Pagamenti > Comprare Carte Usa E Getta

Dove comprare carte prepagate usa e getta

Dove e come acquistare una carta prepagata usa e getta, fisica o virtuale, il massimo della protezione e della privacy.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
4 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
4 min
comprare carte prepagate usa getta

Le carte prepagate usa e getta sono molto funzionali se vuoi fare acquisti proteggendo la tua privacy e i tuoi soldi. Sono semplici da usare: carichi un importo fisso e, una volta esaurito, la carta non è più valida.

Non richiedono un conto corrente, non sono ricaricabili e sono perfette per acquisti online, regali o per chi vuole evitare di utilizzare le proprie carte principali. E anche se qualcuno riuscisse a clonarla, non potrebbe rubarti nemmeno un centesimo.

Esistono usa e getta sia fisiche che virtuali. Ma dove puoi acquistarle? Trovare delle carte usa e getta non è semplice, un po’ perché possono essere meno comode di una tradizionale carta prepagata e un po’ perché sono poco sponsorizzate.

Qui abbiamo provato a raccogliere alcune possibili idee. Il web è la soluzione più comoda e veloce, ma esistono anche punti vendita fisici dove acquistarle.

Carte prepagate migliori del mese

Mediolanum Prepagata
Mediolanum Prepagata
★★★★★ (4.5/5)
HYPE Debit
HYPE Debit
★★★★☆ (4/5)
Revolut Debit
Revolut Debit
★★★★★ (5/5)
Pixpay
Pixpay
★★★★☆ (4/5)
ING Prepagata
ING Prepagata
★★★★★ (4.5/5)
Fineco Prepagata
Fineco Prepagata
★★★★☆ (4/5)
BPER Debit
BPER Debit
★★★★☆ (4/5)
Tinaba prepagata
Tinaba prepagata
★★★★☆ (4/5)
Monese Debit
Monese Debit
★★★★☆ (4/5)

Tabaccheria e ricevitoria

Le tabaccherie sono sempre state un punto di riferimento per le carte prepagate. Postepay, Mooney, N26, HYPE, ING, carta Flash o Superflash: esistono tantissime carte che si possono ricaricare dal tabaccaio facilmente aggiungendo contanti.

In passato potevi persino trovare la famosa carta PayPal prepagata, ma oggi il servizio è stato interrotto.

Nelle tabaccherie trovi spesso carte regalo di vari tipi, come quelle per servizi specifici (es. ricariche telefoniche o gift card per negozi). Alcune ricevitorie e tabaccherie convenzionate Sisal Lottomatica o ben fornite hanno anche prepagate usa e getta Mastercard.

La Epipoli Prepagata Mastercard è una delle più comuni. Puoi ricaricarla oppure no, è una prepagata al portatore (non devi associare il nome di un titolare o un conto correte). La trovi non solo dal tabaccaio, ma anche online e alcuni supermercati.

epipoli mastercard prepagata

Supermercato

Nei grandi supermercati come Coop, Carrefour, Conad, Bennet, Esselunga o Auchan trovi tante carte regalo e ricariche prepagate usa e getta, tra cui:

  • Amazon;
  • App Store;
  • DAZN;
  • Google Play;
  • Netflix;
  • Playstation;
  • Spotify;
  • Steam.

Trovare una carta prepagata usa e getta di circuiti internazionali (come Mastercard o Visa) è veramente raro invece.

Potresti acquistare delle carte prepagate ricaricabili Mastercard Epipoli in alcuni punti vendita Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, Carrefour, Esselunga, Il Gigante o Iper la grande I.

Banca

Se preferisci andare sul sicuro e acquistare una prepagata usa e getta da un’istituto finanziario, esistono banche che offrono questa opzione.

carta prepagata flash

Un esempio è Intesa Sanpaolo con la sua Carta Flash al portatore, che non richiede un conto corrente per essere attivata.

Anche Revolut offre una carta virtuale monouso o ricaricabile (a seconda dell’uso che vuoi farne). Non esiste però una versione fisica.

Qonto e Soldo, invece, offrono carte prepagate usa e getta per imprese e autonomi, sempre però in versione virtuale.

Carte usa e getta online

Il web è il posto più comodo e veloce dove trovare una prepagata usa e getta al giorno d’oggi, fisica o virtuale che sia.

Paysafecard è una delle più conosciute, utile per acquistare online in sicurezza senza condividere i dati personali. La società (concorrente di PayPal) offre un conto online (no conto corrente) con carta di debito Mastercard associata. Puoi acquistare un credito prepagato nei negozi specializzati o sul sito web.

Scalapay invece ha inventato la Scalapay Card, una carta virtuale usa e getta che ti permette di fare acquisti online in comode rate (Buy Now, Pay Later) senza impegnare la tua carta di debito buona. Se un e-commerce convenzionato Scalapay offre questa possibilità, puoi generare una carta temporanea dall’app Scalapay e usare quelle credenziali (numero carta, CVV, scadenza) per chiudere l’acquisto.

Scalapay farà da gateway (ponte) di pagamento, proteggendo i tuoi dati con questa carta virtuale usa e getta.

La Aircash Mastercard è un’altra soluzione prepagata e potenzialmente usa e getta. Puoi acquistarla online su diversi negozi specializzati o anche su Amazon. Molto interessante per fare acquisti online senza rischiare di associare la propria carta principale.

Altri siti specializzati in carte prepagate usa e getta simili sono Neosurf, PCS, Transcash e BITSA.

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: