Conto Deposito Scalable Capital: come funziona e quanto rende

Scalable Capital offre l'accesso al mercato finanziario, piani di accumulo ed un conto deposito con rendimenti fino al 2,6% annuo. Scopri come funziona e se conviene investire

Scalable Capital, uno dei broker online più in voga del momento, offre ai suoi clienti una piattaforma per investire con il trading in azioni, ETF, fondi e criptovalute, ma propone anche interessanti soluzioni per far fruttare i propri risparmi.

Scalable Capital infatti propone anche un conto deposito con un rendimento del 2,6% annuo. Ciò significa che puoi mettere “a riposo” una parte di liquidità sul tuo conto trading, e generare dei ritorni.

Analizziamo dettagliatamente questa opzione di risparmio, verifichiamo tutte le caratteristiche del conto deposito di Scalable Capital, i rendimenti, i vantaggi, i costi e come investire i tuoi risparmi in maniera informata.

Caratteristiche del Conto Deposito Scalable Capital

scalable capital conto deposito

Nel panorama dei servizi finanziari digitali, il Conto Deposito Scalable Capital si distingue per le sue caratteristiche innovative.

Il Conto Deposito Scalable Capital offre infatti una serie di vantaggi per gli investitori, riportati nell’elenco seguente per una più semplice valutazione:

  • accesso al mercato finanziario: Scalable Capital offre un’ampia gamma di prodotti finanziari, tra cui ETF, fondi comuni di investimento e obbligazioni;
  • tecnologia avanzata: il broker utilizza algoritmi avanzati per gestire il portafoglio degli investitori e ottimizzare i rendimenti;
  • sicurezza: il conto deposito è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo di Garanzia dei Depositi tedesco.

Come funziona il Conto Deposito Scalable Capital

Come funziona il Conto Deposito Scalable Capital

Il funzionamento del Conto Deposito Scalable Capital è semplice e intuitivo.

Dopo aver aperto un conto, l’investitore può depositare i suoi fondi e scegliere tra una vasta gamma di prodotti finanziari.

Scalable Capital è in grado di gestire il portafoglio dell’investitore utilizzando algoritmi avanzati, che si adattano alle condizioni di mercato e agli obiettivi di investimento del cliente.

Come aprire un conto deposito con Scalable Capital? La procedura è semplice, basta solo accedere al sito ufficiale del broker, effettuare la registrazione ed attivare il piano Prime+ Broker, ideale sia per gli investitori che per i risparmiatori.

I costi previsti per il piano Prime+ Broker sono un abbonamento mensile da 4,99 euro (gratis per 6 mesi) che ti permette di accedere ai seguenti servizi:

  • investire senza costi d’ordine a partire da 250 euro;
  • creare un piano di accumulo senza costi d’ordine, a partire da 1 euro;
  • aprire un conto deposito ed ottenere il 2,6% di interessi.

Altre funzionalità di Scalable Capital

L’offerta del broker Scalable Capital non finisce qui.

Con i Pac di Scalable Capital è infatti possibile accumulare risparmi nel tempo, investendo periodicamente una somma in ETF (Exchange Traded Funds). In questo modo puoi diversificare al meglio il tuo portafoglio finanziario, e ridurre quindi anche il rischio.

Un investimento che Scalable Capital potrebbe comodamente automatizzare, investendo per conto tuo una somma mensile, a partire da 1 euro.

Conto deposito Scalable Capital: come ottenere il 2,6%

I nuovi clienti del piano PRIME+ Broker di Scalable Capital possono ricevere i primi 6 mesi gratis da Scalable Capital.

Quali sono i termini e le condizioni per partecipare a questa interessante opportunità finanziaria lanciata da Scalable Capital? Ecco quali sono i requisiti:

  1. aprire un conto PRIME+ Broker oppure passare a PRIME+;
  2. depositare nuovi fondi per poter ottenere un interesse del 2,6% annuo sulla liquidità fino a 100.000 euro.

Come incassare il rendimento? Scalable Capital ti offre il pagamento trimestrale degli interessi direttamente sul tuo conto e puoi prelevare in qualsiasi momento.

Conviene depositare sul conto Scalable?

Conviene depositare sul conto Scalable

Analizzando i dati, il broker vanta già oltre 600mila clienti registrati che hanno affidato circa 15 miliardi di euro a Scalable Capital.

Numeri da capogiro che fanno capo ad una delle principali società di gestione patrimoniale digitale in Europa, che offre l’accesso al mercato finanziario con un approccio basato sulla tecnologia e l’innovazione.

La facilità di utilizzo è un’altra caratteristiche riscontrabile durante l’accesso alla piattaforma e l’apertura del conto può essere effettuata in pochi istanti, direttamente online.

Certamente il mercato offre anche altre interessanti soluzioni per chi è alla ricerca del miglior conto deposito, come Credem e Banca Progetto che salgono addirittura al 4,75% annuo lordo.

Tuttavia, il Conto Deposito Scalable Capital rappresenta certamente una soluzione da valutare perché innovativa e consente un accesso semplice al mercato finanziario.

Grazie alla sua tecnologia avanzata e alla vasta gamma di prodotti finanziari disponibili, conto deposito di Scalable Capital potrebbe essere un’opportunità da tenere in considerazione per ottimizzare i rendimenti e gestire il proprio patrimonio in modo efficiente.

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Potrebbero interessarti anche: