News > Newarc Round Habismart

La proptech Newarc chiude un Seed round da 800.000 euro

Per la startup torinese dell'immobiliare nuovi fondi da business angel e HabiSmart.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
newarc torino

Sviluppi entusiasmanti nel settore PropTech italiano con Newarc, startup con sede a Torino che ha chiuso un round seed da 800.000 euro.

Il round è stato guidato da un gruppo di business angels e ha incluso un investimento follow-on dall’acceleratore HabiSmart, parte della Rete Nazionale degli Acceleratori di CDP Venture Capital. Tra gli investitori dell’acceleratore ci sono anche CDP Venture Capital, Zest, Nova Capital e COIMA.

Newarc, fondata da Edoardo Tabasso, offre servizi digitali basati sull’intelligenza artificiale che semplificano i processi di acquisto, ristrutturazione e valorizzazione degli immobili. Tra le soluzioni innovative dell’azienda troviamo i tre prodotti principali:

  • Newarc Insieme;
  • Newarc Subito;
  • Newarc Immagina.

Newarc Insieme raccomanda i migliori progetti di ristrutturazione per liberare il pieno potenziale degli immobili destinati alla vendita.

Newarc Subito è il servizio di instant buyer dedicato della startup, mentre Newarc Immagina permette agli acquirenti di visualizzare le loro case ristrutturate tramite planimetrie arredate, tour virtuali e render video.

Il cuore tecnologico di Newarc è Tiresia, un’IA proprietaria per la valutazione immobiliare. Tiresia è addestrata su 70 variabili e oltre un milione di immobili, consentendo stime precise e supportando le agenzie immobiliari con rapporti di valutazione completi, chiari e tempestivi.

Con il nuovo capitale immesso, Newarc mira a espandere le sue operazioni nelle principali città italiane, partendo da Torino, Milano e Roma. I fondi miglioreranno anche lo sviluppo tecnologico di Tiresia e supporteranno la creazione di un configuratore di render di seconda generazione, essenziale per la commercializzazione di Newarc Immagina.

Il percorso di Newarc è iniziato nel 2022 con la prima edizione di HabiSmart, il programma di accelerazione di CDP Venture Capital gestito da Zest e promosso da COIMA, Ariston, Nova Capital e Mass Challenge. Questo programma ha collegato Newarc con entità immobiliari consolidate e altre startup, fornendo esperienze preziose e opportunità di crescita.

Il CEO e co-fondatore Edoardo Tabasso ha sottolineato l’importanza del programma di accelerazione nello sviluppo di Newarc, affermando: “Il programma di accelerazione ci ha permesso di entrare in contatto con attori consolidati nel mondo immobiliare e altre startup. Condividere sfide e successi ci ha aiutato a crescere e a investire maggiormente in persone, tecnologia e operazioni immobiliari. Questo aumento di capitale alimenta il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di migliorare il processo di compravendita immobiliare portando il potenziale della tecnologia al servizio della concretezza e affidabilità richieste dal settore.

Segui la mia newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui maggiori temi in ambito fintech? Registrati gratuitamente.

Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: