tecnologia e finanza. 

In questa prospettiva, l’intenzione delle governance è quella di trasformare la banca di investimento in una realtà aperta anche ai piccoli risparmiatori. Inoltre, nel 2019 è stata sottoscritta l’esclusiva per il rilascio della carta Apple, determinando una profonda trasformazione della struttura aziendale, con la creazione di una piattaforma di investimento e di conti correnti specifici. Questi fattori possono essere considerati solo all’inizio di una sua futura crescita ed evoluzione, ma lo rendono un titolo da osservare.

16. Green Dot

Una società che ha determinato il suo successo sullo sviluppo delle carte di debito, anche se negli ultimi anni ha subito una serie i colpi di arresto a causa dell’elevata concorrenza.

ISINUS39304D1028
TickerGDOT
QuotazioneNYSE
SettoreServizi finanziari
Capitalizzazione1,94 miliardi di dollari
Target Price54,50$
Come comprareAzioni DMA, trading CFD
Dove investireeToro

Infatti, aziende come Square e PayPal hanno influenzato moltissimo il mercato in questo settore, determinando un netto calo dei clienti di Green Dot.

In ogni caso, la politica dell’azienda degli ultimi anni è riuscita a mantenere alti gli utili, grazie alla piattaforma digitale attraverso la quale si offre un supporto finanziario sicuro alle aziende che vogliono disporre di un’infrastruttura bancaria. Basta considerare che, a oggi, i due principali clienti di Green Dot sono Uber e Apple.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro


Come investire in azioni Fintech

Per comprare le migliori azioni Fintech presenti sul mercato è necessario disporre di strumenti idonei e che ti permettano di accedere alle borse di tutto il mondo, tra le quali il NASDAQ e il NYSE.

Oggi avrai un’ampia scelta di operare su questi titoli direttamente da casa, grazie a un broker autorizzato che ti metterà a disposizione una piattaforma per accedere direttamente al mercato.

Attraverso di essa potrai operare con:

  • trading DMA: prevede la compravendita diretta di azioni Fintech.
  • CFD trading: potrai operare sottoscrivendo un contratto con i broker e aprendo una posizione di acquisto o di vendita
  • ETF sulle azioni: avrai l’opportunità di scegliere di investire sugli Exchange Traded Fund.

Tra i migliori broker che ti permettono di investire su tutte le azioni che abbiamo elencato, potrai scegliere eToro e Freedom24.

Piattaforma eToro

Scegliere il broker eToro per operare vuol dire avere la sicurezza di un sito autorizzato dai principali enti di controllo come la Consob e il CySEC. Inoltre, disporrai dell’opportunità di acquistare le azioni che abbiamo elencato nella nostra tabella, tranne che per quelle Stripe, che non sono state ancora quotate. 

Asset eToro

Avrai la possibilità di investire direttamente nel trading online, oppure scegliere di acquistare una posizione con i contract for difference. Inoltre, eToro ti permette di investire sin da subito, anche se non hai molta esperienza sul mercato, avvantaggiandoti del sistema di trading automatico CopyTrader. 

Per accedere alla piattaforma ti basterà registrarti, un procedimento semplice e intuitivo. Se desideri approfondire i singoli passaggi, potrai visionare la nostra recensione su eToro.

Tra i principali vantaggi di utilizzare questo broker, non dovrai affrontare commissioni di operatività, ma si applicherà solo uno spread basso.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Piattaforma Freedom24

Logo Freedom24

La piattaforma Freedom24 ti offre ampie opportunità di investimento. Nasce come sistema per semplificare le operazioni di acquisto di prodotti finanziari rendendolo un processo, sicuro e semplice come se si accedesse a uno shop online. Infatti, la grafica è molto simile, dato che disporrai di un sistema di schede riepilogative con tutti i dati delle migliori aziende Fintech e con grafici in tempo reale.

Per iniziare ad acquistare le azioni dovrai effettuare prima una registrazione. Ecco i passaggi più importanti:

  1. accedi alla home page;
  2. inserisci i dati;
  3. verifica l’account con un video selfie e un primo versamento;
  4. inizia ad investire sulle migliori azioni Fintech.

Il vantaggio di utilizzare Freedom24 è quello di avere a disposizione oltre all’acquisto delle azioni una sezione specifica per le IPO. Ciò significa che avrai la possibilità di effettuare una proposta iniziale di acquisto, ottenendo azioni Fintech a un prezzo vantaggioso. Attraverso questa piattaforma potrai accedere alle future IPO di eToro e quelle di Stripe.

Il tuo capitale è a rischio


Migliori azioni Fintech: forum e opinioni

Conviene investire sulle azioni Fintech? Le opinioni degli analisti sembrano tutte riflettere una risposta positiva a questa domanda. Certo, oggi vi è ancora una netta percentuale di utenti che sceglie di utilizzare i servizi bancari allo sportello per effettuare le principali transazioni, come prelievi e trasferimenti di fondi.

Un dato che però negli anni continua a decrescere, dato che vi è invece, una richiesta sempre maggiore da parte dei clienti che vogliono disporre di comodità e di servizi sempre più integrati in un unico strumento finanziario. In questa circostanza si collocano i prodotti Fintech.

Se si vanno a ricercare le opinioni sui forum finanziari sono tutte concordi nel prospettare una crescita futura delle azioni Fintech. Un’idea rafforzata anche dalla capacità di queste aziende di aver superato il momento di incertezza economica, grazie all’innovazione e al potenziamento dei servizi digitali.

In ogni caso, sarà importante osservare il mercato con attenzione al fine di evidenziare tutti i segnali più utili per un eventuale cambiamento e entrare sul mercato con la massima velocità e il minor costo di operatività possibile. Come combinare questi elementi per investire nelle migliori azioni Fintech? La soluzione è utilizzare la piattaforma eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Migliori azioni Fintech: domande frequenti

Conviene investire nelle migliori azioni Fintech?

Le migliori azioni Fintech possono essere una valida alternativa per operare sul mercato e diversificare il proprio portafoglio, dato che sono considerate un settore in pieno sviluppo.

Come acquistare azioni Fintech?

Sarà possibile acquistare tutte le migliori azioni Fintech utilizzando una piattaforma di un broker autorizzato come eToro.

Come posso partecipare alle IPO di alcune società Fintech?

Potrai investire in IPO utilizzando una piattaforma come Freedom24, in questo modo avrai accesso alla futura quotazione di alcune delle migliori azioni Fintech.
 

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento