Come Guadagnare Online nel 2021: Idee Creative per fare Soldi

Guadagnare online da casa partendo da zero

Stai pensando di incrementare le tue entrate economiche e sei alla ricerca di un lavoro per guadagnare online da casa?

Oggi ci sono tante opportunità di guadagno online che potresti svolgere comodamente da remoto, direttamente dal tuo PC.

Questa Guida nasce con l’intento di fornirti qualche spunto utile e interessante su quali lavori potresti svolgere da casa e i consigli pratici per fare soldi online.

Troverai diversi lavori che potresti svolgere anche subito ed iniziare a guadagnare qualche soldo in più, oppure, nel caso in cui tu partissi da zero e fossi ancora uno studente, per iniziare a finanziare in autonomia le tue spese extra universitarie.

Guadagnare online partendo da zero: cosa serve

Partendo dal presupposto che i soldi non piovono dal cielo, è importante sottolineare alcuni requisiti di base che dovresti possedere per iniziare a guadagnare online.

Oltre alla buona volontà, la voglia di fare, un’adeguata applicazione necessaria per svolgere bene il lavoro scelto, migliorare le proprie competenze e garantire una certa costanza, ci sono alcuni elementi che non potranno mancare e sui quali dovresti ragionare per capire su quale attività puntare.

💻 StrumentiPC collegato in rete
💡 Consigli praticiSegui gli esempi dei professionisti che guadagnano già online
💪 RequisitiImpegno, competenza e costanza
🎯 MissionPianifica gli obiettivi da raggiungere, in termini temporali ed economici
💰 Capitale da investireDipenderà dal tipo di lavoro che vorrai fare, che potrebbe non richiedere alcun investimento iniziale

Guadagnare Online nel 2021: le professioni finanziarie

Iniziamo subito da un elenco di lavori innovativi che nel 2021 potrebbero permetterti di fare soldi online anche subito. Alcuni di questi richiedono competenze sui mercati finanziari, sulle quali potresti investire il tuo tempo perché potrebbero permetterti di guadagnare cifre molto interessanti.

1. Il Trader

Guadagnare online 2021 trader

Hai mai sognato di diventare un Trader professionista e fare soldi investendo sui mercati finanziari? Sapevi che potresti farlo online dal tuo PC?

Si tratta di un vero e proprio lavoro che richiede un’adeguata applicazione ed uno studio sui mercati finanziari internazionali.

Per fare Trading Online ed investire in Azioni, CFD, ETF, Criptovalute, ti consigliamo di diffidare dei tanti siti non regolamentati presenti sul web, onde evitare rischi di truffa ai danni del tuo patrimonio economico e dei tuoi dati personali.

Per queste operazioni finanziarie affidati ad eToro, il Broker autorizzato dalla CONSOB per operare in Italia (e non solo), scelto da milioni di Trader per guadagnare online direttamente da casa.

Se sei un principiante ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo da 100.000 euro virtuali ed imparare ad investire su tutti gli strumenti disponibili, così da acquisire le competenze necessarie per ridurre il rischio di perdere soldi.

Per farlo, registrati su eToro cliccando il button seguente, inserisci Nome Utente, Mail e Password d’accesso, effettua il deposito minimo da 50 dollari, circa 40 euro che potresti investire sui mercati finanziari e guadagnare online anche nel breve termine.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

2. Comprare Azioni

Guadagnare da casa comprare azioni

Ti senti portato ad investire sul mercato azionario?
Potresti farlo accedendo ad un’ampia scelta di strumenti finanziari che potrebbero consentirti di mettere da parte un bel gruzzoletto, anche nel breve termine.

Per Comprare Azioni e guadagnare da casa, il mondo più semplice e sicuro è utilizzare il Broker eToro grazie al quale già milioni di utenti hanno ottenuto interessanti benefici economici.

Registrandoti sulla piattaforma eToro potrai fare Trading online con i CFD e speculare sull’andamento del prezzo delle Azioni, sia al ribasso che al rialzo, e sfruttare la volatilità del mercato azionario, guadagnando nel breve periodo comodamente da casa.

Potrai inoltre decidere se acquistare l’asset sottostante e possedere realmente le Azioni che desideri.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

3. Investire in Criptovalute

guadagnare soldi investire in criptovalute

Hai la passione per gli investimenti e vorresti sfruttare i mercati finanziari per fare soldi? Perché non valutare allora delle soluzioni innovative e puntare sulle Criptovalute per guadagnare online nel 2021?

Investire sul mercato criptovalutario richiede certamente un’adeguata conoscenza del settore ed una particolare attenzione alla volatilità tipica di questi investimenti, pertanto ti consigliamo di fare pratica prima di investire su Bitcoin e sulle altre criptovalute disponibili.

Per farlo ti basterà registrarti gratuitamente sulla piattaforma eToro inserendo Nome, Cognome, Mail e Password d’accesso per creare il tuo account.

Avrai la possibilità di effettuare il deposito utilizzando il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti disponibili sul Broker, digitando sulla barra di ricerca Bitcoin o la criptovalute su cui intendi investire.

Potresti operare tramite CFD sfruttando l’andamento del prezzo della moneta digitale, oppure acquistare realmente la criptomoneta e custodirla nel tuo wallet personale. In entrambi i casi, eToro offre questa duplice funzione in base alla tua strategia finanziaria.

Clicca il button seguente per investire su quella che potrebbe diventare la moneta del futuro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

4. Crowdfunding immobiliare

guadagnare online 2021 crowdfunding immobiliare

Una pratica di investimento molto diffusa riguarda l’investimento immobiliare, da sempre fonte certa di guadagni.

Una su tutte è il Crowdfunding Immobiliare, una soluzione di investimento molto interessante e non particolarmente rischiosa.

Si tratta di un investimento collettivo che genera guadagno sotto forma di interessi oppure tramite partecipazione di quote.

Potresti guadagnare online comodamente da casa sposando numerosi progetti di Crowdfunding Immobiliare, come quelli disponibili su piattaforme quali Re-Lender oppure Housers ad un costo minimo davvero accessibile: solo 50€ per iniziare la tua avventura sul settore immobiliare.

Guadagnare Online da Casa: le professioni digitali

Oltre ai lavori e alle opportunità descritte nei paragrafi precedenti, ci sono tante altre ipotesi che potrebbero consentirti di Guadagnare da casa ed incrementare le tue entrate economiche, da scegliere sulla base del tuo tempo, obiettivi e competenze. In particolare, le professioni digitali rappresentano un universo tutto da esplorare e dal quale si potrebbero ottenere grandi soddisfazioni.

5. Il Blogger

Guadagnare nel 2021 blogger

Potresti valutare anche tu l’opportunità di guadagnare soldi nel 2021 facendo il Blogger, un lavoro che potrebbe risultare anche molto redditizio, come testimoniato da molti Blogger famosi sul web e non solo.

Possiedi delle particolari competenze oppure un hobby su cui sei particolarmente ferrato?
Non esiste solo il Fashion Blogger, potresti anche occuparti di Sport, Motori, Finanza, Cucina e molto altro ancora.

Per diventare Blogger dovresti semplicemente aprire un Blog sfruttando, per esempio, la facilità e le funzionalità di WordPress, piattaforma che ti permette di realizzare Blog senza possedere nessuna specifica competenza informatica.

Ovviamente, il fine ultimo è quello di guadagnare soldi online, quindi potresti fare accordi con Brand che sponsorizzino il tuo Blog oppure affiliarti a Google Adsense, come spiegato di seguito.

6. Guadagnare con Adsense

guadagnare online adsense

Per Guadagnare con Adsense ti basterà affiliarti a questo servizio remunerativo del motore di ricerca più famoso al mondo.

Adsense ti permette di ottenere dei banner pubblicitari automatici all’interno dei tuoi contenuti, del tuo Blog, del tuo sito oppure del tuo canale Youtube.

Sarai pagato direttamente da Google per ogni click e per ogni visualizzazione ottenuti grazie alle interazioni dei tuoi follower. Più ne possiedi, maggiore sarà la possibilità di ottenere guadagnare.

Se possiedi già un account Google, clicca qui per iscriverti al programma Adsense ed iniziare a fare soldi online dopo valutazione del motore di ricerca.

7. Data Entry

guadagnare online 2021 data entry

Molte Aziende sono alla ricerca di personale in grado di caricare i dati necessari per la contabilità aziendale.

Il Data Entry, ossia l’inserimento dei Dati, è una pratica molto richiesta che può essere effettuata direttamente da casa e non necessità di particolari competenze se non un’adeguata conoscenza di Excel.

Per guadagnare online con il lavoro di Data Entry, valuta le tante proposte presenti in rete e invia la tua disponibilità via mail, allegando un curriculum vitae e una lettera di presentazione.

8. Dropshipping

guadagnare online 2021 dropshipping

Se sei portato per le vendite potresti guadagnare online facendo Dropshipping, una pratica che ti consente di diventare un intermediario di vendita tra fornitore e consumatore.

In poche parole, potresti ricevere un ordine sul tuo e-commerce, contattare il tuo fornitore di fiducia ed inviare la merce richiesta all’utente, guadagnando proprio sulla percentuale prevista.

Questo mestiere ti permette di gestire tutto da PC e guadagnare online senza l’aggravio di costi di magazzino, nessuna anticipazione di somme di denaro e né spesa d’affitto su locali.

Per cominciare, ti basterà realizzare un sito e-commerce accattivante che funga sia da vetrina che da negozio online. Se non vuoi realizzare subito il tuo e-commerce, potresti sfruttare le potenzialità di Shopify ed iniziare a guadagnare creando il tuo negozio online.

9. Il Grafico

guadagnare da casa grafico

Un altro modo per Guadagnare da Casa potrebbe essere quello di sprigionare tutta la tua creatività da Grafico.

Pe svolgere questo lavoro è necessario possedere un PC adeguato all’utilizzo dei programmi di grafica e, soprattutto, le competenze basilari propedeutiche alla realizzazione dei lavori.

Potresti sempre migliorare le tue competenze seguendo dei corsi online o presso scuole specializzate e facendo tanta pratica necessaria al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Se già utilizzi programmi di grafica come Illustrator, Photoshop (solo per citarne alcuni) e ti senti già pronto per realizzare grafiche per conto di Aziende, Riviste, Giornali, potresti appoggiarti alla piattaforma Fiverr, dove le proposte di collaborazione da remoto non si fanno mai mancare.

10. Il Copywriter

guadagnare online seriamente copywriter

Se hai la passione per la scrittura e vorresti Guadagnare Online seriamente, potresti cimentarti con il lavoro da Copywriter.

Il Web vive di contenuti e figure come il Copywriter sono molto ricercate per realizzare lavori di scrittura adeguati alle esigenze del mercato.

Si tratta proprio di curare contenuti di qualità che inglobano soprattutto il settore pubblicitario e mirano a raggiungere target ben precisi.

Per diventare Copywriter non servono grandi cose: ti basta possedere un PC collegato online, la propensione per il linguaggio scritto, un’infarinatura SEO e tanta voglia di metterti in gioco.

Cerca lavoro come Copywriter anche su UpWork ed inizia a guadagnare online seriamente.

11. Social Media Manager

guadagnare online seriamente social media manager

L’era dei social network e la loro assoluta importanza sull’immagine aziendale hanno favorito la nascita di una professione molto ambita e abbastanza remunerata: il Social Media Manager.

Si tratta di una figura che si occupa interamente dell’immagine social, che sia Facebook, Instagram o Twitter, dell’Azienda per cui lavora.

L’importanza di curare professionalmente i contenuti del profilo aziendale comporta sia un ritorno d’immagine che economico.

Per diventare un Social Media Manager serve soprattutto fare pratica e conoscere adeguatamente tutti i meandri dei social network.

Ti consigliamo pertanto di imparare a maneggiare tutti gli strumenti e a conoscere per bene le potenzialità dei social, magari testando tu stesso dei profili in prova o seguendo corsi online che potrebbero aiutarti a diventare un Social Media Manager e guadagnare online seriamente.

Fiverr potrebbe aiutarti a trovare il tuo primo lavoro da Social Media Manager: non dovrai fare altro che spulciare le tantissime offerte disponibili sulla piattaforma.

12. Consulenza online

Guadagnare seriamente consulenza online

Hai mai pensato di farti pagare per tutte le volte che ti sei prodigato a dare consigli ed ad offrire consulenze gratuite a chiunque ne avesse bisogno?

Probabilmente saresti oggi anche ricco ma sei ancora in tempo per valutare la possibilità di guadagnare seriamente con la consulenza online.

Metti a disposizione le tue competenze professionali su piattaforme dedicate e specifiche per incrementare le tue entrate economiche.

La piattaforma De Quo, ad esempio, offre consulenza legale online e mette a disposizione avvocati in grado di aiutare l’utente a risolvere problemi giuridici.

Guadagnare Online seriamente: altre idee per fare soldi online

Le opportunità per guadagnare online disponibili oggi sono davvero tante: di seguito ti daremo qualche altro spunto che potresti prendere in considerazione se vuoi investire il tuo tempo libero in attività che non richiedono particolari requisiti, se non quello di avere accesso a una connessione a Internet.

13. Call Center da remoto

Guadagnare da casa call center remoto

Sapevi già che oggi le Aziende puntano molto sul lavoro da casa e sono alla costante ricerca di personale disponibile a lavorare come Call Center da remoto?

Guadagnare da casa come operatore di Call Center è un modo molto comune per arrotondare le proprie entrate, anche in virtù della richiesta di queste figure che consentono all’Azienda di ottenere un notevole risparmio economico.

Se stai valutando la possibilità di lavorare con un Call Center da remoto e guadagnare da casa, potresti accettare le tantissime offerte che trovi sui siti di annunci online, come InfoJobs.

14. Guadagnare online giocando

guadagnare online giocando da minorenni

Mentre un tempo era solo utopia, oggi potresti guadagnare online giocando.
Certo, non diventerai ricco ma potresti racimolare un po’ di denaro da mettere da parte oppure ottenere buoni acquisto Amazon che potrebbero renderti felice.

Ci sono disponibili, sia su IOS che su Android, diverse App (come BigTime) che ti permettono di giocare ed ottenere ticket d’accesso alle estrazioni, dalle quali poter guadagnare soldi giocando oppure convertire i ticket direttamente in denaro.

Guadagnare online da minorenni

Anche i minorenni possono sfruttare i vantaggi della rete per guadagnare online senza investire, ovvero facendo fruttare quelle che sono le loro qualità, nello studio o in qualche passione, come quella per i videogiochi.

15. Twich

guadagnare online giocando da minorenne twich

Ecco un’interessante piattaforma di gaming online acquisita da Amazon e che sta riscuotendo un enorme successo.

Stiamo parlando di circa 500mila gamer attivi ogni giorno.
Numeri da capogiro, ma ciò che potrebbe interessarti maggiormente è la possibilità di guadagnare online con Twich.

Come fare? Devi solo collegarti a Twich cliccando qui e registrarti al programma di affiliazione che ti consentirà di fare soldi trasmettendo un canale proprio e guadagnare online giocando.

16. Vendere Appunti online

guadagnare online senza investire vendere appunti

Un altro modo per guadagnare online senza investire è puntare sulle tue fatiche studentesche (ma anche universitarie).

Hai mai pensato che i tuoi vecchi appunti fossero una fonte di guadagno?

Tanti studenti sono alla continua ricerca di soluzioni che possano permettergli di ridurre il tempo da dedicare allo studio ed ottenere subito risultati positivi con il minor sforzo possibile.

Una soluzione per te molto interessante sarebbe quella di mettere in vendita i tuoi appunti, magari adeguatamente presentabili e resi quanto il più possibile chiari, utili e di conseguenza vendibili.

Su Skuola.net, ad esempio, potresti vendere appunti e guadagnare online senza investire.

Guadagnare Online con Amazon

Amazon dà l’opportunità, a tutti, di guadagnare online in tanti modi diversi: vediamo quali sono le diverse possibilità da considerare.

17. Amazon FBA

guadagnare online su amazon fba

Se il settore delle vendite è il tuo forte, sfrutta Amazon FBA che ti mette a disposizione una vetrina sul più importante e-commerce al mondo.

Diventando venditore Amazon potrai sfruttare tutte le sue potenzialità:

  • e-commerce Amazon.com;
  • gestione dei resi;
  • assistenza clienti.

Come fare? Contatta il tuo fornitore di fiducia ed acquista all’ingrosso i prodotti più appetibili, dopodiché invia i prodotti ai magazzini Amazon.
Registrati come venditore iscrivendoti su Amazon FBA e metti in vendita i tuoi prodotti.

Amazon farà tutto il resto: si occuperà di eventuale resi e curerà l’assistenza ai clienti.

18. Amazon Music

guadagnare online su amazon

Su Amazon Music potresti caricare la tua musica sulla piattaforma e guadagnare online comodamente da casa.

Entrerai in un circuito che conta già 55 milioni di utenti iscritti e 75 milioni di brani già inseriti.

Se sei interessato a far conoscere la tua musica potenzialmente in tutto il mondo, carica le tue produzioni sulla piattaforma dopo aver effettuato l’iscrizione e guadagnerai su Amazon 0,00402$ per ogni ascolto e 4,02$ ogni 1.000 ascolti.

19. Amazon KDP

guadagnare online con Amazon KDP

Sei uno scrittore indipendente oppure vorresti lanciare la tua passione per la scrittura?
Amazon ti regala gratuitamente l’opportunità di pubblicare il tuo e-book sulla sua piattaforma attraverso Amazon KDP, come una vera casa editrice che investe sulle tue capacità.

Se vuoi fare questa esperienza, registrati su Amazon KDP e carica il tuo lavoro.

Entro le successive 48 ore verrà pubblicato e, se apprezzato, potresti fare soldi con la tua più grande passione.

20. Vendere oggetti fatti a mano

guadagnare online senza investire handmade oggetti fatti a mano

Sei un artigiano o un semplice appassionato del fai date interessato a vendere i tuoi prodotti fatti a mano e guadagnare online?

Amazon Handmade ti offre l’opportunità di fare soldi online proponendoti la sua stessa piattaforma per vendere i tuoi lavori.

Se hai già un’attività, Amazon Handmade potrebbe consentirti di incrementare le tue entrate, se invece il tuo è solo un hobby potresti approfittarne per mettere da parte un gruzzoletto extra per le tue esigenze.

Per farlo dovrai registrarti cliccando qui ed iscriverti a questo link sul programma adibito all’Handmade.

21. Guadagnare Online con i Sondaggi

guadagnare online con i sondaggi

Un lavoro che potresti svolgere per guadagnare online riguarda i sondaggi e potrebbe permetterti di ottenere un guadagno extra facendo fruttare il tempo libero a tua disposizione.

Molte Aziende effettuano analisi di mercato per individuare la direzione aziendale più corretta da intraprendere ed offrire al consumatore ciò che effettivamente richiede.

Si tratta di una pratica molto diffusa che richiede delle figure specifiche in grado di rapportarsi con i consumatori e verificare con loro le necessità, i gusti, i bisogni ed ogni altra informazione utile alle aziende per pianificare la loro strategia aziendale.

Se vuoi dedicare il tuo tempo libero ad effettuare sondaggi e guadagnare online da casa, potresti registrarti su alcune delle piattaforme che offrono ricompense per il lavoro svolto:

Alcune piattaforma offrono retribuzione economica con accredito su PayPal, altre invece propongono buoni Amazon da spendere sull’e-commerce statunitense.

Guadagnare Online: le Tasse

guadagnare online tasse

Siamo giunti alla fine di questa guida sulle possibilità di fare soldi online.
Probabilmente, la domanda ti sorgerà spontanea a questo punto sarà:
Guadagnare Online comporta Tasse?

Ebbene sì, poiché è a tutti gli effetti una forma di reddito che va dichiarato e per il quale è necessario versare alle Stato le Tasse spettanti secondo le vigenti normative di legge.

Dovresti necessariamente aprire una Partita IVA e recarti dal tuo commercialista per ottemperare ad un dovere civico.

Tuttavia, c’è una possibilità per goderti un po’ più serenamente il guadagno online senza aprire la Partita IVA.

L’Obbligo sulla Partita IVA scatta solo dal momento in cui superi il tetto di 5.000 euro l’anno, al di sotto del quale ti potresti limitare alla semplice ritenuta d’acconto del 20% che non prevede l’apertura della P.IVA.

Ti consigliamo di iniziare a vivere la tua esperienza fino al raggiungimento della soglia limite, dopodiché potrai valutare se aprire una P.IVA e continuare a guadagnare online.

Guadagnare Online: Domande Frequenti

Come fare soldi legalmente su Internet?

Ci sono tantissimi modi per guadagnare online da casa, molti dei quali richiedono solo un PC collegato alla rete e tanta buona volontà: eccone alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

Come guadagnare online con Amazon?

Amazon offre diverse opportunità di guadagno che spaziano dal settore musicale, artigianale e letterario: nella nostra guida ti spieghiamo come fare.

Come guadagnare soldi online senza investire?

Sono tante le opportunità per guadagnare online senza investire: ecco alcune soluzioni interessanti che potresti valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.