Mooney (ex SisalPay): Conviene? Costi e Limiti della Carta

Recensione e analisi della carta Mooney-SisalPay

Mooney ex Sisalpay

Sei interessato a valutare i nuovi sistemi di pagamento?
Ti sei imbattuto in Mooney (ex SisalPay) e vorresti conoscere tutte le informazioni necessarie per capire se effettivamente Conviene utilizzarla?

Ti proponiamo questa Guida proprio per fornirti tutte le informazioni utili su Mooney (ex SisalPay), ovvero i Costi relativi al suo utilizzo, le Caratteristiche della Carta, Vantaggi e Svantaggi di Mooney e tutte le Opinioni e le Recensioni degli utenti che l’hanno già utilizzata.

Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli e valutare se effettivamente Mooney è l’opzione giusta per le tue esigenze oppure è meglio valutare le Alternative a Mooney-SisalPay più convenienti per costi di commissione ed interessanti per servizi offerti.

Mooney (ex SisalPay): Cos’è

Mooney sisalpay cos'è

L’attuale era digitale, corroborata da sistemi tecnologici sempre più innovativi ed in continua evoluzione, ha favorito l’introduzione di sistemi di pagamento elettronici.

Mooney (ex SisalPay) nasce nel 2019 dalla fusione tra SisalPay e Banca 5-Gruppo Intesa Sanpaolo e proprio grazie all’esperienza SisalPay, uno dei primi sistemi proposti sul mercato in grado di offrire ai propri clienti una modalità di pagamento evoluta, più immediata, comoda e facile da usare.

In poche parole, Mooney-SisalPay digitalizza in un certo senso il tuo conto corrente e ti consente di avere sempre con te un metodo di pagamento molto diffuso e con diversi servizi che ti illustreremo proprio in questa Guida.

Tutte queste potenzialità derivano dal fatto che SisalPay è parte del circuito VISA, una partnership d’eccezione che garantisce qualità ai servizi offerti.

Come Funziona Mooney (ex SisalPay)?

Mooney ex sisalpay come funziona

Come Funziona Mooney – SisalPay?
Come una prepagata, ma con il vantaggio di poter collegare il tuo conto corrente personale ed averlo sempre con te a portata di mano.

Con Mooney-SisalPay potresti effettuare qualsiasi tipo di pagamento attraverso un sistema di transazione digitale che consiste nel prelievo del plafond opportunamente ricaricato in qualsiasi momento secondo le esigenze del possessore.

Questo sistema permette all’utente il vantaggio di possedere una carta elettronica collegata al suo conto corrente per effettuare pagamenti immediati e soddisfa in pieno la necessità di agevolare le transazioni economiche, sia per i bisogni quotidiani personali che per le esigenze lavorative.

Su Mooney potresti anche ricaricare le tue carte prepagate, ovvero carta SisalPay e carta Live UP di Banca 5 (Intesa Sanpaolo). Potresti, inoltre, pagare bollettemultetributibollo auto e moto, oppure effettuare transazioni pagoPA.

Con Mooney-SisalPay potresti anche acquistare biglietti ed abbonamenti, oppure effettuare ricariche telefoniche in pochi secondi.

Carta Mooney: le Caratteristiche

caratteristiche mooney ex sisalpay

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta della Carta SisalPay e verifichiamo accuratamente le sue Caratteristiche allo scopo di valutare la scelta della Carta più adatta ai tuoi bisogni.

Certamente l’evoluzione digitale ha aperto un mondo che facilita l’uomo nelle sue necessità quotidiane; in particolar modo la tecnologia applicata alla finanza permette una migliore gestione del proprio portafoglio digitale e una Carta elettronica adeguata potrebbe racchiudere tutti i servizi di cui avresti bisogno.

Per tale motivo, analizzare le Caratteristiche specifiche di Mooney-SisalPay potrebbe facilitarti ulteriormente nella scelta della Carta Elettronica da utilizzare, che è fondamentalmente l’obiettivo primario di questa Guida.

L’App Mooney-SisalPay

Una delle caratteristiche più importanti di Mooney-SisalPay è la presenza di un’App dedicata e disponibile per tutti i più importanti sistemi operativi, siano essi IOS o Android, in base al dispositivo tecnologico che utilizzi quotidianamente.

L’App di Mooney-SisalPay ti permetterà di gestire a tutti gli effetti sia il tuo Conto Bancario che la tua Carta.

L’App presenta un Menu a tendina che racchiude tutti i servizi essenziali per effettuare le tue operazioni e possedere all’atto pratico la tua Banca a portata di mano.

T-Ricarica e T-Bonifico

Un’altra caratteristica di Mooney-SisalPay – che ti permette di ricaricare le tue carte prepagate con IBAN – è il sistema T-Ricarica con il quale è possibile eseguire bonifici verso qualunque IBAN italiano pagando sia in contanti che con carta di debito o credito.

Con T-Bonifico, invece, potresti pagare bollettini MAV e prelevare denaro direttamente nei posti abilitati come bar, tabacchi ed edicole.

MyCicero

Nei punti vendita abilitati Mooney è disponibile il servizio di pagamento per parcheggibiglietti e abbonamenti, mezzi pubblici presenti nell’App myCicero.

Dovresti semplicemente prenotare mediante l’App e pagare anche in contanti in tutti i punti vendita, oppure potresti anche scegliere di pagare direttamente in app tramite il wallet Bill.

Sull’App myCicero potresti anche consultare gli orari e le fermate di Bus e Treni direttamente sul tuo smartphone e monitorare eventuali aggiornamenti disponibili.

Altri servizi

Tra gli altri servizi inclusi in Mooney-SisalPay, troviamo:

  • la Canalizzazione su Conto Mooney-SisalPay, ovvero la possibilità di canalizzare le tue entrate correnti come Stipendio o Pensione, grazie al conto corrente associato a Mooney-SisalPay;
  • Mooney-SisalPay Business, offerto agli esercenti attraverso un apposito programma Business e che include anche il servizio EasyCassa, un innovativo metodo di pagamento telematico in cassa che facilita le operazioni del punto vendita.

Come attivare Mooney-SisalPay

come aprire un conto mooney sisalpay

Se hai deciso di affidare le tue operazioni al circuito Mooney, in questo paragrafo ti spiegheremo Come attivare Mooney-SisalPay e ti forniremo tutti i passaggi necessari per raggiungere il tuo obiettivo.

Per Aprire un Conto Mooney-SisalPay dovresti scaricare l’App disponibile sia su IOS che su Android.

Dal momento che hai l’App disponibile sul tuo dispositivo dovresti attivare la Carta proprio attraverso l’App oppure, se preferisci, potresti recarti presso uno dei 45.000 punti vendita abilitati per attivare Mooney-SisalPay.

Effettua la Registrazione inserendo i tuoi dati anagrafici e scatta una foto al tuo documento di identità in corso di validità.

Realizza un video-selfie da caricare ed inviare per garantire la tua identità.

Successivamente scarica e stampa il contratto che dovrai firmare, scannerizzare ed inviare per concludere la procedura di attivazione di Mooney-SisalPay.

Conclusi i suddetti passaggi riceverai in pochi giorni la Carta Mooney-SisalPay che dovrai attivare direttamente dall’App.

come attivare mooney-sisalpay

Mooney-SisalPay: i Costi

Quanto costa attivare Mooney-SisalPay?
Ecco la nota dolente su Mooney che non possiamo certamente trascurare.

Mooney-SisalPay non è gratuita e presenta un canone annuale di 8 euro che non risulta competitivo se valutiamo altre alternative decisamente più vantaggiose e disponibili, delle quali parleremo a breve.

Inoltre Mooney-SisalPay ti presenta il “conto” anche sulle commissioni di ricarica.

Per ogni ricarica effettuata, le spese di commissione prevista da Mooney-SIsalPay sono pari a 1,50 euro.

Pertanto, prima di scegliere il circuito elettronico più adatto alle tue esigenze, ti consigliamo di valutare tutte le alternative disponibili, evitando così di commettere errori economicamente svantaggiosi.

Conviene utilizzare Mooney (ex SisalPay)?

Mooney-SisalPay è un prodotto valido con delle offerte sempre aggiornate ed al passo con le necessità dei clienti.

Tuttavia non possiamo non considerare i Costi previsti su Mooney-SisalPay che rendono il circuito meno appetibile se confrontato con tanti altri Competitor che presentano gli stessi servizi, ma a canone zero.

Se il tuo obiettivo è quello di ridurre le spese, potrebbe essere interessante risparmiare sul canone e sui costi di ricarica che intaccano il tuo credito residuo.

Tra le soluzioni più vantaggiose che ti consigliamo di prendere in considerazione, ci sono le carte proposte da:

Le Alternative a Mooney-SisalPay

Posto che la carta Mooney-SisalPay ha dei limiti, analizziamo di seguito quali sono le migliori alternative in commercio che potrebbero risultare molto più economiche e vantaggiose.

N26

n26 alternative a mooney sisalpay

N26 offre a tutti gli effetti un vero e proprio conto corrente bancario con annessa carta di debito internazionale e 4 profili a scelta dell’utente secondo le sue necessità.

N26 offre un servizio completo, ma senza canone e la possibilità di poter usufruire di prelievi gratuiti.

Vantaggi che superano di gran lunga quelli offerti da Mooney-SisalPay e che ti consigliamo di valutare molto attentamente prima di intraprendere la scelta idonea alle tue necessità.

Anche in ottica di risparmio, N26 presenta un’offerta decisamente più vantaggiosa di Mooney-SisalPay che potrebbe fare proprio al caso tuo.

Selfy

selfy alternative a mooney sisalpay

Selfy è un prodotto Mediolanum capace di offrire all’utente tutti i servizi essenziali di un circuito elettronico ma con l’aggiunta di interessanti novità che potrebbero tornare utili al possessore.

Un Conto On Demand, come lo definisce la stessa Mediolanum, con il quale potresti sottoscrivere investimenti, prestiti ma anche fare Trading Online.

Selfy è gratuito per tutti gli Under 30 e non prevede nessun costo di attivazione o di chiusura. Addirittura offre gratuitamente una carta di debito associata al conto.

Al compimento del 30esimo anno potresti beneficiare di diverse offerte per mantenere il conto gratuito, ad esempio utilizzando prodotti Mediolanum, oppure possedendo un patrimonio di almeno 15mila euro.

Sella

sella alternative a mooney sisalpay

Un altro prodotto interessante che potresti valutare è il conto Sella, che ti consente di attivare gratuitamente un conto in pochi passaggi direttamente online e ti offre una carta di debito o di credito da utilizzare come e quando vuoi.

Sella ti propone inoltre 2 opzioni di contratto:

  • Conto Start: gratis per i primi 3 mesi, poi 1.5€/ mese;
  • Conto Premium: gratis per i primi 3 mesi, poi 5€/ mese.

Con il Conto Start potresti avere gratis una carta di debito e il vantaggio di poter sfruttare prelievi e bonifici illimitati e gratuiti in Italia.

Con il Conto Premium, in aggiunta, potresti avere una carta di credito gratuita e beneficiare di bonifici e prelievi gratuiti sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea.

Illimity

illimity alternative a Mooney sisalpay

Illimity è un’altra valida alternativa, premiata alla Milano Finanza Global Awards come Migliore Startup Bancaria dell’Anno.

Illimity offre a Privati e Famiglie soluzioni innovative in termini di gestone e monitoraggio delle finanze mediante i dispositivi più comuni.

Si caratterizza per un’interfaccia immediata e facile da utilizzare, carte di credito/debito e prepagate per ogni necessità, oltre a proporre soluzioni di investimenti e la possibilità di operare sui mercati finanziari.

Anche Illimity offre soluzioni interessanti per i clienti Business, proponendo finanziamenti personalizzati per sostenere la crescita e lo sviluppo dell’Azienda.

Qonto

qonto alternative a mooney sisalpay

Qonto è un’alternativa particolarmente interessante per professionisti, freelance ed imprese molto apprezzata da migliaia di utenti che si sono già affidati a Qonto per la gestione economica.

Su TrustPilot viene recensita positivamente con voto 4.6/5, calcolato su circa 4.300 utenti che si considerano soddisfatti dell’esperienza su Qonto.

I sistemi automatizzati di Qonto consentono ai possessori un controllo della propria gestione finanziaria a 360°, inclusi pagamenti e contabilità.

Qonto offre inoltre numerosi strumenti per utilizzare tutti i servizi nel migliore dei modi e tenere accuratamente monitorata la situazione economica della propria attività.

Wise

wise alternative a mooney sisalpay

Wise offre una soluzione più internazionale, garantendo conversione su ben 54 valute ed accettando pagamenti in 10 valute diverse.

La carta associata al conto consente di effettuare spese su circa 200 Paesi in tutto il Mondo e prelievi ovunque.

Il costo della Carta è 7 euro, mentre i prelievi bancomat superiori a 200 euro al mese hanno una spesa di commissione pari all’1,75%.

Oltre ai costi sopra indicati potresti ricevere denaro gratuitamente, effettuare gratis 2 prelievi al mese e pagamenti senza spese di commissione, oltre che gestire le tue finanze senza costi aggiuntivi.

Hype

hype alternative mooney sisalpay

Hype offre soluzioni finanziarie gratuite per i primi 6 mesi con carta associata ad un IBAN, prelievi ATM gratuiti, Bonifici istantanei, Ricariche in contanti presso i centri autorizzati come Bar, Tabacchi, Edicole e Supermercati. Hype offre inoltre Cashback e Prestiti finanziari fino a 25.000 euro.

Aprendo un Conto Hype riceverai una Carta MasterCard contactless che utilizzerai per i tuoi acquisti e potrai tenere monitorate tutte le tue entrate ed uscite finanziarie attraverso l’apposita App scaricabile sul tuo smartphone, sia esso Apple o Android.

Mooney (ex SisalPay): Domande Frequenti

Cos’è la Carta Mooney-SisalPay?

Mooney (ex SisalPay) è un circuito elettronico che offre numerosi servizi di pagamento in grado di agevolare sia i bisogni di vita quotidiana che le necessità delle attività. Leggi l’articolo completo per avere maggiori informazioni a riguardo.

Come attivare Mooney-SisalPay?

Se desideri attivare Mooney-SisalPay ti basterà scaricare l’App disponibile sia su IOS che su Android ed avviare la procedura di registrazione necessaria per poter usufruire di tutti i servizi.

Conviene attivare Mooney-SisalPay?

Considerando il canone mensile da 8 euro ogni anno ed i costi di commissione per ogni ricarica effettuata pari a 1.50 conviene valutare altre opportunità più vantaggiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.