La scelta di un conto corrente per gestire le proprie finanze, lo sappiamo, non è mai facile. Conto Smart di Banca Sella e Conto corrente Arancio ING sono sicuramente due prodotti da confrontare prima della scelta definitiva.
Il motivo? Sono ottimo conti correnti online, economici e 100% digital.
Quale dei due potrebbe essere la scelta migliore per te? La preferenza potrebbe essere complicata e proprio per venirti incontro abbiamo pensato di fornirti un confronto tra i due conti correnti online offerti dalle Banche: Sella Online e Conto Arancio.
Analizziamo il canone, i costi, le carte di pagamento e le eventuali promozioni in corso, per capire meglio quale conto corrente potrebbe risultare adatto alle tue necessità finanziarie.
Confronto tra Sella Online e Conto Arancio
L’innovazione tecnologica ha spinto Sella ed ING a proporre conti online che, come tali, consentono di fare qualsiasi operazione semplicemente usando un PC, uno smartphone o un tablet connessi a Internet, quindi senza la necessità di recarti in filiale.
Allo stesso tempo, sono due tipi di conti correnti facili da aprire direttamente online, in pochi minuti. Le differenze sostanziali riguardano invece i costi.
Entriamo nel dettaglio e vediamo singolarmente ogni singola offerta ed una opportuna comparazione per determinare quale conto potrebbe fare al caso tuo.
La tabella seguente ti mostra un quadro più completo, con servizi e costi proposti da Sella ed ING.
Sella Online e Conto Arancio: i costi sui servizi
Banca Sella azzera i costi del canone per i primi 3 mesi attivando il piano Start, dal quarto mese invece è previsto un canone di 1,50 euro.
Il piano Premium di Banca Sella prevede un canone mensile da 1,50 euro per i primi 3 mesi, per poi salire a 5 euro dal quarto mese in poi.
Conto Arancio ING invece azzera il costo del canone mensile, mentre attivando l’opzione Modulo Zero Vincoli è previsto un canone da 2 euro, azzerabile se si accredita lo stipendio o la pensione.
Se scegli l’opzione Modulo Zero Vincoli hai inclusi gratis i prelievi con la carta di debito, sia in Italia che in Europa, un modulo di assegni all’anno e bonifici SEPA fino a 50.000 euro.
Confronto sui prelievi
Alla voce prelievi, Sella offre operazioni gratuite ed illimitate presso la stessa Banca, 4 operazioni gratuite al mese presso altre Banche (Piano Start) oppure 6 prelievi mensili a costo zero (Piano Premium).
Conto Arancio non prevede nessun costo per i prelievi effettuati presso la loro filiale, mentre in altre Banche applica un costo pari a 0,95 euro (gratuito con l’opzione Modulo Zero Vincoli).
Le differenze sui bonifici
Il costo dei bonifici è azzerato se li effettui online, mentre dallo sportello di Banca Sella il costo lievita a 3,25 euro per ogni bonifico effettuato.
I bonifici online con Conto Arancio sono sempre gratuiti se l’importo inviato è inferiore ai 50mila euro. Se dovesse essere superiore, verrà applicato un costo pari a 5 euro.
Il bonifico allo sportello di ING Direct è pari a 2,50 euro, ma se si attiva l’opzioni Modulo Zero Vincoli, il costo del bonifico viene azzerato.
Sella Online e Conto Arancio: le carte
Passiamo ai costi relativi alle carte offerte da Sella e ING, un servizio che implica non solo la spesa da sostenere, ma anche il circuito di appartenenza e l’abilitazione ad effettuare pagamenti all’estero.
La carta di debito di Sella Online è circuito MasterCard/Visa e non prevede nessun costo, sia per i Paesi UE che extra UE.
Conto Arancio invece applica una commissione per ogni prelievo pari a 0,75 euro nelle altre Banche e 2 euro all’estero.
La carta di credito di Sella Online ha un canone di 41 euro l’anno, mentre Conto Arancio propone una Mastercard Gold con canone pari a 2 euro al mese, tuttavia è azzerabile se viene effettuata una spesa mensile di almeno 500 euro.
Sella Online e Conto Arancio: quale scegliere?
Sella Online e Conto Arancio sono conti correnti affidabili? Sì, entrambi utilizzano tecnologie avanzate per proteggere i dati dei clienti e prevenire frodi.
Sia Sella Online che Conto Arancio ING offrono una vasta gamma di servizi e vantaggi. La scelta tra i due dipenderà quindi dalle tue esigenze personali e finanziarie.
Se stai cercando una Banca online con una vasta gamma di servizi e consulenza finanziaria, Sella Online potrebbe essere la scelta migliore, con in più 2 mesi di abbonamento DAZN in omaggio per seguire lo sport in TV.
D’altra parte, se stai cercando servizi bancari con costi e commissioni più bassi, Conto Arancio ING potrebbe essere l’opzione più adatta, con la possibilità di ottenere anche un buono Amazon fino a 500 euro (se inviti i tuoi amici ad aprire un conto).
Quale scegliere tra Sella Online e Conto Arancio? Se desideri risparmiare sui costi di gestione, Conto Arancio di ING ti propone l’opzione Modulo Zero Vincoli che azzera il canone mensile se accrediti lo stipendio o la pensione.
Potresti effettuare prelievi gratuiti anche all’estero utilizzando la carta di debito, fare bonifici SEPA fino a 50mila euro senza alcun costo ed ottenere sempre a costo zero un modulo di assegni all’anno.
Conto Sella invece applica spese basse e non ci sono commissioni sui prelievi, e come avrai potuto appurare è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di un conto corrente completo.
Con Sella Online potresti infatti gestire le tue finanze senza il bisogno di recarti allo sportello, e scegliere tra Piano Start e Piano Premium in base alle tue personali esigenze.