American Express: Costi, Carte, Servizi, Opinioni e Recensioni 2022

Cos’é e come richiedere la carta American Express

American Express

Sei ormai da tempo alla ricerca di un conto e di una carta di pagamento senza essere ancora riuscito a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze? È bene che tu sappia come American Express metta a disposizione una vasta gamma di servizi e di carte.

Parlare di American Express significa parlare in primo luogo di un istituto conosciuto in tutto il mondo, con tutte le carte in regola e da decenni considerato un concreto e reale punto di riferimento all’interno del settore finanziario. Propone tantissime soluzioni, adatte per:

  • singoli privati (anche senza partita IVA);
  • possessori di partita IVA e clienti business.

Nel corso delle righe successive, avremo modo di conoscere nel dettaglio le principali carte American Express, soffermandoci nel dettaglio sul loro funzionamento e sui servizi associati. Porremo inoltre uno sguardo ai costi, ai requisiti ed alle eventuali commissioni sui pagamenti ed operazioni.

In via del tutto preliminare, ricordiamo come la carta AMEX possa essere richiesta comodamente online, in pochissimi passaggi, che avremo modo di scoprire nel dettaglio nel corso dei paragrafi successivi.

Cos’è American Express

American Express

American Express, chiamata molte volte anche AMEX, rappresenta un istituto multinazionale, operativo in molte parti del mondo, volto ad offrire servizi nel settore finanziario, assicurativo ed in quello dei viaggi.

La storia di American Express parte da molto lontano. Nel 1850, un piccolo gruppo di professionisti decise di proporre per la prima volta soluzioni all’epoca considerate rivoluzionarie nel settore della finanza tradizionale. Nel giro di pochi anni, riuscì subito ad estendere la propria quota di mercato.

Cento e otto anni dopo la fondazione, venne lanciata sul mercato la prima carta American Express, che rappresentava uno dei primi prodotti di pagamento alternativi rispetto all’utilizzo del denaro contante. Il tutto su un cartoncino con i dati del possessore ed estremi della carta.

Strategie di internazionalizzazione successive permisero di estendere la quota di mercato anche oltre oceano, riuscendo ad ottenere un considerevole seguito in Europa, così come nel nostro territorio. Attualmente dispone di diverse sedi, compresa quella in Italia.

La sede principale resta in ogni caso in America, o meglio negli Stati Uniti, ed il gruppo può contare sulla presenza di migliaia di utenti sottoscrittori. Gli stessi possono scegliere di utilizzare servizi di viaggio, assicurativi, ma soprattutto di pagamento tramite le carte della compagnia.

Segue una prima tabella informativa su American Express.

American Express
❓Cos’è?Società leader nel settore pagamenti, viaggi ed assicurazioni
Quali carte propone?Carte personali, Business e Corporate
Chi può richiedere le carte AMEX?Esistono specifici requisiti da rispettare
Quanto costano le carte AMEX?Costi variabili da carta a carta
Sito ufficiale:Americanexpress.com

Come funziona American Express

Una delle caratteristiche più importanti da poter sottolineare su American Express, riguarda la sua doppia valenza da sistema di pagamento e da gestore del circuito utilizzato per effettuare i pagamenti.

AMEX rappresenta, in effetti, un vero e proprio circuito di pagamento indipendente. Ciò significa che le carte American Express non si poggiano su una tecnologia esterna, come ad esempio MasterCard, o VISA, disponendo di un sistema interno.

Per poter pagare con una carta American Express, è quindi necessario che il negozio di interesse accetti il circuito AMEX. Contrariamente dal passato, dove era presente prettamente in America, risulta ora disponibile anche in Italia ed in Europa, con una quota crescente ed in divenire.

American Express AMEX

American Express non rappresenta tuttavia solamente un gestore di carte di pagamento. Propone infatti per i clienti sottoscrittori, una serie di servizi all’avanguardia, che possono essere ottenuti all’interno della stessa pagina ufficiale. In modo particolare, è possibile ricordare:

  • carte;
  • viaggi;
  • assicurazioni;
  • premi;
  • business.

Carte Personali

Partendo dalle carte, la prima categoria che è possibile approfondire è quella delle card personali, che possono essere semplicemente richieste da un privato (anche senza partita IVA). La sottoscrizione e l’invio della richiesta può essere effettuata comodamente online.

Tutte le carte che avremo modo di presentare a seguire, sono dotate di tecnologie di pagamento avanzate, come ad esempio il sistema contactless (ottimo per pagare senza dover necessariamente inserire la carta all’interno del lettore).

Sulla base di ogni singola carta, è poi possibile individuare determinati servizi integrativi, come ad esempio la presenza di assicurazioni (base o avanzate) incluse, iscrizione al Priority Pass, oppure la possibilità di poter partecipare al programma Club Membership Rewards.

Il Priority Pass permette ai possessori della carta (che integra il servizio) di poter accedere a più di 1.200 VIP Lounge aeroportuali. Il Club Membership Rewards, permette invece di accumulare 1 punto per ogni euro speso, potendo successivamente utilizzare gli stessi per ottenere premi.

Sulla base di tutto ciò, presentiamo le principali carte American Express:

  1. Carta Verde American Express;
  2. Carta Oro American Express;
  3. Blue American Express;
  4. Carta Platino American Express;
  5. Carta PAYBACK American Express.
  6. Italo American Express;
  7. Carta Explora American Express.

1. Carta Verde American Express

Carta AMEX verde

La Carta Verde American Express rappresenta la soluzione base proposta da AMEX e risulta adatta per tutti i privati che gestiscono un valore relativamente basso di transazioni e che effettuano pochi pagamenti al mese.

Può essere richiesta in pochissimo tempo all’interno della pagina ufficiale ed ottenuta presso il domicilio indicato al momento della richiesta. Una volta completata la procedura, è necessario attendere l’accettazione della domanda da parte del gruppo.

Fra le principali caratteristiche della carta ricordiamo:

  • presenza di assicurazioni specifiche per il sottoscrittore e Global Assist, con possibilità di avere assistenza medica ed un capitale in anticipo di 500 euro;
  • protezione antifrode, servizio di sostituzione della carta gratuito, ottenimento di Express Cash ed altro ancora;
  • possibilità di integrare la carta con Apple Pay, utilizzarla con sistema contactless e gestirla completamente tramite l’applicazione AMEX;
  • nessun limite di spesa prefissato.

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla:

Carta Verde American Express
️Quota:Gratuita primo anno, poi 6,50 euro al mese
⭐Membership Rewards:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:11.000 euro

2. Carta Oro American Express

Carta AMEX oro

La Carta Oro American Express rappresenta una proposta intermedia del gruppo AMEX, adatta sicuramente ad una clientela un po’ più esigente e con un valore maggiore di spesa annuale lordo (che ritroveremo a seguire).

Anche in questo caso vengono garantiti tutti i sistemi di pagamento avanzati (come ad esempio la tecnologia contactless, o l’integrazione con i propri wallet digitali). In più, troviamo la possibilità di poter ottenere tutele integrate con il contratto sottoscritto.

È ad esempio possibile beneficiare di una tutela in caso di danni, o furti di beni, su un tetto massimo di 2.600 euro (per 90 giorni). Fra le principali caratteristiche della carta è possibile ricordare:

  • non vi sono limiti di spesa prefissati;
  • possibilità di ottenere risparmi grazie ad Amex Offers;
  • ogni anno un voucher viaggi da 50 euro, spendibile per le uscite fuori porta;
  • promozioni su biglietti 2×1 per andare ad eventi di società partner (come ad esempio cinema e molto altro).

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta Oro American Express
️Quota:Gratuita primo anno, poi 14 euro al mese
⭐Membership Rewards:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:25.000 euro

3. Carta Platino American Express

Carta AMEX platino

La Carta Platino American Express rappresenta una delle carte di pagamento per privati più complete al mondo. Prodotta ed erogata in metallo, rappresenta la scelta valida per clienti con volumi annui di spesa elevati.

Troviamo tecnologie di pagamento contactless, possibilità di integrarla all’interno del sistema di pagamento Apple Pay, 1 carta supplementare in metallo e fino a 4 carte Oro supplementari da poter richiedere.

A seguire, alcune caratteristiche sulla carta:

  • non vi sono limiti di spesa prefissati;
  • possibilità di richiedere fino a 5 carte per i propri familiari;
  • protezioni antifrode ed assicurazioni incluse;
  • ogni anno un voucher viaggi da 150 euro, spendibile per le uscire fuori porta;
  • servizi di Concierge, American Express Experience ed altro ancora;
  • iscrizione al Priority Pass (livello Prestige).

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta Platino American Express
️Quota:60 euro al mese
⭐Membership Rewards:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:45.000 euro

4. Blu American Express

Blu American Express

La Carta Blu American Express, permette invece di accedere ad un vero e proprio programma di Cashback, ossia di ottenere l’1% di ritorno sugli acquisti effettuati. La somma ottenuta verrà inviata direttamente sulla propria carta, risultando nuovamente spendibile.

Sottoscrivendo la carta Blu AMEX, hai la possibilità di poter scegliere liberamente se pagare a saldo, oppure a rate. Previste inoltre percentuali TAN/TAEG fra le più basse e competitive all’interno del settore.

Seguono alcune caratteristiche da poter tenere a mente:

  • linea di credito personalizzabile, fino ad un tetto di 5.000 euro;
  • protezioni antifrode;
  • assicurazione infortuni viaggi, fondamentali per garantire un viaggio privo di preoccupazioni ad ogni destinazione;
  • possibilità di pagare con contactless ed associare la carta ad Apple Pay;
  • pagamenti flessibili, sulla base delle proprie esigenze e necessità;
  • accesso ai servizi American Express Experience.

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta Blu American Express
️Quota:Gratuita primo anno, poi 35 euro all’anno
⭐Cashback:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:11.000 euro

5. Carta PAYBACK American Express

AMEX PAYBACK

La Carta PAYBACK AMEX permette invece di accedere ad un programma esclusivo e di beneficiare dell’ottenimento di doppi punti presso i partner del programma.

I punti possono essere accumulati sia quando si fanno spese in negozi fisici, sia quando si effettuano acquisti online. Un punto PAYBACK viene associato a 2 euro di spesa ed i punti raccolti possono essere utilizzati per ottenere buoni sconto, buoni carburanti e molto altro.

A seguire alcune caratteristiche sulla carta:

  • assistenza garantita 24 ore su 24, sette giorni su sette;
  • protezione antifrode;
  • possibilità di prelevare in emergenza su oltre 500 sportelli in tutto il mondo;
  • possibilità di ottenere una tutela sugli acuisti (per furti, o danni a beni) fino ad un tetto massimo di 1.300 euro, per 90 giorni;
  • accesso semplificato alla gestione anche tramite l’applicazione AMEX;
  • possibilità di pagare rapidamente con tecnologia contactless integrata;
  • possibilità di associare la carta a wallet digitali e portafogli di pagamento, come ad esempio Apple Pay.

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta PAYBACK American Express
️Quota:Gratuita
⭐Partecipazione PAYBACK:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:11.000 euro

6. Carta Italo American Express

Carta AMEX Italo

La Carta Italo American Express è la carta AMEX prodotta in stretta collaborazione con Italo, ossia una delle compagnie ferroviarie presenti nel nostro territorio. È in questo caso possibile ottenere tantissimi sconti e benefici di viaggio, sempre in riferimento ad Italo.

In modo specifico, spendendo almeno 7.000 euro, si ha la possibilità di ottenere all’anno un vero e proprio Biglietto Premio. Utilizzando la carta per le proprie spese, è inoltre inclusa la partecipazione al Membership Rewards e quindi la raccolta dei punti da poter utilizzare per premi e voucher.

A seguire alcune caratteristiche sulla carta:

  • protezione antifrode ed assicurazioni incluse;
  • non vi sono limiti di spesa prefissati;
  • accesso al servizio clienti 24 ore su 24, sette giorni su sette;
  • possibilità di accedere in modo diretto alle Lounge Italo Club con 4 voucher all’anno, appena si ottiene la carta.

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta Italo American Express
️Quota:Gratuita primo anno, poi 65 euro all’anno
⭐Membership Rewards:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:11.000 euro

7. Carta Explora American Express

Carta AMEX Explora

La Carta Explora American Express rappresenta l’ultima carta personale per privati messa a disposizione da AMEX. Anche in questo caso è possibile richiederla comodamente online, seguendo procedure rapide ed effettuabili in modo autonomo.

Trattasi di una vera e propria carta revolving, poiché dà la possibilità (ogni mese) di poter scegliere se pagare a saldo o a rate, sulla base delle proprie esigenze e necessità. Dispone di una linea di credito personalizzabile, anche in questo caso fino ad un tetto massimo di 5.000 euro.

Seguono le principali caratteristiche sulla carta:

  • protezione antifrode;
  • accesso al programma “Rimborso Acquisti” e “Protezione di acquisto”;
  • accesso ai servizi American Express Experiences;
  • possibilità di triplicare i propri punti al Membership Rewards, attraverso Favourite 5 (si può scegliere la propria categoria preferita ed ottenere essenzialmente 3 punti per ogni euro speso).

Ecco ulteriori informazioni e limiti per richiederla.

Carta Explora American Express
️Quota:Gratuita primo anno, poi 35 euro all’anno
⭐Membership Rewards:✔️
Reddito annuale lordo per richiederla:11.000 euro

American Express Carte Business

Le carte American Express business rappresentano vere e proprie carte aziendali, che possono essere richieste da chi possiede una società, un’azienda, o qualsiasi altra attività.

Permettono di ottenere vantaggi sotto diversi aspetti, oltre che beneficiare dei servizi di pagamento tradizionali, garantiti dal circuito AMEX. In questo caso, è possibile ricordare 3 carte business professionali, ossia:

  • Business American Express;
  • Oro Business American Express;
  • Platino Business American Express.
carte business American Express

Ogni carta business aziendale di AMEX dispone di tecnologie avanzate di pagamento (come ad esempio il contactless) e risulta associabile al precedentemente indicato programma Club Membership Rewards.

La carta Business American Express è la proposta basic offerta da AMEX e garantisce in ogni caso servizi di pagamento, le coperture assicurative di base ed una quota gratuita per il primo anno. Dal secondo anno, il costo è di 75 euro (fiscalmente deducibile).

La carta Oro Business American Express, risulta invece ideale per titolari di azienda con più esigenze. Oltre alle coperture assicurative base, troviamo un voucher viaggi di 80 euro e l’iscrizione a Priority Pass (livello Standard). Gratuita al primo anno e 14,50 euro al mese dal secondo (fiscalmente deducibile).

La carta Platino Business American Express garantisce tutte le funzionalità esposte per le carte aziendali precedenti, con l’aggiunta di un voucher viaggi di 150 euro, l’iscrizione al Priority Pass (livello Prestige) ed il Fast Truck nei principali aeroporti della nostra nazione. La quota è di 60 euro al mese (fiscalmente deducibile).

American Express Carte Corporate

Carta AMEX Corporate

Un’ultima tipologia di carte AMEX è rappresentata dalle carte American Express Corporate, che vengono anche in questo caso considerate delle vere e proprie carte aziendali, tuttavia associate a requisiti più rigidi e che non possono quindi rientrare nell’offerta business.

Le carte Corporate possono infatti essere scelte, risultando ideali, nel caso in cui la tua attività avesse un fatturato superiore ai 10 milioni euro. Anche queste carte sono dotate di tecnologie avanzate e dispongono di numerosi benefici e sconti dedicati.

All’interno della sezione Corporate, è possibile selezionare 5 carte:

  1. la Carta Corporate American Express con coperture assicurative base e con una quota di 60 euro all’anno. Semplifica la gestione dei pagamenti e delle trasferte lavorative (iscrizione opzionale al Club Membership Rewards).
  2. la Carta Corporate Oro American Express con coperture assicurative base e con una quota di 140 euro all’anno. Perfetta per i viaggi di lavoro ed include iscrizione al LOUNGE CLUB.
  3. Carta Corporate Platino American Express con coperture assicurative premium ed iscrizione gratuita a Priority Pass (livello Prestige). Ideale per dirigenti, ha una quota annuale pari a 550 euro.
  4. la Carta Corporate Meeting American Express, con coperture assicurative base e quota annuale gratuita, risulta ideale per spese di meeting aziendali.
  5. la Carta Corporate Signature On File, con coperture assicurative base e quota annuale gratuita, è ottima per gestire transazioni ricorrenti.

Come richiedere l’American Express

Per poter richiedere la carta America Express è sufficiente recarsi all’interno della pagina ufficiale e seguire tutte le procedure richieste dal gruppo e che andremo ad approfondire a seguire nel dettaglio.

+ Ricordiamo come American Express, contrariamente da altre banche, richieda specifici requisiti ai sottoscrittori per poter effettuare un contratto ed ottenere la carta. Tramite le diverse sedi, dislocate in vari territori, il gruppo riesce in ogni caso ad inviare l’accettazione o il rifiuto in pochissimo tempo.

Al di là dei requisiti specifici associati ad ogni singola carta, per poterla richiedere, è necessario rispettare tutti i punti indicati qui in basso:

  • essere maggiorenni;
  • disporre di una comprovata residenza in Italia;
  • avere a disposizione un conto corrente bancario (o in alternativa postale) che integra servizi SEPA;
  • disporre di un codice IBAN non associato ad altre carte prepagate.

Verificati attentamente i punti esposti, è quindi possibile recarsi sulla sezione “Richiedila ora”, presente anche al di sotto di ogni carta, sulla propria sezione informativa.

richiedere AMEX

In modo automatico, verrai così rimandato ad una sezione di iscrizione, ove sarà possibile inserire specifici dati e completare alcune fasi.

La prima fase richiede semplicemente l’inserimento di alcune informazioni, come ad esempio l’indirizzo di posta elettronica. Seguono informazioni finanziarie, i documenti ed il riepilogo prima di inviare la richiesta completa. Ottenuta la carta, ricorda di attivarla (anche tramite app AMEX).

American Express Viaggi

All’interno del sito ufficiale, è possibile visionare anche la sezione dei viaggi, ossia un vero e proprio motore di ricerca, che permette di prenotare un viaggio in modo rapido, intuitivo, ma soprattutto con tantissimi vantaggi.

In modo del tutto autonomo, risulta ad esempio possibile cercare (anche grazie alla collaborazione con piattaforme professionali dal calibro di Expedia, o similari) su tantissime destinazioni:

  • voli;
  • hotel;
  • autonoleggi;
  • pacchetti.
AMEX Viaggi

La sezione permette inoltre di utilizzare i punti Membership Rewards per prenotare i propri viaggi in modo esclusivo e con tantissimi sconti dedicati. Accedendo al conto, con proprio user e password, è possibile gestire le proprie prenotazioni comodamente tramite pc, o smartphone.

Altre due sezioni rilevanti da poter considerare, sono “Prenota Fine Hotels & Resorts” e “Prenota The Hotel Collection”, i quali propongono tantissime strutture prestigiose e soggiorni da sogno, il tutto accompagnato da sconti, pacchetti speciali e tantissimi servizi sulla base dell’hotel scelto.

American Express Assicurazioni

Una seconda sezione rilevante, è data dai servizi assicurativi. In questo caso, American Express propone una serie di assicurazioni e di coperture per ogni singola esigenza. Sulla base delle proprie necessità, puoi richiedere di sottoscrivere una polizza in pochissimo tempo.

AMEX assicurazioni

Tutto ciò viene proposto da AMEX Agenzia Assicurativa, che rappresenta una vera e propria società del gruppo American Express, altamente specializzata nelle assicurazioni. Grazie alla presenza di partner mondiali, come ad esempio Axa, offre soluzioni affidabili e professionali.

Le assicurazioni che possono essere sottoscritte con American Express (tramite AMEX Agenzia Assicurativa) riguardano polizze per:

  • la casa;
  • i viaggi;
  • la salute.

American Express assicurazioni casa

La prima sezione assicurativa messa in campo da AMEX, in questo caso in stretta collaborazione con Europe Assistance Italia, riguarda la protezione e la tutela della propria abitazione.

Il prodotto prende il nome di “Abitare protetti” e può essere sottoscritto anche comodamente online, in pochissimi passaggi, inserendo tutte le informazioni della propria abitazione e rispettando i requisiti previsti dalla società.

Cosa copre la copertura dell’assicurazione American Express “Abitare sicuri”? La tutela viene posta in modo diretto ed efficace su:

  • incendio (sia del fabbricato che dei beni interni);
  • furto (in riferimento ai beni all’interno del fabbricato);
  • assistenza (su interventi tecnici);
  • responsabilità civile (per te e la tua famiglia).

American Express assicurazioni viaggi

Un secondo servizio professionale, in questo caso in partnership con Chubb European Group SE, riguarda le coperture e le polizze per proteggere se stessi, così come la propria famiglia o i propri accompagnatori, durante viaggi di lavoro, di piacere, di studio ed altro ancora.

All’interno dell’apposita sezione sul sito ufficiale, è possibile inserire il luogo di destinazione, la propria età ed il periodo di durata del viaggio. Si verrà così rimandati alla sezione con tutte le assicurazioni disponibili, che si dividono in:

  • base;
  • classica;
  • plus.

Il nome dell’assicurazione prende il nome di “Viaggia protetto” e permette di selezionare anche la modalità annuale multi-viaggio, in caso di spostamenti ricorrenti. La polizza va inoltre a coprire anche casi di malattia improvvisa, come ad esempio sull’infezione da COVID-19.

American Express assicurazioni salute

In ultimo, troviamo la sezione relativa alle polizze sottoscrivibili per la tutela della salute, propria, dei familiari, fino ad arrivare ai propri animali ed amici a quattro zampe. Il comparto assicurativo “Per te e i tuoi cari” si divide a sua volta in:

  • Blue Protection;
  • Salute;
  • Benessere futuro.

Con una stretta collaborazione fra AMEX e AXA Partners, Blue Protection è un vero e proprio pacchetto flessibile, che può a sua volta comprendere diversi piani assicurativi e proteggere più aspetti della propria vita e di quella delle persone a noi vicine.

È ad esempio possibile ricordare l’assicurazione American Express cani (o meglio definita “Pet”), per la mobilità, per i rischi informatici e molto altro. La sezione delle assicurazioni sulla salute, propone invece tantissime soluzioni su imprevisti generici, infortuni specifici e molto altro.

Benessere Futuro, rappresenta infine una polizza assicurativa sottoscrivibile per tutelare la propria famiglia, o chiunque venga indicato dal sottoscrittore, in caso di grave infortunio, o di decesso del soggetto legato all’assicurazione. Il riconoscimento può partire da 50.000 euro ed arrivare ad 1 milione.

American Express: Opinioni e recensioni

Prima di procedere alle dovute conclusioni, è bene esporre in modo chiaro e dettagliato alcune delle principali opinioni e recensioni su American Express, espresse anche da utenti e reali sottoscrittori del servizio.

Uno dei vantaggi più sottolineati dagli utenti, riguarda la completezza dell’istituto. Come abbiamo avuto modo di visionare nei paragrafi precedenti, American Express rappresenta molto di più che un semplice gestore di carte di pagamento.

Propone infatti servizi diversificati, ma soprattutto che possono essere sottoscritti assieme, senza andare alla ricerca di società ed intermediari terzi. Risulta ad esempio possibile prenotare un viaggio, noleggiare un’auto ed al contempo sottoscrivere una polizza pagando con la propria carta.

Soluzioni che attualmente vengono offerte da pochissime altre realtà al mondo, il tutto in modo professionale, efficienti e con costi ridotti. Ad essere apprezzata, è inoltre la vasta diversificazione relativa alle carte di pagamento (esposte nel dettaglio in precedenza).

Nonostante AMEX sia un servizio nato, sviluppato e cresciuto negli Stati Uniti, ha ugualmente avuto modo di farsi apprezzare anche in Europa, così come in Italia, ove gode di migliaia di recensioni online, con un ottimo rating complessivo.

Potrebbe interessarti anche: Conti correnti online.

American Express: Pro & contro

Alla luce di quanto letto finora, proponiamo una tabella riassuntiva, che racchiude i principali vantaggi (ossia punti di forza) e gli eventuali punti di debolezza di American Express e del suo servizio di pagamento con carta e circuito AMEX:

Pro AMEXContro AMEX
Presenza di diverse carte (più di 10)Il circuito AMEX potrebbe non essere disponibile in alcuni negozi fisici ed online
Possibilità di accedere a sconti e voucher
Possibilità di accedere a diverse assicurazioni
Carte dotate delle migliori tecnologie di pagamento
Possibilità di accedere a servizi di viaggio
Assistenza professionale a tutte le ore

American Express: Contatti ed assistenza

AMEX assistenza

In caso di esigenze di assistenza, su qualsiasi problematica relativa alla carta, oppure al conto associato con AMEX, è sempre possibile contattare la società in tempi rapidi e con diverse soluzioni per i sottoscrittori del contratto.

Qualora si volessero semplicemente ottenere informazioni sulle carte, la pagina ufficiale mette in chiara luce tutte le principali caratteristiche, permettendo inoltre di confrontare le varie scelte in modo dinamico ed intuitivo.

La sezione delle FAQ, va invece a racchiudere al suo interno le principali domande che vengono solitamente proposte sia da utenti registrati (ossia possessori di una carta), sia da chi è interessato ad ottenere più notizie in merito ai servizi di pagamento, di viaggio ed assicurativi.

In ultimo, ricordiamo alcuni contatti validi per poter richiedere assistenza ad American Express (disponibile in oltre 160 Pesi):

  • per smarrimento o furto di carta, è possibile contattare lo 06.72.900347;
  • per il Travelers Cheques American Express, è possibile contattare lo 800.87.2000;
  • il servizio clienti, è invece raggiungibile allo 06.72.282.

Leggi anche: Migliori carte virtuali.

American Express: Note finali

American Express rappresenta un servizio professionale, autorizzato, ma soprattutto ricco di funzionalità e disponibile per qualsiasi tipologia di utente. In pratica:

  1. se sei un libero professionista, o titolare di un’azienda, allora le carte business ti permettono di ottenere un prodotto versatile, con costi ridotti, gestibile comodamente online ed utilizzabile per tutte le attività della tua società;
  2. se invece sei un privato, anche lavoratore dipendente, le carte per privati rappresentano una soluzione completa, che ti permette di accedere a tantissimi servizi, così come di accumulare punti ed ottenere sconti dedicati.

Soluzioni che fanno di American Express una realtà professionale, con più proposte per i propri clienti e che ti permette di accedere ad un ecosistema che integra soluzioni di viaggio, pacchetti assicurativi e molto altro.

American Express – FAQ

A cosa serve l’American Express?

American Express è una società che opera attivamente su servizi di pagamento (offrendo più di 10 carte), di viaggio ed assicurativi (proponendo tantissime polizze sulla base delle proprie esigenze).

Quanto costa fare l’American Express?

All’interno della nostra guida completa su American Express, abbiamo avuto modo di illustrare le principali carte AMEX proposte dalla compagnia, le quali risultano associate a costi di mantenimento ed a quote differenti.

Quali sono le carte American Express?

All’interno del nostro esposto su American Express, hai la possibilità di visionare nel dettaglio le principali carte con circuito di pagamento AMEX, da poter scegliere in base alle tue esigenze e sulla base dei requisiti patrimoniali in possesso.

Argomenti:

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.