Conti > Selfyconto

SelfyConto Mediolanum: Recensione 2024

Analisi costi, funzionalità e opinioni su SelfyConto, il conto corrente online a canone zero del gruppo Mediolanum.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
7 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
7 min
selfyconto mediolanum recensioni
9.5ottimo
Ottimo
SelfyConto è un prodotto validissimo per chi cerca un conto corrente completamente online. Offre una vasta gamma di servizi, inclusi prestiti, assicurazioni, trading, oltre alle tradizionali operazioni di prelievo contante e pagamento (anche F23, F24, MAV, RAV e ricariche telefoniche). I costi sono bassissimi: nessun canone per il 1° anno, o fino ai 30 anni, carta di debito, prelievi in Italia e area Euro, bonifici e pagamenti speciali a zero spese. Puoi anche ordinare una carta di credito pagando appena 1,00 euro al mese. Inoltre la solidità del gruppo Mediolanum ne garantisce una buona affidabilità dal punto di vista della sicurezza.
Costi e commissioni
9.5
Gestione conto
9.5
Risparmio e investimenti
9
Supporto e assistenza
9
Pro
  • Canone Zero 1° anno
  • Canone Zero fino a 30 anni
  • Bonifici gratis
  • Prelievi gratis
  • Carta di debito gratis
  • Piattaforma di trading online
  • Prestiti personali
  • Assicurazioni
  • F23, F24, MAV, RAV gratis
Contro
  • Carta di credito non inclusa (12 €/anno)
  • Canone mensile 3,75€ oltre 30 anni
  • Imposta di bollo a carico del cliente
  • Assegni non inclusi

Informazioni su SelfyConto

SelfyConto, la sicurezza del gruppo Mediolanum

selfyconto mediolanum

Un fattore molto importante, soprattutto se si tratta di strumenti nuovi ed avanzati, è la sicurezza garantita da SelfyConto, che in primis vanta alle sue spalle un gruppo bancario finanziariamente solido come banca Mediolanum.

Mediolanum risulta uno dei più importanti istituti bancari, il primo Gruppo in Italia e tra i principali in Europa, con un indice di solidità pari al 20.9%.

Se ciò non bastasse, i nuovi sistemi crittografici di ultima generazione forniscono una marcia in più contro eventuali tentativi di frode; sistemi in grado di proteggere l’utente dal rischio di furto delle informazioni personali, con una modalità di accesso a doppia verifica che tutela il titolare del conto.

SelfyConto: le funzionalità

Particolarmente apprezzato dai giovani per le nuove funzionalità integrate, anche gli over 30 che sono alla ricerca di un conto corrente in grado di semplificare le procedure bancarie trovano su SelfyConto una valida soluzione.

Ecco i servizi che ti offre SelfyConto:

  • una gestione online dai tuoi dispositivi, senza la necessità di recarti allo sportello;
  • un conto corrente con IBAN italiano;
  • la possibilità di effettuare bonifici SEPA, istantanei ed esteri;
  • il pagamento delle  bollette;
  • i pagamenti ricorrenti come le utenze;
  • la corresponsione delle rate di un mutuo o di un finanziamento;
  • il versamento di MAV, F23, F24, RAV, ecc.

Carta di credito e di debito

SelfyConto ti mette a disposizione anche 3 diverse carte che potresti utilizzare per le tue necessità:

  1. Carta di debito: al momento dell’apertura del conto riceverai una carta Mastercard, VISA o Maestro direttamente a casa;
  2. Mediolanum Credit Card: questa soluzione prevede una carta di credito che potresti ricaricare direttamente dal tuo conto;
  3. Mediolanum Prepaid: una carta prepagata per i propri acquisti online.

Trading online da app

SelfyConto ti permette di investire direttamente dal tuo smartphone oppure dal tuo tablet ed accedere ai mercati finanziari per effettuare investimenti sui 24 mercati più importanti del mondo.

Potrai usufruire degli strumenti principali necessari per operare e sfruttare i parametri più utilizzati dai trader, come lo stop loss e il take profit, per chiudere automaticamente la tua posizione e mettere al sicuro il tuo investimento.

Quanto costa SelfyConto?

Uno dei parametri di valutazione per scegliere il conto corrente più adatto a te, sono i costi applicati: SelfyConto propone un canone a costo zero per i giovani sotto i 30 anni di età, venendo subito incontro alle loro esigenze di risparmio.

Se tuttavia non rientri in questa fascia di età, SelfyConto ti offre per i primi dodici mesi l’azzeramento del canone previsto e successivamente un costo di 3,75 euro ogni mese, corrispondenti a 45 euro l’anno, pagabili ogni quadrimestre.

SelfyConto agevola inoltre i possessori di conti correnti il cui importo sia pari o superiore a 15.000 euro, abbattendo i costi mensili previsti.

Non sono previsti costi e commissioni sulle operazioni effettuate, sia tramite home banking che mediante smartphone o tablet.

Tutti i servizi forniti da SelfyConto sono gratuiti:

  • bonifici;
  • pagamenti online;
  • prelievi presso sportelli ATM;
  • bollettini;
  • ricariche telefoniche.

Se utilizzi la carta MasterCard Debit, il servizio prelievi prevede un limite massimo di 500 euro al giorno.

Come aprire SelfyConto online

come aprire selfyconto

Aprire un conto corrente online su SelfyConto di Mediolanum è davvero molto semplice ed è un’operazione che necessita solo di pochi minuti:

Innanzitutto, se desideri aprire un SelfyConto, ti consigliamo di tenere a portata di mano i seguenti documenti:

  • un documento di identità in corso di validità,
  • il codice fiscale,
  • lo smartphone oppure il tablet;
  • un indirizzo di posta elettronica.

Ecco gli step necessari per aprire un SelfyConto direttamente dal tuo dispositivo mobile:

  1. registrati sul sito ufficiale SelfyConto;
  2. inserisci nome e cognome, il tuo numero di cellulare e una email di riferimento;
  3. compila il form con tutte le informazioni personali richieste;
  4. inserisci i dati dei documenti richiesti e carica la loro fotografia;
  5. accetta l’informativa sulla privacy e firma digitalmente il contratto;
  6. effettua la verifica della tua identità tramite videocall con l’operatore;
  7. personalizza il tuo conto e seleziona i servizi che desideri attivare;

Questa procedura ti permette di ricevere comodamente a casa la carta di debito in pochi giorni, circa 4-5 giorni lavorativi, ed attivarla direttamente dall’App.

SelfyConto è adatto per i minorenni?

SelfyConto è molto utilizzato soprattutto dai giovani ed è accessibile anche per i minorenni che possono aprire un conto con uno dei genitori oppure un tutore , così da favorire l’approccio economico-finanziario all’uomo di domani.

Il genitore oppure il tutore hanno la possibilità di accedere all’area riservata per modificare i parametri di spesa ed inserire determinati limiti sui pagamenti su internet o su carta di debito.

Al compimento della maggiore età diventa a tutti gli effetti il titolare del conto ed ottiene piena libertà sulle operazioni bancarie.

Come chiudere SelfyConto

Se hai deciso di chiudere il conto online di Mediolanum, la procedura è molto semplice e non richiede nessun costo aggiuntivo; potresti scegliere di chiudere SelfyConto in 3 diversi modi:

  1. rivolgendoti al family banker;
  2. inviando una raccomandata A/R a Banca Mediolanum Spa, Via F. Sforza 15 – 20079 Basiglio – Milano 3;
  3. tramite posta elettronica certificata, firmata digitalmente, all’indirizzo [email protected]

Qualora decidessi di procedere autonomamente, mediante raccomanda oppure PEC, dovrai necessariamente indicare i seguenti dati:

  • oggetto: chiusura conto;
  • dati intestatario;
  • agenzia di riferimento;
  • coordinate bancarie;
  • chiusura conto titoli
  • nuovo conto in cui trasferire i titoli.

SelfyConto può essere cointestabile?

Come altri conti correnti, anche SelfyConto prevede la possibilità di essere cointestato e permettere a più utenti registrati di effettuare le stesse operazioni del singolo correntista.

selfyconto cointestato
Scegli “A me e un’altra persona” per aprire SelfyConto cointestato

SelfyConto ti consente di possedere un conto cointestato solo al momento della sottoscrizione e prevede un numero massimo di 2 cointestatari.

Leggi anche: Migliori conti correnti cointestati online

SelfyConto: le opinioni dei clienti

trustpilot

Su Trustpilot SelfyConto (Banca Mediolanum) ha raccolto 4.212 recensioni e un giudizio complessivo di 3,4/5 (nella media). In linea di massima, l’esperienza dei clienti è positiva: molti apprezzano il supporto del family banker, il conto corrente e gli investimenti.

Un utente dichiara di aver attivato SelfyConto nel giro di 4 ore. Un altro ha trovato utilissima invece la funzione Selfycare Travel, una copertura assicurativa sui viaggi per te e la tua famiglia. Anche app e assistenza sono più volte menzionati positivamente.

Recensioni negative SelfyConto

Come è normale che sia, alcuni clienti di SelfyConto non sono rimasti pienamente soddisfatti. C’è chi lamenta problematiche con l’applicazione, chi disguidi con l’assistenza, chi invece non ha gradito le proposte di investimento da parte dei family banker.

È importante comprendere che gli utenti scontenti di un servizio sono più propensi a rilasciare recensioni negative rispetto a quelli soddisfatti (se mi trovo bene con un prodotto, non ho sempre la necessità di farlo sapere a chiunque. Se sono arrabbiato, sono più invogliato a ‘sfogare’ il mio disappunto).

In altri termini, anche se SelfyConto ha riscosso qualche parere negativo, conviene filtrare e valutare in modo critico le opinioni personali di qualche altro utente. Ci sono anche clienti che sostengono di essere stati truffati da Mediolanum, ed è successo con alcuni promotori finanziari che hanno agito in modo illecito.

Tuttavia, la presenza di alcune mele marce non compromette la qualità dell’offerta di SelfyConto, né l’affidabilità di Banca Mediolanum.

A chi conviene SelfyConto?

Per i giovani under 30 SelfyConto è un conto corrente online a canone zero e zero spese. Si gestisce interamente da app, ti offre una carta di debito (e volendo anche una di credito), non applica né commissioni di prelievo in tutta Europa né sui principali metodi di pagamento. Ti permette di pagare con il tuo smartphone, ti offre prestiti, coperture assicurative, accesso ai mercati finanziari tramite una piattaforma di trading online. C’è tutto il necessario per un giovane alla ricerca di un conto corrente online smart ed economico. In più, anche se non hai filiali, hai comunque un family banker dedicato e un supporto da remoto a disposizione.

SelfyConto Mediolanum: domande frequenti

Quanto costa Selfyconto?

SelfyConto è gratuito per tutti i clienti al di sotto dei 30 anni, mentre per gli over è prevista un’agevolazione per il primo anno e successivamente un canone di 3,75 € al mese per un totale di 45€ all’anno, addebitati ogni quadrimestre.

Quanto è sicura Banca Mediolanum?

Banca Mediolanum è uno dei principali Gruppi Bancari, al primo posto in Italia e tra le prime in Europa, con un indice di solidità pari al 20.9%; vanta inoltre elevati sistemi crittografici per la sicurezza dei clienti.

5/5
SelfyConto
  • Bonifici, utenze, F24, MAV, Ricariche telefoniche gratis
  • Prestiti, finanziamenti, assicurazione via app
  • Trading su App
Canone mensile
Gratis
1° anno o Under 30
Canone mensile
Gratis
1° anno o Under 30
Vai al sito senza impegno
Bonifici gratis e illimitati
Prelievi gratis in area Euro
4.133 recensioni su
Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: