Prestiti > Prestito Creditis

Creditis: prestiti, finanziamenti e servizi finanziari

Con Creditis hai a disposizione diverse soluzioni finanziarie, come ad esempio prestiti, cessione del quinto ed anche una carta di credito dedicata: scopriamo i vantaggi e se conviene davvero.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
11 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
11 min
Creditis recensione

Se sei alla ricerca di un prestito flessibile, con condizioni agevolate e che ti permetta di ottenere credito immediato, allora puoi fare affidamento sulle proposte di Creditis. Si tratta di un istituto moderno, che si sta facendo strada e con servizi alla portata di tutti.

Sappiamo quanto sia complesso al giorno d’oggi accedere alla liquidità. Molte banche sono ostili e le condizioni economiche del Paese di certo non aiutano. È per questo che è indispensabile fare affidamento solo su intermediari sicuri, verificati e professionali.

Sul sito ufficiale hai tutto l’occorrente per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, compresa una simulazione per calcolare le rate, da poter utilizzare gratuitamente e che non ti vincola a concludere alcun contratto.

Scopriamo allora quali sono i prestiti e i finanziamenti disponibili oggi, le possibilità di ottenere credito con la cessione del Quinto e gli altri prodotti finanziari. Focalizziamo inoltre l’attenzione sulle opinioni e le recensioni su Creditis online, lasciate da reali sottoscrittori del servizio.

Chi è Creditis?

Cos’è:Società di intermediazione finanziaria
A quale gruppo appartiene:Chenavari Investments Managers
Servizi di punta:Prestiti, finanziamenti e cessione del quinto
Sito ufficiale:creditis.it

Creditis è un intermediario regolarmente iscritto all’Albo e sotto stretta vigilanza della Banca d’Italia. È stato fondato nel 2006, come costituzione di società captive da uno dei gruppi bancari più grandi nel nostro territorio, ossia Banca Carige.

Dopo una serie di cambiamenti sotto l’aspetto manageriale e organizzativo, nel 2017 il Gruppo Banca Carige ha ceduto parte dell’intermediario ad altri investitori. In particolare, Chenavari Investments Managers ha acquisto l’80,1% delle partecipazioni.

La finanziaria opera nel settore del credito al consumo, con soluzioni che spaziano dai prestiti personalizzati alla cessione del credito per diverse categorie di persone, come ad esempio dipendenti, privati con Partita IVA, liberi professionisti e anche pensionati.

La mission aziendale è quella di fornire un supporto importante all’economia del Paese e al sistema monetario nazionale. Per fare ciò opera con una rete di consulenti professionali e con diverse filiali fisiche, sparse in tutta Italia.

Prestito personale Mysura Creditis

Prestito personale Mysura Creditis

Per realizzare i tuoi progetti, Creditis propone il prestito personale Mysura, considerato un concreto punto di riferimento per migliaia di persone. In molti hanno deciso di chiedere liquidità all’istituto, ottenendo vantaggi non indifferenti.

Il gruppo propone soluzioni diversificate, molto flessibili, che ben si adattano alle tue finalità. Ricorda inoltre che su tutti i prodotti finanziari puoi decidere di integrare assicurazioni ad hoc, in grado di proteggere te e chi ti sta intorno.

I servizi di prestito si dividono in due categorie: Standard e Green. A seguire presentiamo alcune delle più interessanti.

1. Mysura prestito auto e moto

Con Mysura auto e moto puoi chiedere da 2.500 a 60.000 euro in poche ore, previa approvazione da parte dell’istituto, per acquistare un veicolo, o una moto. Con l’opzione salta rata puoi sempre spostare due rate a fine finanziamento, in caso di imprevisti, o altre esigenze. Puoi inoltre sottoscrivere un’assicurazione per il tuo mezzo direttamente con Creditis. Sono ammissibili acquisti nuovi, usati e anche a km 0.

2. Mysura finanziamento casa

Il prestito Creditis Mysura casa è ideale anche per rinnovare gli arredi della tua abitazione. Puoi chiedere un credito fino a 75.000 euro, da poter restituire in comode rate, anche in 120 mesi. Puoi in ogni caso optare per la restituzione rapida e saldare il debito (con tassi più vantaggiosi) in un solo anno. Anche in questo caso sono presenti assicurazioni integrabili, opzione salta rata e un consulente a tua completa disposizione.

3. Mysura benessere

Per Creditis, pensare a sé stessi è un diritto, oltre che un dovere. È per questo che propone, tra le sue tante soluzioni, il prestito Mysura benessere. Puoi ottenere fino a un massimo di 15.000 euro, da poter restituire in comode rate, da un minimo di 10 a un massimo di 96 mesi. Sono ammissibili spese specialistiche, anche da psicologi, cure e soggiorni presso centri benessere, o affini, e molto altro ancora.

4. Mysura riformula

Mysura riformula è la soluzione di consolidamento debiti messa a disposizione da Creditis. Con la stessa puoi richiedere un prestito da 1.500 a 50.000 euro, da poter restituire in comode dilazioni da un minimo di 12 a un massimo di 120 mesi. Si tratta di un prodotto ottimo se hai più debiti e vuoi avere la comodità di accorparli, pagando un’unica rata mensile. Hai così il beneficio di avere un unico costo da sostenere e un TAN stabilito in partenza.

5. Mysura Education

Ottimo per pagare master, corsi di specializzazione, ma anche percorsi di studi specifici per la professione dei tuoi sogni, i prestiti Mysura Education sono una soluzione flessibile e conveniente. Ti permettono di ottenere da 1.000 a 15.000 euro in poche ore e di dilazionare la restituzione con una durata da 10 a 96 mesi. Puoi sempre decidere di saltare la rata e hai un esperto a tua completa disposizione per personalizzare l’offerta.

6. Mysura Green

La gamma Mysura Green comprende prestiti veloci se vuoi effettuare acquisti sostenibili e con un occhio di riguardo alla salute ambientale. Anche in questo caso hai accesso ad assicurazioni dedicate, così come all’opzione salta rata.

Le proposte sono 3:

  • Mysura auto green: da 2.500 a 60.000 euro, con durata del rimborso da 12 a 120 mesi;
  • Mysura mobilità green: da 1.000 a 5.000 euro, con durata del rimborso da 10 a 48 mesi;
  • Mysura casa green: da 2.500 a 75.000 euro, con durata del rimborso da 12 a 120 mesi.

Dammi il 5: Cessione del Quinto Creditis

Cessione del quinto Creditis Dammi il 5

I finanziamenti Dammi il 5 di Creditis sono la soluzione più rapida per ottenere credito con la cessione del Quinto. In pratica è possibile richiedere l’importo e restituirlo in comode rate, trattenute direttamente dalla busta paga, o dal cedolino della pensione.

Le soluzioni messe a disposizione da Creditis sono 3:

  1. Dammi il 5 dipendenti: l’età massima per richiederla è 75 anni per i dipendenti pubblici e 65 anni per i dipendenti del settore privato;
  2. Dammi il 5 pensionati: l’età massima per inviare la domanda di richiesta è 85 anni e quando la pratica viene approvata, per la restituzione del debito, è direttamente Creditis a trattenere le somme (un quinto) dall’ente pensionistico di riferimento;
  3. Dammi il 5 delegazione: si tratta di una forma di finanziamento molto simile alla cessione del Quinto per modalità di rimborso ed è utilizzata come supporto a quest’ultima per ottenere un importo maggiore, nel caso avessi progetti più importanti da portare a termine – il requisito da rispettare è 66 anni per i dipendenti pubblici e 65 anni per i dipendenti del settore privato.

Tra i tanti vantaggi, ricordiamo anche la possibilità di poter sottoscrivere un’assicurazione obbligatoria per legge “vita e rischio impiego”, direttamente con Creditis, a condizioni molto vantaggiose. Non è inoltre richiesta la presenza di un coobbligato.

Valea carta di credito Creditis

Carta di credito Creditis

La carta di credito Valea è una delle migliori carte di credito Revolving presenti sul mercato e ti permette di ottenere una linea di credito personalizzabile, sulla base delle tue esigenze. Puoi fare esplicita richiesta online, o andare in filiale e ottenerla in poche ore.

La carta appartiene al circuito VISA, uno dei più accettati al mondo, e ti permette di effettuare acquisti sia online, sia in negozio fisico. Dispone di tutte le tecnologie più avanzate e ti permette di disporre di una somma di denaro sempre a tua completa disposizione.

Puoi inoltre decidere la modalità di rimborso preferita. Ricordiamo infatti che le carte di credito revolving danno la possibilità di restituire il debito nei confronti della banca, o in un’unica soluzione, quasi sempre a fine mese, oppure in comode rate, dilazionando il totale.

Quali sono le caratteristiche della carta di credito Valea di Creditis? Ecco alcuni punti:

  • nessun costo di emissione, o di istruttoria;
  • canone annuo a zero;
  • zero commissioni per le operazioni in valuta;
  • zero commissioni sull’acquisto del carburante;
  • massima elasticità, con la possibilità di scegliere la data più adatta alle tue esigenze;
  • diversi sistemi di sicurezza per processare i pagamenti;
  • un fido massimo che può raggiungere anche i 5.000 euro.

Come chiedere un prestito Creditis

Per chiedere un prestito veloce Creditis, o qualsiasi altro prodotto finanziario, puoi procedere comodamente online, facendo domanda di preventivo. Recati quindi sulla pagina ufficiale, compila la sezione con i tuoi dati personali, indica l’importo e procedi con l’invio.

All’interno della domanda puoi indicare anche di quale categoria di lavoratori fai parte (ad esempio dipendente o libero professionista) e impostare in autonomia il numero delle rate che vuoi pagare.

Quali sono i requisiti per accedere al prestito? A seguire alcuni punti:

  • residenza in Italia;
  • un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • avere un reddito dimostrabile, che può essere la busta paga per un lavoratore dipendente, il cedolino della pensione per i pensionati, o un documento reddituale per chi possiede la Partita IVA, o è lavoratore autonomo;
  • essere titolari di un conto corrente bancario;
  • disporre di un documento di riconoscimento valido, come ad esempio la carta d’identità o il passaporto;
  • disporre del codice fiscale o di altri documenti richiesti dalla banca.

Scopri qui i prestiti personali a tasso zero

Creditis: simulazione prestito

Per inviare la domanda di preventivo, direttamente sul sito ufficiale, trovi una vera e propria simulazione del prestito. Non ha alcun costo, puoi fare tutte le prove che desideri e il calcolo non ti vincola a chiudere nessun contratto.

Simulazione Creditis

Le sezioni che puoi modificare, sulla base delle tue esigenze, sono:

  • qual è il tuo progetto: è possibile selezionare il perché della richiesta del finanziamento, tra acquisto di auto, benessere, liquidità, educazione e molto altro;
  • importo richiesto: Creditis offre prestiti anche molto piccoli, che partono da 2.500€, fino ad arrivare a ben 60.000 euro, ottenibili in poco tempo;
  • numero delle rate: può variare da un minimo di 12 a un massimo di 78.

Per fare un esempio, con i dati riportati sulla pagina ufficiale, per un prestito da 15.000 euro, da restituire in 4 anni, dovrai pagare 48 rate mensili da 369,90 euro, con un TAN fisso all’8,01% e un TAEG al 9,25%, al momento di questa stesura.

Creditis: opinioni e recensioni

Opinioni e recensione su Creditis

Prima di richiedere un prestito, o di fare affidamento su qualsiasi istituto di credito, è bene valutare attentamente cosa dicono le recensioni dei clienti, o di chi ha già avuto modo di provare i finanziamenti e le soluzioni del gruppo.

In linea generale, le opinioni su Creditis presenti online, sia sui forum sia sulle pagine social del gruppo, sono molto positive. Le testimonianze sottolineano la professionalità dei consulenti, ma soprattutto la presenza di molte soluzioni flessibili, adatte a diverse esigenze.

Anche i tassi, che ricordiamo poter sempre variare a seconda delle condizioni del mercato e dei cambiamenti sulle politiche interne della società, sono in linea con il mercato. Creditis mette sempre in chiara luce le commissioni, senza alcun costo nascosto.

Andando alla ricerca di recensioni sui principali siti, ottime valutazioni sono presenti anche su TrustPilot. Sullo stesso sito, Creditis Servizi Finanziari è al quarto posto tra le migliori aziende nella categoria “Banca”, con un punteggio di 4,6 stelline su 5, al momento attuale.

Leggi altre guide correlate su:

Creditis: contatti e servizio clienti

Assistenza clienti Creditis

Creditis ha un servizio clienti degno di nota, con un’assistenza professionale e che ti permette di risolvere qualsiasi problema in tempi rapidi.

Se desideri avere una consulenza personalizzata per i tuoi progetti, o se hai dubbi sui prestiti online, puoi optare su:

  • la sezione FAQ, che racchiude le principali domande effettuate dai clienti;
  • la compilazione del modulo online, rilasciando i tuoi dati personali e scrivendo nell’apposito riquadrino che tipo di informazione cerchi;
  • la consulenza di un esperto, chiamando il numero di telefono 0105316490, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 18:00;
  • l’invio di una richiesta presso la sede di Genova, in Via Gabriele D’Annuncio 101;
  • vari indirizzi email: [email protected] (per informazioni) e [email protected] (per inviare eventuali reclami).

Creditis recensione – FAQ

Creditis è affidabile?

Creditis Servizi Finanziari è un istituto affidabile e professionale, con sede legale a Genova ed iscritta al registro delle imprese, con numero di riferimento 01670790995.

Come funziona Creditis?

Dopo che hai inviato la richiesta e che la stessa è stata accettata, riceverai la liquidità immediatamente sul conto corrente che hai indicato al momento della domanda.

Come fare un reclamo con Creditis?

Se vuoi fare un reclamo puoi inviare la tua richiesta tramite email, o all’indirizzo postale che trovi nella nostra guida. Creditis risponde ai reclami entro e non oltre 60 giorni.

Esperto di finanza digitale e lavoro.

Una lunga esperienza come consulente d'azienda, business analyst e formatore. Collaboro con FinanzaDigitale portando contenuti di vario genere.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: