Tot introduce le carte di debito virtuali (illimitate)

La fintech stringe una partnership con Adyen e Mastercard per fornire carte virtuali (illimitate) ai suoi clienti con piani Plus e Premium.

Pubblicato il 15 Luglio 2024 2 min di lettura
tot adyen carte virtuali

Tot, fintech italiana leader nel settore dei conti business, ha annunciato una partnership con i giganti internazionali Adyen e Mastercard per introdurre carte di debito aziendali illimitate nei propri piani di conto aziendale.

Si tratta del primo accordo B2B di questo tipo in Italia, che punta a semplificare la gestione delle spese per le piccole e medie imprese (PMI).

La nuova offerta di Tot arricchisce la sua piattaforma di banking e amministrazione digitale e fornisce a professionisti e imprenditori uno strumento aggiuntivo per semplificare le loro operazioni finanziarie.

L’integrazione con Adyen, piattaforma fintech globale rinomata per la sua infrastruttura di pagamento end-to-end, e Mastercard, leader mondiale nella tecnologia dei pagamenti, consente a Tot e ai suoi clienti di emettere carte di debito aziendali virtuali illimitate.

Queste carte possono essere utilizzate per una vasta gamma di spese, dai trasporti agli acquisti commerciali, e possono essere aggiunte ai portafogli digitali come Apple Pay e Google Pay per transazioni online o contactless senza problemi.

Tot, fintech con sede a Milano, continua a concentrarsi sulle esigenze uniche di aziende e professionisti. Con investitori chiave come The Techshop, Banca Sella, Ulixes e il fondatore di Moneyfarm Paolo Galvani, Tot è ben posizionata per guidare l’innovazione e l’efficienza nel panorama imprenditoriale italiano.

Doris Messina, co-fondatrice e CEO di Tot, ha sottolineato l’impatto trasformativo di questa partnership, affermando che il nuovo strumento migliorerà significativamente la gestione amministrativa e contabile delle aziende, consentendo ai dipendenti di effettuare acquisti globali in autonomia, mantenendo allo stesso tempo un rigoroso controllo finanziario.

Gabriele Bellezze, Country Manager per Adyen Italia, ha evidenziato l’importanza di supportare le PMI nel colmare il divario di produttività con le grandi aziende attraverso la digitalizzazione e soluzioni di pagamento avanzate.

Condividi
A cura di
Michele Mattei
Autore
Michele Mattei
Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit. Leggi la bio

32 articoli
Ultima revisione: 17 Giugno 2026 Come lavora la redazione