News > Investorhub

InvestorHub chiude un round da 4 milioni di dollari

La piattaforma anglo-australiana raccoglie 4 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento per rivoluzionare il mercato dei capitali.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
investorhub

InvestorHub, piattaforma fintech che mette in comunicazione le società quotate con gli azionisti, ha ottenuto con successo 4 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da EVP. Questo segna una pietra miliare significativa per l’azienda, che ha visto i suoi ricavi triplicare negli ultimi 13 mesi, suscitando un notevole interesse da parte degli investitori.

Si prevede un ulteriore round da 1 milione di dollari da parte di altri investitori strategici, che può portare il totale raccolto a 5 milioni di dollari. Originariamente conosciuta come Fresh Equities, InvestorHub si è rinominata ed ha ampliato la sua influenza, servendo ora il 4% delle società ASX, inclusi nomi noti come Retail Food Group.

Il mercato del Regno Unito, che rappresenta solamente il 10% della sua clientela, è il punto di partenza per una potenziale nuova crescita, che evidenzia le ambizioni internazionali dell’azienda.

I prossimi passi di InvestorHub

I fondi recentemente acquisiti saranno fondamentali per ampliare la quota di mercato di InvestorHub sia in Australia che a livello globale. L’azienda punta a raddoppiare i suoi ricavi annuali tramite nuove opzioni avanzate di intelligenza artificiale e apprendimento automatico nella piattaforma.

Questi avanzamenti tecnologici sono destinati a migliorare l’efficienza del prodotto, potenziare la capacità predittiva e fornire informazioni tempestive e approfondite per le aziende e gli investitori.

Il co-fondatore e co-CEO Ben Williamson ha sottolineato l’impatto trasformativo di questo afflusso di capitali. Ha notato che storicamente i mercati favorivano gli intermediari, con una conseguente disconnessione tra le aziende e gli investitori.

Tuttavia, la tecnologia sta ora colmando questo divario, tramite l’accesso a nuovi tipi di investitori che influenzano significativamente la liquidità, il movimento dei prezzi delle azioni e gli esiti delle raccolte di capitali.

Williamson ha anche evidenziato l’impatto sostanziale degli investitori “long tail”, che rappresentano una parte significativa del volume di scambi e possono aumentare notevolmente il valore delle loro partecipazioni azionarie quando coinvolti efficacemente.

Justin Lipman, Partner di EVP, ha espresso un forte sostegno per la partnership con InvestorHub, soprattutto per la sua crescita impressionante e il potenziale per una futura espansione.

Questo ultimo round di finanziamento posiziona InvestorHub in una traiettoria dirompente nei mercati dei capitali, che la può portare ad espandersi in Australia, nel Regno Unito e potenzialmente in altri mercati internazionali come il Canada e il Nord America.

Segui la mia newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui maggiori temi in ambito fintech? Registrati gratuitamente.

Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: