Plus500 lancia la nuova Trading Academy

Il broker di trading online mette a disposizione dei propri clienti un percorso formativo per migliorare le competenze da trader

plus500

Fare Trading Online con le migliori piattaforme è un’operazione che richiede un’adeguata conoscenza dei mercati e degli strumenti necessari per investire in maniera oculata, in modo tale da ridurre quanto il più possibile i rischi di investimento.

Per tale motivo, venendo incontro alle esigenze dei trader che muovono i primi passi nei mercati finanziari, il broker Plus500 ha lanciato la nuova Trading Academy, arricchendo il percorso di formazione per imparare a fare Trading Online con cognizione di causa.

La Trading Academy di Plus500 è un vero e proprio percorso di formazione, in grado di accompagnare soprattutto i principianti verso il mondo del Trading Online.

Un settore molto interessante, ma che potrebbe trasformarsi in un campo minato per chi non possiede le opportune conoscenze in materia e rischia di mettere in serio pericolo il proprio capitale.

La Trading Academy di Plus500

trading academy di plus500

Negli ultimi anni, tantissimi giovani sono sempre più interessati a fare Trading Online e a sfruttare le potenziali opportunità di guadagno, senza tuttavia tenere conto dei rischi economici a cui potrebbero andare incontro a causa dell’inesperienza.

Proprio questo aspetto ha portato il broker Plus500 a migliorare il suo percorso di formazione, mettendo solide basi per istruire i trader meno esperti ed accompagnarli verso un’opportuna metodologia, offrendo loro le nozioni più importanti per operare al meglio delle individuali possibilità.

Nello specifico, la Trading Academy di Plus500 comprende:

  • un eBook;
  • una guida audio-video;
  • FAQ per facilitare la comprensione.

In realtà, la piattaforma Plus500, tra i migliori broker per fare Trading Online, è sempre stata attenta all’offerta formativa, proponendo gratuitamente agli utenti un conto demo da 50.000 euro virtuali per iniziare a fare trading senza rischiare soldi reali.

Come funziona la Trading Academy di Plus500

Trading Academy Plus500

Entriamo nel dettaglio e vediamo come funziona la Trading Academy di Plus500, per capire meglio le funzionalità che potresti ottenere gratuitamente, registrandoti sul sito ufficiale di Plus500.

eBook

Plus500 offre un eBook scaricabile gratuitamente per imparare a fare trading, conoscere i mercati finanziari e capire il funzionamento degli strumenti utilizzati per fare Trading Online.

Inoltre con l’eBook di Plus500 potresti anche acquisire i termini tecnici ed imparare il funzionamento delle piattaforme di trading online per essere pronto a vivere la tua esperienza all’interno dei mercati finanziari.

Guide Video Trader’s

Si tratta di una vera e propria video-guida realizzata da Plus500 appositamente per accompagnare passo dopo passo il trader neofita nel mondo del Trading Online.

Seguendo la Video Trader’s Guide potresti capire visivamente tutti i procedimenti necessari per operare con la piattaforma Plus500 e sciogliere ogni eventuale dubbio sul suo funzionamento.

Risk Management

Un altro elemento su cui Plus500 pone l’attenzione è la gestione del rischio, in maniera tale da attuare un’adeguata strategia che possa permetterti di ridurre la possibilità di perdere denaro.

Conoscere strumenti come Stop Limit, Stop Loss, Stop Garantito e Trailing Stop ti permetterebbe ad esempio di chiudere le tue posizioni in automatico al di sotto della soglia preimpostata, così da ridurre le eventuali perdite.

Plus500 ti propone anche delle FAQ mirate a fornirti rapidamente le risposte più comuni ai dubbi che si sono posti la maggior parte dei trader alla loro prima esperienza nel Trading Online.

Approfondisci la nostra recensione su Plus500 ed acquisisci tutte le informazioni necessarie per iniziare ad investire in maniera corretta, oppure registrati sul sito ufficiale di Plus500 gratuitamente per avviare i tuoi investimenti in pochi e semplici passaggi.

Il tuo capitale è a rischio

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale