Usa la barra di ricerca per trovare il codice BIC / SWIFT di una banca (Intesa Sanpaolo, Unicredit, BPER, Crédit Agricole, Poste Italiane, ecc.). Puoi anche cercare una filiale in particolare o la città in cui si trova.
Il codice BIC (Bank Identifier Code) è un codice internazionale che identifica univocamente una banca. È utilizzato per le transazioni bancarie internazionali.
Il BIC SWIFT si trova generalmente sull’estratto conto bancario, nel portale online della tua banca, o chiedendo direttamente alla banca stessa.
Il BIC SWIFT non è presente sulla carta di debito o credito. Si trova nei documenti bancari o nell’home banking.
Sì, BIC e SWIFT sono la stessa cosa. “SWIFT” (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication) è uno standard internazionale usato dalle banche per comunicare fra di loro, mentre “BIC” (Bank Identifier Code) è il nome per indicare il codice di identificazione bancaria. Si può dire che tutte le banche hanno un BIC, e la maggior parte delle banche nel mondo usa uno standard SWIFT per comporre il proprio BIC.
Il codice BIC/SWIFT Postepay Evolution è uguale per tutti?
No, il codice BIC/SWIFT varia a seconda della banca e della filiale. Tuttavia, per Postepay Evolution, il BIC/SWIFT di Poste Italiane è generalmente lo stesso per tutte le carte: PPAYITR1.