Come comprare criptovalute con PayPal in Italia

Come acquistare criptovalute con Paypal? É possibile farlo? Sì, ma vediamo quali piattaforme ti permettono di negoziare o possedere realmente monete digitali.

comprare crypto paypal

Le criptovalute sono diventate uno degli investimenti più innovativi degli ultimi anni, accettate da un numero crescente di aziende e società di diversi settori.

Se anche tu stai valutando la possibilità di acquistare monete digitali e puntare su quella che potrebbe diventare la moneta del futuro, sappi che potresti comodamente comprare criptovalute con PayPal.

Probabilmente utilizzi già PayPal come sistema di pagamento per effettuare acquisti online, ma il più famoso e-wallet ha deciso di allargare le sue potenzialità, integrando anche la possibilità di comprare criptomonete.

Se vuoi scoprire come e dove comprare criptovalute con PayPal in modo semplice e funzionale, segui questa guida per raggiungere il tuo obiettivo in pochi minuti.

Perché comprare criptovalute con PayPal?

perchè comprare criptovalute con paypal

Ti starai probabilmente chiedendo perché comprare criptovalute utilizzando PayPal. La risposta è racchiusa sui dati in rialzo che le più interessanti criptovalute su cui conviene investire stanno registrando.

Numeri importanti che si traducono in potenziali guadagni; a testimoniare questa opportunità, molte società come PayPal, Tesla, Virgin e Microsoft hanno già integrato la criptovaluta Bitcoin come metodo di pagamento.

Pagare con PayPal: vantaggi

Vediamo i vantaggi sull’utilizzo di PayPal e i numeri dell’e-wallet più utilizzato in tutto il mondo.

PayPal vanta circa 300 milioni di utenti in tutto il globo e oltre 26 milioni di siti e-commerce che accettano l’e-wallet come metodo di pagamento.

Numeri che derivano da diversi vantaggi offerti da PayPal ed elencati di seguito:

  • facile da utilizzare: nessuna difficoltà, basta il login per effettuare una transazione;
  • livello di sicurezza elevato: sistema di protezione all’avanguardia e rimborso in caso di frode;
  • costi bassi: non sono applicati costi, solo un piccolo spread sui tassi di cambio;
  • prelievi sicuri: è possibile effettuare prelievi sicuri senza il rischio di truffe;
  • investimenti in criptovalute: dal 2020 PayPal consente di comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash direttamente sul sito PayPal a partire da 1$.

PayPal: limiti

Purtroppo il più grande limite di PayPal è che la possibilità di comprare criptovalute è ad oggi disponibile solo ed esclusivamente per tutti i residenti negli Stati Uniti.

Si tratta di un primo passo che potrebbe portare l’e-wallet ad estendere in futuro l’opportunità anche in altri Paesi, tuttavia oggi ci sono altre valide soluzioni per acquistare criptomonete.

Società di intermediazione finanziaria che operano nel settore dei mercati internazionali e trattano anche le monete digitali consentono all’utente di comprare criptovalute anche utilizzando PayPal (oltre a tanti altri metodi di pagamento integrati).

Non essendo tutt’ora possibile acquistare criptovalute sul sito PayPal, vediamo in questo articolo dove poterlo fare pagando con l’e-wallet in pochi e semplici passaggi.

Comprare criptovalute sul sito PayPal

comprare criptovalute sul sito paypal

Dal 2020 PayPal ha sposato il lungimirante progetto criptovalutario, consentendo di acquistare cripto direttamente sul sito PayPal, ma come già anticipato, è un’occasione concessa solo a chi risiede negli Stati Uniti.

Inoltre, anche volendo comprare criptomonete sul sito PayPal, avresti a disposizione solo ed esclusivamente le seguenti monete virtuali:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Bitcoin Cash.

Troppo poche se desideri investire i tuoi risparmi in modo ponderato sulle potenziali monete del futuro; è più sensato valutare una vasta gamma di criptovalute e comprare quelle che reputi più vantaggiose.

Dove comprare criptovalute con PayPal

dove comprare criptovalute con Paypal

Per investire sulle più interessanti criptovalute disponibili dovresti affidarti a piattaforme legalmente autorizzati dagli organi di controllo in materia finanziaria.

Con queste piattaforme potresti operare in 2 diversi modi:

  • negoziare criptovalute tramite CFD;
  • acquistare realmente criptovalute e custodirle.

Nel primo caso potresti guadagnare speculando sull’andamento del prezzo delle criptomonete, soggette ad alta volatilità e pertanto economicamente fruttuoso anche nel breve termine.

Per negoziare criptomonete potresti utilizzare i migliori broker regolamentati ed effettuare le seguenti operazioni:

  • registrazione sul sito ufficiale;
  • deposito;
  • ricerca delle criptovalute più interessanti;
  • aprire una posizione e tenere monitorato l’investimento.

Exchange che accettano PayPal

Se invece sei più propenso ad acquistare realmente criptovalute, ti consigliamo i migliori exchange, ossia piattaforme autorizzate ad effettuare compravendita di criptomonete in modo serio e professionale.

Con gli exchange potresti comprare criptovalute pagando anche con PayPal e custodire le tue monete digitali in appositi wallet, portafogli digitali che ti consentono di detenere in sicurezza le cripto acquistate.

Valuta le seguenti criptovalute che potresti comprare con PayPal:

Come comprare criptovalute con PayPal

Una delle più interessanti piattaforme regolamentate che ti consente di comprare criptovalute con PayPal, offre la duplice funzione di broker ed exchange: si tratta di eToro.

eToro è una società di intermediazione finanziaria che include tra i tanti asset disponibili oltre 120 criptovalute, sia le più rinomate sia le più interessanti che potrebbero esplodere.

eToro possiede diverse regolamentazioni che le consentono di operare legalmente sui mercati internazionali e in Italia è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, per un’adeguata tutela degli utenti.

Ecco come comprare criptovalute con PayPal:

  1. registrati sul sito ufficiale compilando l’apposito form;
  2. effettua il deposito selezionando PayPal come metodo di pagamento;
  3. digita la criptovaluta che intendi acquistare, inserisci l’importo e compra.

Vediamo esattamente come comprare criptovalute con PayPal.

Per guidarti passo dopo passo a raggiungere il tuo obiettivo criptovalutario, riteniamo opportuno fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per consentirti di ottenere il risultato finale senza commettere errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai criptovalute pagando con PayPal.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti comparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso.

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Invia copia di un tuo documento di identità in corso di validità per permettere all’exchange di effettuare le opportune verifiche volte a salvaguardare gli utenti dai rischi di frode.

2. Effettua il deposito con PayPal

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comparare criptovalute con PayPal.

In questo secondo step dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, in basso a sinistra.

Vedrai sulla schermata tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro; per comprare criptovalute con PayPal, seleziona la voce di riferimento.

Prosegui l’operazione di deposito; potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

3. Compra criptovalute con PayPal

Sei arrivato alla terza ed ultima fase per comprare criptovalute con PayPal.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita il nome o l’abbreviazione della criptovaluta su cui intendi investire.

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento sulla criptovaluta; è consigliabile tenere sempre monitorato il grafico che ti mostra l’andamento del prezzo della moneta digitale che intendi possedere.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare la cripto desiderata.

Inserisci l’importo per comprare la criptovaluta con PayPal.

Seguendo questi semplici passaggi, acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente criptomonete che saranno depositati sul tuo wallet personale.

Adesso sei pronto ad effettuare il tuo investimento criptovalutario; clicca il button seguente per avviare la procedura di acquisto delle criptovalute con PayPal

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Se non sai ancora su quale criptovaluta puntare, potresti approfondire l’argomento seguendo la nostra analisi su quali sono le criptovalute più redditizie.

Se invece sei più propenso a comprare criptovalute senza fornire i tuoi dati, potresti approfondire la nostra valutazione su come acquistare Bitcoin in anonimo e senza documenti di verifica.

Comprare criptovalute con PayPal: domande frequenti

Dove acquistare criptovalute con PayPal?

Il broker/exchange eToro ti consente di acquistare criptovalute con PayPal; non dovrai fare altro che effettuare il deposito selezionando PayPal tra i metodi di pagamento proposti dalla piattaforma.

Quali exchange accettano PayPal?

L’exchange eToro è una valida piattaforma legalmente autorizzata che accetta PayPal come metodo di pagamento; ti basterà selezionare PayPal in fase di deposito e procedere con la transazione.

Come comprare Ethereum con PayPal?

Registrati sul sito ufficiale dell’exchange eToro, effettua il deposito selezionando PayPal come metodo di pagamento, dopodiché digita “Ethereum” sulla barra di ricerca e clicca su acquista per comprare la criptovaluta.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento