News > Rent2cash Round Pre Seed Banca Finint

Rent2Cash chiude round pre-seed da 3 milioni di euro guidato da Banca Finint

La startup dell'affitto in anticipo, completa un round di finanziamenti guidato da Banca Finint. In arrivo investimenti e assunzioni.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
rent2cash

Rent2Cash, la prima fintech italiana a introdurre un servizio di ‘anticipo affitto‘, ha chiuso con successo un round di pre-seed da 3 milioni di euro. Questo traguardo segna l’inizio delle operazioni di sviluppo a livello nazionale di Rent2Cash in Italia, offrendo fino a tre anni di affitto in anticipo ai proprietari di immobili.

Il round è stato chiuso attraverso un mix di capitale e debito, supportato da importanti gruppi bancari italiani, investitori istituzionali e business angel.

I fondi saranno utilizzati per acquistare i contratti di locazione iniziali, migliorare i prodotti residenziali, sviluppare nuove offerte nel segmento immobiliare commerciale e rafforzare la loro piattaforma tecnologica proprietaria, “Vault”.

Rent2Cash, fondata nel 2023 da Gianluca Fioranelli e Yilang Chen, vuole modernizzare il mercato degli affitti in Italia offrendo soluzioni finanziarie innovative per i proprietari di immobili. La missione dell’azienda è fornire liquidità finanziaria attraverso pagamenti anticipati degli affitti, facilitando la gestione degli asset e la pianificazione futura per i proprietari.

Il round pre-seed è stato guidato da Banca Finint, che ha agito come advisor, investitore e servicer per il processo di cartolarizzazione. Questa collaborazione con Banca Finint, insieme al sostegno di altre importanti entità finanziarie, sottolinea la forte fiducia nel modello di business e nel potenziale di crescita di Rent2Cash.

La piattaforma proprietaria dell’azienda, “Vault,” analizza oltre 50 variabili per valutare lo stato delle proprietà, i contratti di locazione e la salute finanziaria di proprietari e inquilini. Questa robusta capacità analitica posiziona Rent2Cash per espandersi nel segmento immobiliare commerciale e in altre classi di asset.

I 3 milioni di euro di finanziamento sosterranno anche il reclutamento di 30 nuovi talenti per rafforzare aree chiave come l’innovazione digitale, le vendite e le operazioni commerciali. Questa espansione migliorerà ulteriormente la capacità di Rent2Cash di offrire soluzioni all’avanguardia e di guidare la crescita nel mercato della finanza immobiliare.

Segui la mia newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui maggiori temi in ambito fintech? Registrati gratuitamente.

Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: