Verifica IBAN
DEVI INVIARE DENARO A UN IBAN ESTERO?
Invia e ricevi denaro al minor costo
Conto online multivaluta, invii e ricevi denaro in tutto il mondo al miglior tasso di cambio in circolazione. Scopri di più.
- Inserisci il codice IBAN;
- Clicca su VERIFICA;
- Scopri se l’IBAN è valido oppure no.
Se l’IBAN è corretto, riceverai il messaggio di conferma Il Codice IBAN è Valido con eventuali informazioni aggiuntive sul conto corrente e la banca collegati (Banca, Codice, Città , BIC).
Se invece si tratta di un IBAN non corretto, riceverai il messaggio di avviso Il Codice IBAN NON Valido.
Certamente. Il nostro strumento di controllo IBAN contiene un archivio di codici IBAN internazionali aggiornato agli ultimi 12 mesi. Prova a copiare e incollare il codice e scopri in pochi secondi se è corretto oppure no.
Il codice IBAN (International Bank Account Number) è un identificatore standard internazionale utilizzato per identificare un conto bancario. È praticamente il codice fiscale di un conto, che contiene moltissime informazioni su di esso (la banca, la sede, ecc.) per individuarlo in maniera univoca ed effettuare delle transazioni, o risalire ai dati del possessore.
L’IBAN è composto da un numero fisso di caratteri che varia da paese a paese (può variare da 15 a 34 caratteri alfanumerici). Tipicamente, include il codice del paese, un controllo di verifica, e il BBAN (Basic Bank Account Number), che identifica specificamente il conto bancario.
Il BBAN (Basic Bank Account Number) è la parte dell’IBAN che identifica specificamente il conto bancario all’interno del paese di origine. È costituito da un numero fisso di cifre che possono includere il codice della banca e il numero di conto.
Il nostro tool si basa su un’accurata programmazione e potenti API bancarie che offrono l’accesso 24/7 a milioni di codici IBAN di tutto il mondo. Se quell’IBAN esiste da qualche parte del mondo, probabilmente riuscirai a validarlo.