Bitpanda lancia lo Staking di criptovalute: ricompense fino al 27%

La nota piattaforma di investimenti finanziari propone una nuova funzionalità che offrirà agli utenti la possibilità di ottenere guadagni extra dalle criptovalute possedute

bitpanda staking crypto

Bitpanda, società austriaca nata nel 2014 e proprietaria dell’omonimo exchange e piattaforma di trading online, ha lanciato l’interessante funzionalità di staking. D’ora in avanti, oltre alla possibilità di scambiare criptovalute, azioni, ETF e materie prime, gli utenti potranno anche mettere a rendita alcune crypto conservate in portafoglio.

Lo staking di criptovalute offerto da Bitpanda, propone agli utenti la possibilità di ottenere ricompense che potrebbero anche raggiungere il 27% extra annuale, tenendo conto del tasso annuo effettivo globale (APR, Annual Percentage Rate).

Prova lo staking crypto
bitpanda exchange
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Piani di risparmio automatici
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • 9
    Rated 5 stars out of 5
  • Investi a partire da 1€
  • Reg. Austrian Financial Market Authority - FMA

Cos’è lo Staking di criptovalute di Bitpanda

fondatori di bitpanda

Lo Staking di criptomonete è un’attività che consente a chi opera nei mercati criptovalutari di ottenere ricompense, immobilizzando le monete digitali possedute all’interno del proprio portafoglio digitale.

Un meccanismo simile a ciò che avviene con il conto deposito che permette all’utente di maturare interessi; allo stesso modo anche immobilizzare le criptomonete con lo Staking consente di ottenere guadagni ulteriori.

L’attività di Staking avviene solo per le monete digitali che applicano il sistema “proof-of-stake” che prevede la verifica delle transazioni e le rende di fatto sicure, garantendo il processo di tutta la Blockchain.

L’innovazione presentata dai fondatori di Bitpanda, Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer consiste principalmente nella disponibilità delle criptomonete; infatti, lo Staking di criptovalute proposto da Bitpanda non obbliga i detentori di monete virtuali a bloccare le cripto, che rimangono disponibili ed utilizzabili.

Il servizio di Staking è già attivo, annunciato attraverso l’account ufficiale di Twitter:

“Sei pronto per un click, uno staking automatico, con premi settimanali già dalla prima settimana, senza aspettare fastidiosi periodi di attesa? Bitpanda Staking ora ti permette di essere flessibile quanto vuoi, senza rigidi periodi di blocco”.

Quali sono le cripto disponibili per Staking su Bitpanda

Bitpanda ha già lanciato lo Staking sulle seguenti criptovalute, ma ha anche sottolineato una possibile implementazione di altre criptomonete all’interno della piattaforma.

Lo Staking di criptovalute su Bitpanda è accessibile sia nella versione web da PC che tramite apposita App scaricabile sui dispositivi mobile come smartphone e tablet, in modo tale da avere sempre a portata di mano il proprio portafoglio di criptovalute.

bitpanda staking

Le funzionalità di Bitpanda sono ad oggi disponibili per oltre 3 milioni di utenti registrati che desiderano mettere in Staking le criptovalute precedentemente elencate ed incluse all’interno della piattaforma.

Non è previsto per lo Staking di Bitpanda nessun periodo di lock-in, ossia il vincolo delle criptomonete possedute; pertanto, il portafoglio criptovalutariato rimane accessibile sempre.

Lo Staking di Bitpanda non prevede neppure il cosiddetto warm-up, per tale motivo i trader possono iniziare a fare Staking di criptovalute ed ottenere ricompense sin da subito, fino alla conclusione dello Staking.

Secondo quanto dichiarato da Eric Demuth, Ceo e co-fondatore di Bitpanda, “il nostro Staking è il modo più facile per far fruttare le proprie cripto e offre alla nostra community l’opportunità di ottenere un guadagno extra da alcuni asset cripto selezionati, con un semplice click e senza conoscenze tecniche specifiche”.

I trader di Bitpanda otterranno ricompense una volta a settimana, già dopo 7 giorni di Staking; i guadagni ottenuti saranno automaticamente messi in Staking, affinché i possessori possano continuare a far fruttare le proprie cripto.

Prova lo staking crypto
bitpanda exchange
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Piani di risparmio automatici
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • 9
    Rated 5 stars out of 5
  • Investi a partire da 1€
  • Reg. Austrian Financial Market Authority - FMA

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale