News > Zondacrypto

Zondacrypto: la piattaforma per criptovalute sceglie Giorgio Chiellini come brand Ambassador

Zondacrypto, la nota piattaforma di trading online, diventa sponsor di Juventus e Giro d'Italia, con Giorgio Chiellini come ambasciatore

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
zondacrypto

Zondacrypto è una nota piattaforma di trading online che permette scambi di criptovalute in tutta Europa, fornendo informazioni e formazione a chi si avvicina per la prima volta alle cripto attività.

L’exchange è attivo dal 2014, anche in Italia dal 2022, sicuro e offre un sistema affidabile per scambiare valute fiat tra di loro. Questo noto nome nel mondo del trading si è fatto strada anche portando avanti diverse collaborazioni uniche, tra cui quella come sponsor del Tour de Pologne e più recentemente con Juventus e il Giro d’Italia.

Una novità recente è l’accordo con Giorgio Chiellini come Brand Ambassador di Zondacrypto, oltre alla partecipazione dell’azienda come sponsor ufficiale dell’edizione 2024 sia del Giro d’Italia che del Giro d’Italia Women.

Cos’è Zondacrypto

Zondacrypto è sostanzialmente un exchange di criptovalute che garantisce tutti gli strumenti necessari per cominciare e per scambiare moneta virtuale. Oggi le criptovalute interessano sempre più persone, diventando motivo di investimenti anche importanti, attorno ai quali è nato negli ultimi anni un vero e proprio mercato.

La community Zondacrypto è formata da più di un milione di persone e ogni giorno vengono effettuate almeno 180.000 transazioni sulla piattaforma.

zondacrypto znd

Le monete virtuali si caratterizzano oggi per la mancanza di un controllo diretto da parte degli enti governativi, tuttavia molti paesi hanno introdotto regole specifiche sulla loro gestione, soprattutto per ciò che riguarda gli aspetti fiscali. Sempre più persone si affacciano per la prima volta a questo ambito, con la necessità di impararne il funzionamento.

A questo proposito Zondacrypto fornisce un vero e proprio ecosistema di strumenti di trading aperto e disponibile a tutti, con l’obiettivo di rendere questo mondo più accessibile a chiunque. La piattaforma quindi si distingue perché offre una sezione “Accademia” con una guida dettagliata per i principianti, garantendo una vera e propria formazione di base e una più avanzata per chi vuole destreggiarsi in questo ambito.

Sono quindi presenti diversi corsi focalizzati sugli argomenti più ricercati dagli utenti, oltre a strumenti specifici per fare trading e per scambiare valuta fiat in cripto e viceversa.

Zondacrypto sponsor del Giro d’Italia e di Juventus

La nota piattaforma porta avanti diverse collaborazioni, espandendo il proprio mercato e facendosi conoscere a livello europeo. In particolare è sponsor di Tour de Pologne, dell’evento automobilistico Top Marques Monaco e del calciatore Raków Częstochowa. Recentemente le partnership tra l’azienda e marchi noti si sono allargate arrivando anche in Italia.

giorgio chiellini zondacrypto
Giorgio Chiellini (fonte: zondacrypto.com)

La piattaforma diventa quindi sponsor di Juventus e del Giro d’Italia 2024, aumentando la propria visibilità con legami strategici. Inoltre è stato siglato un accordo tra Zondacrypto e Giorgio Chiellini, che ne diventa brand ambassador ufficiale.

La piattaforma propone anche il nuovo token ZND, una criptovaluta specifica del sistema che permette di accedere a sistemi di premialità, ricompense tramite affiliazione con possibilità di negoziazione di una varietà più estesa di cripto asset.

Anche Giorgio Chiellini verrà remunerato tramite ZND in base all’accordo con Zondacrypto, criptovaluta per cui si prevede la prima emissione pubblica per il 18 luglio 2024.

Gli accordi strategici con Juventus e il Giro d’Italia (che include anche il Giro d’Italia Women) sono particolarmente rilevanti se letti nell’ottica dell’emissione al pubblico del nuovo token e si prevedono nuove espansioni in questo senso.

Zondacrypto è sicura?

La piattaforma proposta da Zondacrypto è attiva già dal 2014, è nata in Polonia e si è evoluta nel tempo per offrire sempre nuovi strumenti e funzionalità agli utenti.

In particolare si tratta di un exchange regolamentato con la licenza FIU (Finance Intelligence Unit) e con procedure di antiriciclaggio per garantire la massima sicurezza nelle transazioni.

La piattaforma si rivolge sia a soggetti privati che corporate, fornendo un’applicazione utilizzabile da smartphone in sicurezza. Da luglio 2022 opera anche in Italia grazie alla licenza di Agenti e Mediatori.

Attualmente Zondacrypto è una delle realtà maggiormente regolamentate presenti sul mercato e quindi del tutto legale.

Giornalista pubblicista

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino, esperta in economia, fisco e lavoro.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: